Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018

A cura di Diamante

0
3046
Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 -

 

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – il cielo

Ecco il cielo della settimana dal 27 agosto al 2 settembre. Cielo sostanzialmente stabile per quanto riguarda i transiti astrali. Il Sole procede nel segno della Vergine,  Marte resta sempre in Capricorno, Mercurio in Leone. Giove attraversa il cielo dello Scorpione, Venere procede in Bilancia, Urano rimane in Toro. Per quanto riguarda i pianeti lenti, Plutone(retrogrado dal 22 aprile al 2 ottobre) e Saturno (retrogrado dal 18 aprile al 6 settembre) sono in Capricorno, Nettuno (retrogrado dal 18 giugno al 25 novembre) in Pesci.

 

 

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – ARIETE

Bellezza, felicità… fortuna. Queste le promesse che il cielo vi fa questa settimana. Nonostante i transiti apparentemente sfavorevoli – avete ben quattro pianeti in quadratura – siete stabilmente appoggiati dal trigono di Mercurio dal segno del Leone. Gli ostacoli ci sono, ma voi avrete la grinta necessaria per superarli e quindi per trasformare le difficoltà in vere e proprie opportunità. Sono tante le porte che si apriranno in questi giorni e voi non vi lascerete sfuggire l’occasione per percorrere qualunque sentiero vi venga posto davanti.

In amore saprete vedere oltre le apparenze. Notti di fuoco sotto le stelle.

 

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – TORO

Questa strana estate sta per volgere al termine, cari amici del Toro. Come preannunciato dagli astri, per molti di voi, la stagione delle vacanze è stata in realtà una stagione di semina in vista di un raccolto che arriverà ad autunno inoltrato. Urano nel segno – appoggiato e potenziato dai trigoni del Sole dal segno della Vergine e di Plutone-Marte-Saturno dal segno del Capricorno – crea intorno a voi un potente scudo protettivo che, da un lato non vi fa sentire la fatica, dall’altro vi porge gli strumenti atti a costruire un futuro più stabile e sicuro. In amore il fuoco cova sotto la cenere. Quello che sembra spento in realtà non attende che il momento opportuno per riprendere vigore. Il fuoco che vi attende è un fuoco che scalda, non un fuoco che distrugge.

 

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – GEMELLI

Se dovessi assegnarvi un simbolo archetipico, questa settimana, vi assegnerei proprio quello della scala, cari amici dei Gemelli. Sta infatti arrivando per voi  un periodo di rapida crescita e di sviluppo. Se avete già in cantiere alcuni progetti specifici, adesso potete veramente iniziare a contare sulla loro realizzazione. Mercurio in sestile dal segno del Leone e Venere in trigono da quello della Vergine, aprono per voi prospettive fino a poco tempo fa assolutamente inimmaginabili. Unico ostacolo da superare è quello della stanchezza, sia fisica che mentale. Il Sole in quadratura dal segno della Vergine e l’onda di Nettuno, nella stessa posizione, ma dal segno dei Pesci, potrebbero farvi sentire scarichi e farvi cedere al malumore. Distogliete dunque il pensiero e passate semplicemente all’azione, le ombre scompariranno in men che non si dica.

 

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 -CANCRO

“Flessibilità”, questa è la parola chiave di questa settimana… cari amici del Cancro. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, vede i pianeti, ancora una volta, divisi in due squadre. Sole, Urano, Giove e Nettuno vi supportano in maniera più che decisa… Marte, Plutone, Saturno e Venere vi danno filo da torcere, ma allo stesso vi stimolano a superare i vostri limiti e quindi a crescere e ad evolvervi. Come in ogni partita che si rispetti, anche in questo caso, ciò che fa la differenza è la tattica che si sceglie di seguire. Qual è allora la vostra tattica vincente? Dovete essere voi stessi, ascoltare profondamente il vostro cuore e non aver paura di rompere gli schemi e di rischiare. In amore il cielo chiede pazienza… Venere tornerà presto a sorridervi!

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – LEONE

Questa settimana, avete una carta veramente vincente da giocare, cari amici del Leone. Mercurio, ancora in transito nel vostro segno, in questi giorni darà il meglio di sé regalandovi una capacità di convincere gli altri davvero fuori dal comune. Venere, in sestile dal segno della Bilancia, farà brillare le vostre doti attrattive, quindi vi basterà un nonnulla per avere la meglio in tutte le situazioni. Se vorrete conquistare… conquisterete, se vorrete vincere… vincerete. Un unico accorgimento vi chiede il cielo con toni severi: se decidete di imporvi, fatelo con cognizione di causa. Qualunque progetto voi intraprendiate si realizzerà, quindi riflettete bene su ciò che volete veramente!

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – VERGINE

Ci sono momenti che impongono scelte decisionali improrogabili. Altri in cui ci si può permettere il lusso di attendere, vagliare per bene le situazioni e poi decidere il da farsi. La settimana che avete davanti, cari amici della Vergine, risponde proprio a questa seconda categoria. Avete degli appoggi superiori eccellenti. Il Sole è nel vostro segno, Marte-Plutone-Saturno formano un triplo trigono dal segno del Capricorno, Urano vi sostiene come non mai dal segno del Toro. E.. ciliegina sulla torta… Giove vi dona buona sorte dal segno dello Scorpione. Se c’è un momento in cui potete prendervela comoda è proprio questo. Per le decisioni importanti ci sarà tempo… non vi preoccupate.. adesso è il momento di rinascere e di rafforzarvi… i frutti cadranno nelle vostre mani senza bisogno di alcuna fatica.

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – BILANCIA

L’ansia non è, né sarà mai una buona consigliera… muoversi sulla scia della paura non ha mai portato da nessuna parte! Perché vi dico tutto questo, cari amici della Bilancia? Vi sottolineo questi concetti importanti, proprio perché le congiunzioni astrali che si vanno a formare nel vostro cielo in questi giorni potrebbero farvi fare delle mosse azzardate o comunque non ben ponderate. La quadratura potente di ben tre pianeti – Marte, Plutone e Saturno – potrebbe farvi avere una visione distorta della realtà. Fortunatamente Venere, in transito nel vostro spicchio di cielo, vi aiuterà ad elevarvi sopra gli eventi. Distaccandovi, riuscirete a fare la scelta giusta. Il cuore e le mura domestiche allora saranno pervasi da una nuova aura.

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – SCORPIONE

“L’uovo oggi o la gallina domani?”. Guardando il vostro cielo, cari amici dello Scorpione, mi torna in mente proprio questo antico detto. E’ come se gli astri vi chiamassero ad una scelta. Sta infatti maturando una situazione interessante. Se voi affrettate i tempi non potrete però goderne a pieno e fino in fondo. Scegliendo invece la via della pazienza, potrete ottenere il massimo e, per di più, con il minimo sforzo. Urano e Mercurio, ancora per qualche tempo, non vi permettono di raccogliere tutto e in abbondanza. Se vi ostinate a voler chiudere i conti ora, dovrete accontentarvi delle briciole. In autunno la situazione si ribalterà in maniera decisa: Urano lascerà il segno del Toro e tornerà indietro nell’Ariete, Mercurio passerà finalmente dal segno del Leone a quello della Vergine. Allora sì che potrete raccogliere a piene mani!

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – SAGITTARIO

Venere e Mercurio sono i vostri alleati nel corso di questa settimana, Nettuno e Sole vi danno filo da torcere. E’ una partita avvincente quella che si profila all’orizzonte, cari amici del Sagittario. Sta solo a voi puntare sul rosso o sul nero. Gli astri vi consigliano di dare il massimo nelle questioni di cuore e di aprirvi completamente col partner o con le persone che vi vogliono bene veramente. Vi consigliano invece prudenza nelle situazioni poco chiare o che comunque hanno in sé una certa percentuale di rischio. Degli affari che appariranno tali, in realtà potrebbero rappresentare per voi fonte di perdita. Nettuno quadrato dal segno dei Pesci può giocare infatti del brutti scherzi. Confidatevi e, almeno per una volta, accettate il consiglio o il parere degli altri… ne trarrete degli ottimi benefici.

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – CAPRICORNO

Accettare l’aiuto degli altri richiede più forza e coraggio che rendersi disponibili ad aiutare gli altri. Voi avete un cuore grande, cari amici del Capricorno, questo lo sappiamo bene. Il vostro punto debole è però l’orgoglio. E chiedere aiuto richiede una certa dose di umiltà. Ebbene, questo è ciò che il cielo vi domanda questa settimana. Gli astri, inutile dirlo, sono decisamente propizi, vista la grande concentrazione di pianeti nei segni di terra in questo periodo. Esiste però un ostacolo da superare: Venere quadrata dal segno della Bilancia vi metterà nelle condizioni di aprire il vostro cuore agli altri. Un consiglio: non resistete a questo diktat… lasciatevi andare…

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – ACQUARIO

Venere vi fa l’occhiolino dal segno amico della Bilancia e questo non è un dono da poco, cari amici dell’Acquario. La soluzione ad un problema che vi assilla da tempo giungerà proprio dal consiglio di una persona a cui state molto a cuore. La parola d’ordine, questa settimana, è quindi fidarsi degli altri… soprattutto di chi dimostra da tempo di tenere molto a voi. Uniti si riesce a fare ciò che da soli è impossibile ed è questo ciò che sperimenterete in prima persona in questi giorni. Se saprete apprendere la lezione che il cielo vi sta riproponendo negli ultimi mesi, ne uscirete cambiati e arricchiti nel profondo. La quadratura di Giove passerà molto presto, ancora prima l’opposizione di Mercurio dal segno del Leone… allora ogni sacrificio si trasformerà in un’immensa fonte di doni.

Oroscopo della Settimana dal 27 Agosto al 2 Settembre 2018 – PESCI

Non permettete che i sogni vacui e le fantasie diventino più importanti di ciò che è concreto e reale. Cercate piuttosto  di dedicare il tempo e gli sforzi al qui ed ora. Il Sole, opposto dal segno della Vergine, potrebbe andare a stimolare, in questi giorni, il lato negativo di Nettuno, da tempo nel vostro segno. Ebbene, il rischio è quello di perdersi nelle fantasie… peggio ancora nelle paure. L’antidoto per questo transito consiste nel concentrarsi su compiti concreti e nell’investire tempo ed energie verso obiettivi realmente raggiungibili. Questa semplice scelta vi permetterà di sentirvi sicuri e stabili.

Ricordate: questo 2018 è un anno veramente importante per voi amici pesciolini. Non potete permettervi di perdere neanche una delle occasioni che la vita vi offre in questi mesi.