Nazionale Paraolimpica Volley Femminile in ritiro in Umbria

La bellezza e la tranquillità dell'Umbria sono i motivi che conducono nella nostra regione molte squadre di diverse discipline sportive per i ritiri di preparazione e allenamenti

0
315
Nazionale italiana di Sitting Volley Femminile
Nazionale italiana di Sitting Volley Femminile

Valtopina, amena località vicino Foligno, (Pg) è la sede scelta dalle belle e brave pallavoliste della Nazionale Paraolimpica Italiana, (Sitting Volley),  dove sono in ritiro dal 19 al 21 ottobre.

Ce ne da gradita comunicazione il fisioterapista delle Azzurre, Mattia Pastorelli, il giovane umbro che porta un pezzo della nostra regione a così importanti livelli.

Gli allenamenti sono previsti per venerdì pomeriggio, sabato mattina e pomeriggio e domenica mattina presso la Palestra Federale in via  Santa Cristina, a Valtopina, (l’ingresso agli allenamenti è libero e tutti possono assistere).

Gli allenamenti delle Azzurre rientrano nell’iter di preparazione per i Campionati Europei che si terranno in Ungheria a luglio del 2019.

Un po’ di bella storia della Nazionale di Sitting Volley Femminile

Da “cenerentola” del torneo le ragazze di Amauri Ribeiro sono state capaci di entrare tra le prime quattro al mondo, obiettivo impensabile alla vigilia della competizione.
Nell’arco di solo tre anni la nazionale femminile è stata, infatti capace di compiere dei passi in avanti straordinari, basti pensare che la prima partecipazione in una manifestazione internazionale risale alla qualificazione olimpica del 2016. Lo scorso anno, invece, le ragazze di Amauri Ribeiro hanno fatto il loro esordio assoluto in un Campionato Europeo. A marzo 2018 è datata la qualificazione al Campionato Mondiale, primo fondamentale passo verso lo splendido quarto posto ottenuto quest’anno.

Speriamo che l’Umbria porti fortuna alle nostre pallavoliste per l’importante appuntamento degli Europei 2019 e che possano confermare e superare l’ottimo quarto posto ottenuto ai recenti Mondiali.