Oroscopo della settimana dal 20 al 26 febbraio 2023

A cura di Diamante

0
210
Oroscopo della prossima settimana dal 20 al 26 febbraio 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 20 al 26 febbraio. Siamo entrati a pieno titolo nel mese dei Pesci, cari amici dell’Oroscopo di Diamante! Questa settimana si aprirà con due eventi importanti: la rinascita della Luna sempre nel segno dei Pesci ed il passaggio di Venere da questo segno a quello dell’Ariete. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Nonostante l’uscita di Venere, protagonisti saranno, senza ombra di dubbio, i segni d’Acqua, grazie alla presenza nel cielo dei Pesci di Luna Nuova, Sole e Nettuno. La passione regnerà sovrana nel firmamento dei segni di Fuoco, ora irradiati da Venere e Giove in Ariete. Stabili i segni di Terra appoggiati da Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro, e i segni d’Aria, sempre sorretti da Marte in Gemelli e da Mercurio e Saturno in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

L’astro dell’amore, questa settimana sbarcherà proprio lì a casa vostra. Il cielo, questa settimana più che mai, vi incita quindi al risveglio, cari amici del segno dell’Ariete. E, se non lo fate con le buone, vi costringerà a darvi una mossa con le maniere forti! Il tempo del letargo è finito. Voi siete un segno d’azione e dovete quindi rispondere a quella che è la vostra vocazione più profonda. In questi giorni ben quattro pianeti fanno il tifo per voi. Si tratta di Giove, Mercurio, Venere e Saturno. Se c’è da lottare, non abbiate paura di sfoderare le vostre armi. Avete con voi Marte, in sestile dal segno dei Gemelli, quindi non c’è battaglia che rischi di andare persa. Venere vi invita ad amare, Mercurio a mettere in campo idee nuove per conquistare orizzonti nuovi. Concedetevi di osare!

TORO

Il Sole e la Luna Nuova splendono alti nel cielo amico dei Pesci. Con l’inizio del nuovo ciclo della Bianca Signora, comincia per voi il tempo della fine del vecchio e dell’inizio del nuovo. Il vostro spicchio di cielo ospita Urano, oltre ad essere appoggiato da Sole, Nettuno e Plutone. Energia da vendere quindi, ma soprattutto tanta voglia di unione ed in dono, dagli astri, quel pizzico di buona sorte che non guasta mai. L’amore, a causa dell’ingresso di Venere in XII casa, richiede delle scelte! Non rovinate tutto cedendo alle spinte polemiche sollecitate da Marte in Gemelli. Ora è tempo di chiudere bilanci, non sprecatevi in bisticci senza senso!

GEMELLI

Il braccio di ferro con Venere è finalmente terminato ed ora vi aspetta un cielo molto più leggero, cari amici del segno dei Gemelli. La fine della quadratura dell’Astro dell’amore dal segno dei Pesci vi donerà infatti un ritrovato vigore e una serenità che, nelle ultime settimane, sembrava avervi abbandonato. Continuate poi ad avere l’appoggio incondizionato di Mercurio dal segno amico dell’Acquario. Con la lucidità su cui potete contare adesso, non ci sono strade che vi vengano precluse, in campo pratico come in quello sentimentale. In amore siete focosi più che mai (Marte, protettore dell’eros fa bene il suo lavoro), i vostri appetiti si risvegliano… è come se, nonostante il freddo, avvertiste già la primavera. Anche sul lavoro, la ruota, piano piano, inizia a girare nel verso giusto. Giove vi supporta ai massimi livelli dal segno amico dell’Ariete.

CANCRO

Settimana molto, ma molto interessante, per voi, cari amici del segno del Cancro. Dopo il periodo di tregua concessovi da cielo da fine dicembre fino ad oggi, adesso siete di nuovo chiamati a mettervi in discussione. Niente paura, però, non si tratta di un ritorno ai tempi difficili contrassegnati dall’opposizione multipla dei pianeti dal segno del Capricorno. Gli ostacoli che vi troverete ad affrontare in questi giorni sono veramente facili da superare, così come le nuvole che si addenseranno sopra le vostre teste saranno solo nuvolette passeggere. A causa di Venere e Giove, entrambi in quadratura dal segno dell’Ariete, il campo dell’amore, così come quello delle finanze, richiedono una revisione di rotta… Non commettete l’errore di farvi prendere dall’ansia, siete sulla rotta giusta, dovete solo virare di alcuni gradi!

LEONE

“Fate l’amore, non fate la guerra”. Il motto più ambito da tutti i segni dello Zodiaco, in questi giorni, lo dedico a voi, cari amici del segno del Leone! Marte in sestile dal segno dei Gemelli potrebbe farvi sentire un irrefrenabile desiderio di rispondere a tono a chi vi punzecchia. Gli astri invece vi suggeriscono di seguire il richiamo all’unione e di attingere al serbatoio della diplomazia e della pazienza. Venere e Giove, entrambi in trigono dall’Ariete, apriranno il vostro cuore, mentre Urano, in quadratura dal segno del Toro, supportato da Mercurio e Saturno in Acquario, potrebbe giocarvi dei tiri mancini. Detta in altri termini, non è proprio questo il periodo per dare battaglia. Attendete, se saprete temporeggiare, il nemico cadrà nella vostra rete senza che voi muoviate un dito!

VERGINE

Come vi ho già anticipato la scorsa settimana, ogni ciclo solare, cari amici della Vergine, porta con sé dei periodi di “esame”. Per voi, la data delle “verifiche” di inizio anno è fissata sempre tra fine febbraio e metà marzo, nel momento in cui il Sole entra nel segno opposto al vostro dei Pesci. Vi sentite pronti ad affrontare questa prima prova? Il cielo risponde al vostro posto con un “sì” pieno. Le materie sulle quali verrete interrogati riguardano essenzialmente il vostro modo di gestire gli affetti che davvero contano. La Luna nuova in Pesci vi sollecita infatti in questo senso. Niente paura: la necessità aguzza l’ingegno e per voi la soluzione giusta arriverà dal profondo della vostra anima. Le questioni di cuore, intanto miglioreranno di giorno in giorno, visto che il 20 Venere si toglierà di torno e passerà nel segno “neutro” dell’Ariete. In bocca al lupo!

BILANCIA

Che pazienza che ci vuole, vero cari amici del segno della Bilancia? Giove continua a darvi battaglia dal cielo dell’Ariete, potenziato, dal 20, anche dalla presenza di Venere nello stesso segno. Fortunatamente, voi avete la capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. Gli assi a vostra disposizione non sono pochi. A contrastare infatti l’azione del gigante del cielo e dell’astro dell’Amore – che non fanno altro che seminare ostacoli nei settori relativi alle relazioni, alla famiglia, al lavoro e alla salute – ci sono Mercurio, Saturno e Marte, in trigono dai segni dell’Acquario e dei Gemelli. Questi tre astri, molto influenti nei settori che riguardano il pensiero e la forza d’azione, vanno a potenziare la vostra combattività. Non mollate!

SCORPIONE
Avere a che fare con un Saturno severo, in quadratura dall’Acquario, per circa tre anni, non è cosa da poco. Ora però che il più è stato fatto e che tanti cambiamenti sono stati messi a punto, è tempo di cogliere le occasioni al volo, cari amici dello Scorpione. In questo lungo periodo di ristrutturazioni, cambiamenti e, in certi casi, addirittura rivoluzioni, avete potuto avere prova di come possano esserci anche momenti in cui gli strumenti e le soluzioni vengono forniti come doni dal cielo. Nel corso di questa settimana gli astri vi sono propizi. Avete ben 3 pianeti in trigono. Si tratta del Sole, della Luna nuova e di Nettuno, tutti di stanza nel segno amico dei Pesci. Grazie a questi alleati risolverete al meglio tutte le questioni in sospeso che riguardano le finanze, così come gli affari di cuore. Ottima influenza per quanto riguarda i settori famiglia, lavoro e salute, arriva poi da Giove. Non esitate dunque… andate incontro alla vita senza paure!

SAGITTARIO

Arrivano i rinforzi… e Che rinforzi, cari amici del segno del Sagittario! E’ fuoco vivo, quello che arderà nei vostri cuori questa settimana.

Protagonisti del vostro cielo, in questi giorni, sono due astri carichi di energia positiva. Si tratta di Giove e Venere, in trigono dal segno “fratello” dell’Ariete. Questi due pianeti vi donano passionalità e risolutezza allo stato puro. Attenzione a non strafare, però. Subirete infatti il “disturbo” della Luna Nuova e del Sole in Pesci, oltreché di Marte in Gemelli. La riflessione non sarà il vostro forte in questi giorni. Sarete portati ad agire quasi d’impulso, il pensiero, verrà dopo, a cose fatte. Anche se, in generale, siete abbastanza protetti, tuttavia, troppa aggressività potrebbe rendere più difficili situazioni che in realtà non lo sono affatto!

CAPRICORNO

Venere esce dal sestile favorevole e fare a meno del suo appoggio incondizionato non è mai facile, cari amici del segno del Capricorno. L’energia dispensata, però, rimane viva dentro di voi e continua a pulsare. Utilizzatela per mettere a posto situazioni che richiedono la vostra attenzione da molto tempo, ma che voi preferite non guardare e tantomeno prendere di petto! Il Sole in sestile dal segno dei Pesci potrebbe spingervi alla battaglia solo per il gusto del combattimento, ma Giove, quadrato dal segno dell’Ariete, vi invita a non sprecare energie in questo modo. Quando lanciate una sfida o vi viene voglia di togliervi un sassolino dalla scarpa, ricordate che nella vita tutto ritorna. Quindi agite in coscienza e non avrete nulla da temere.

ACQUARIO

Di bene in meglio! Anche questa settimana potete contare su un cielo più che propizio, amici del segno dell’Acquario. Avete un unico pianeta “dissonante”, per il resto è come se tutto l’Universo lavorasse affinché ogni ostacolo cada davanti a voi, al vostro passaggio. Il pianeta che potrebbe perturbarvi un po’ è, come sempre, Urano. Quindi occhio ai colpi di testa. Prima di prendere una decisione, contate fino a 10. Prima di lanciarvi in un’avventura, considerate bene i pro e i contro, confidandovi con chi considerate degno di fiducia. Per il resto, tutto procede per il meglio. In amore, grazie a Venere in sestile favorevole dal segno dell’Ariete, assaporerete calici di piacere, la fortuna elargirà doni inaspettati, grazie all’appoggio del caro vecchio Giove!

PESCI

Venere, questa settimana, passerà oltre e salutarla non è mai cosa facile, cari amici del segno dei Pesci. Ma non preoccupatevi, il cielo saprà come consolarvi. Il Sole torna a splendere più lucente che mai… e non solo il Sole, pesciolini cari. Il cielo di questa settimana, è davvero splendido per i nati sotto il vostro segno. Oltre a poter contare sull’energia vitale fornita dal nostro astro principale, di stanza nel vostro spicchio di cielo, potete affidarvi all’energia di rinascita fornita dalla luna Nuova. Sentimenti e vita pratica andranno dunque alla grande. Il sestile di Plutone dal segno del Capricorno vi garantisce, inoltre, una progressione favorevole degli eventi con effetti benevoli che saranno poi durevoli nel tempo. Con questo cielo non avete veramente nulla di cui preoccuparvi, lasciatevi dunque andare ai piaceri della vita e godeteveli tutti, fino all’ultimo stilla di dolcezza ed entusiasmo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social