Oroscopo della prossima settimana dl 29 maggio al 4 giugno 2023

A cura di Diamante

0
295

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 29 maggio al 4 giugno, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Settimana tutto sommato tranquilla, tranne che nel finale. Il 4 avremo infatti il Plenilunio nel segno del Sagittario… si salvi chi può! Vediamo adesso come si presenteranno i vari segni in base all’elemento di appartenenza. Sentimento e passione continueranno a guidare i segni d’Acqua, illuminati da Venere in Cancro e da Nettuno e Saturno in Pesci. Signori dello Zodiaco, intanto, si confermano i segni di Terra, forti di Giove, Mercurio e Urano in Toro. La Luna Piena del 4 e Marte in Leone renderanno imbattibili i Fuoco. Per finire, energia vitale al top per i segni d’Aria, illuminati dal Sole in Gemelli, in trigono con Plutone in Acquario.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

La Luna, questa settimana, raggiungerà il suo massimo splendore nel segno “fratello” del Sagittario. Il momento della svolta è quindi arrivato, cari amici del segno dell’Ariete. Marte in questi giorni sta percorrendo il segno del Leone, ovvero il settore del vostro cielo che sovrintende la piena realizzazione personale. Ciò significa che adesso potete godere pienamente di una forte energia che va ad investire sia il settore professionale che quello affettivo. Le difficoltà, che pure vi trovate a dover affrontare, quindi, verranno superate con successo. Venere quadrata dal segno del Cancro non vi farà più paura. Agite con coraggio e fermezza. Sarete ripagati!

TORO

Novità in vista, cari amici del Toro. Quella che si apre, sarà per voi una settimana contrassegnata da congiunzioni e sestili favorevoli. Giove, Mercurio e Urano continuano infatti a transitare nel vostro segno, mentre Nettuno e Saturno vi sostengono dal segno dei Pesci e Venere da quello del Cancro. Grazie a queste energie, riuscirete a tenere tranquillamente a bada Marte, scomodo dal segno del Leone, e Plutone, dispettoso dall’Acquario. Il cielo segna per voi il tempo del cambio di rotta. Ma dove dovete andare? Il percorso da seguire ve lo indicherà la sorte quasi per caso. Voi intanto affidatevi al destino e lasciate andare l’ansia legata alla volontà di controllo degli altri e delle situazioni a tutti i costi.

GEMELLI

Il cielo si muove anche quando sembra star fermo. E, con esso, anche i vostri stati d’animo sembrano soggetti a cambiamenti repentini, cari amici del segno dei Gemelli. A causa del duo Saturno-Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, nelle ultime settimane siete stati sottoposti ad una sorta di “Sali e scendi” emotivi. Questa settimana dovrete fare i conti anche con i raggi della Luna piena, in opposizione dal segno del Sagittario. Siccome il Sole è nel vostro cielo, vi troverete a dovervi destreggiare tra due forze uguali e contrarie che si contrappongono. Come sempre, si tratta di nuvole passeggere. L’effetto del plenilunio dura due giorni… potete resistere!

CANCRO

Venere a casa vostra e il duo Saturno-Nettuno in trigono dal segno dei Pesci vi garantiscono una settimana veramente al top. Per voi, quindi, cari amici del segno del Cancro, si apre un periodo ricco di opportunità e soprattutto propizio per quanto riguarda le intuizioni vincenti, anche perché in sestile avete Giove, Mercurio e Urano. E’ come se, questi astri, aprissero il vostro terzo occhio e vi mettessero in collegamento con una dimensione più alta. Ascoltate le idee che nascono in voi all’improvviso e seguitele. Prontezza ed energia d’azione non vi mancheranno. Unico vostro punto debole, in questi giorni, potrebbe essere un po’ irascibilità. Un po’ di relax al momento giusto, metterà a posto ogni cosa!

LEONE

L’eros è a mille a l’amore vi tende la mano, cari amici del segno del Leone. Cupido non aspetta altro che poter centrare, con la propria freccia, il vostro cuore. Adesso è il tempo di osare e di lasciarsi andare. Non capita tutti i giorni, infatti, di poter contare sulla presenza di Marte nel proprio spicchio di cielo e sul trigono della Luna piena. La fortuna che si riverserà sulla vostra vita in questi giorni avrà un carattere duraturo, in quanto potenziata dal sestile del Sole in Gemelli. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello relativo alle finanze. Giove e Mercurio, in quadratura, consigliano oculatezza nelle spese.

VERGINE

E’ il vostro cielo che, questa settimana, sembra disposto a squadre, cari amici del segno della Vergine! A darvi fastidio ci sono il Sole, in quadratura dai Gemelli, Saturno e Nettuno, in opposizione dai Pesci, e, nel weekend, la Luna Piena, in quadratura dal Sagittario. Al contrario, il Gigante degli astri, Mercurio, Urano ed il pianeta dell’amore sono dalla vostra parte. Cosa chiedere di più al cielo! Se proprio dovete chiedere qualcosa, domandate la pazienza necessaria a superare, senza perdere la pazienza, i fastidi derivanti dai pianeti scomodi. In particolare, Nettuno in opposizione dai Pesci, potrebbe rendervi troppo suscettibili e quindi farvi perdere la pazienza. Ecco, questo è proprio quello che non dovete fare. Anche perché le energie vi servono per godere delle gioie dell’amore. Incontri interessanti per chi è single.

BILANCIA

Ormai avete un solo pianeta a darvi filo da torcere. Ultimo tratto di salita, quindi, cari amici del segno della Bilancia. Superati questi giorni un po’ faticosi, per voi, il resto dell’anno si presenterà come un sentiero in discesa.

Adesso dovete fare i conti con la quadratura di Venere dal segno piagnucoloso del Cancro. Non si tratta di difficoltà vere e proprie, ma piuttosto di un senso di insoddisfazione a livello affettivo che sicuramente non aiuta, in un momento in cui le cose da fare sono veramente tante. Per fortuna potete contare sul sestile di Marte dal Leone e della Luna piena dal Sagittario, oltre che sui trigoni di Sole e Plutone dagli altri segni d’Aria. Quindi, le situazioni si metteranno bene per voi, al di là di tutto. In sintesi, in amore giorni di attesa, precedono momenti di grande passione.

SCORPIONE

“C’è un tempo per seminare ed uno per raccogliere…. Un tempo per costruire e uno per riposare”. Questa settimana, tocca a voi questa frase che uso spesso nei miei oroscopi. Adesso, cari amici dello Scorpione, il vostro cielo vi chiede di concentrarvi essenzialmente sulla costruzione del vostro futuro. I nei, in un firmamento che sembra veramente fare il tifo per voi, sono rappresentati da Giove, Mercurio e Urano in opposizione dal Toro e dalle quadrature di Plutone dall’Acquario e di Marte dal Leone. In compenso Venere, l’astro dell’amore, della condivisione, delle gioie della vita, in questi giorni, vi riempirà di energia positiva. Quindi, adesso è il tempo di investire proprio nel campo dei sentimenti. Quindi, datevi da fare!

SAGITTARIO

Conto alla rovescia per l’esplosione energetica della Luna piena nel vostro spicchio di cielo. Siete pronti, cari amici del segno del Sagittario? Aspettatevi quindi di avere, soprattutto nel weekend, l’idea giusta al momento giusto. Fidatevi delle intuizioni e non abbiate paura di osare (cosa questa che, tra l’altro, è già nella vostra natura). Un unico accorgimento vi viene richiesto dal cielo: non siate troppo severi con gli altri e soprattutto con voi stessi. La perfezione non esiste e chi la insegue a tutti i costi condanna se stesso all’insoddisfazione perenne. E questo non è sicuramente lo stato d’animo a cui aspirate.

CAPRICORNO

Concentratevi sul qui e ora! Chi vive con un piede nel passato e uno nel futuro, perde l’equilibrio e il potere sul presente. Tenete bene a mente questa massima, cari amici del segno del Capricorno. In questi giorni potete godere di un cielo veramente positivo, ma il rischio è che voi, presi come siete da nostalgie per ciò che non c’è più e dalle ansie per ciò che ancora non c’è, non cogliate a pieno le occasioni che la vita vi offre qui ed ora. Urano, Mercurio e Giove vi sostengono dal segno del Toro. Questo, quindi, è proprio il momento giusto perché i sogni possano mettere radici nella realtà. Concentratevi su questo e mandate fuori dalla vostra testa… e dal vostro cuore… ogni altro pensiero.

ACQUARIO

“Prima il dovere, poi il piacere…”. Questo è ciò che vi sussurra il cielo questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario. Sono ben tre gli astri favorevoli su cui potete contare in questi giorni. Avete il Sole in trigono dai Gemelli, Plutone nel vostro spicchio di cielo e la Luna piena in sestile dal segno del Sagittario! Ancora dispettosi invece Mercurio e Giove, in quadratura dal segno del Toro, e Marte in opposizione dal segno del Leone. Tutti astri legati alla buona sorte nei settori che riguardano le dispute e i guadagni. Con una volta celeste così, il consiglio è quello di puntare tutto sulla mediazione e sul buonsenso. Fate la vostra parte… che l’universo farà la sua!

PESCI

Tutto è relativo. La realtà può assumere toni diversi a seconda del punto da cui la si guarda. Questa settimana, cari amici del segno dei Pesci, il cielo vi invita ad indossare gli occhiali rosa di Venere. Il pianeta dell’amore vi appoggia infatti dal segno del Cancro. E’ dal cuore che tocca ricominciare, il resto, poi, assumerà i contorni giusti al momento giusto.

Occhio al nervosismo che potrebbe cogliervi nel weekend… colpa della Luna Piena in Sagittario che va a stimolare un Marte scalpitante dal segno del Leone. Prima di reagire, contate fino a 10.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social