Tanganica: Il Nuovo Festival di Umorismo a Perugia

Piazza Birago: Il Palcoscenico della Comicità

0
321

Tanganica: Stato libero della risata

Venerdì 26 e sabato 27 maggio, in piazza Birago a Perugia, si terrà la prima edizione del festival “Tanganica: Stato libero della risata”. Questo evento, organizzato dall’associazione perugina Occhisulmondo in collaborazione con l’associazione MenteGlocale e una vasta rete di partner del quartiere, propone una varietà di spettacoli che abbracciano diversi linguaggi dell’umorismo. Con una combinazione di stand-up comedy, teatro canzone, circo contemporaneo, danza e commedia dell’arte, il festival offre una prospettiva completa sull’arte dell’umorismo.

Programma dell’evento

Il festival inizierà venerdì 26 maggio alle 18:00 con la trasmissione in streaming su Radiophonica, la radio universitaria, che seguirà gli eventi per entrambi i giorni.

Alle 18:30 si terrà una chiacchierata tra scienza e comicità con la partecipazione di David Grohmann, direttore del Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, e Alessandro Ludovisi, ricercatore del dipartimento di Chimica, Biologia e Biotecnologie dell’Ateneo Perugino. Successivamente,

alle 19:15, Alessandro Gori “lo Sgargabonzi”, scrittore, autore, comico e fumettista, dialogherà con Pietro Sparacino, comico e autore, che fungerà da conduttore dell’evento.

Alle 20:00 sarà la volta di David Riondino, popolare cantautore, attore, regista e scrittore, con il suo recital di teatro canzone.

Alle 21:30 si esibirà Chiara Becchimanzi con uno spettacolo di stand-up comedy (apertura a cura di Comìc Umbria). La serata si concluderà con un concerto del duo elettronico Luci da Labbra, che avrà come ospite speciale la cantante Majuri.

Sabato 27 maggio, la giornata inizierà con lo spettacolo di circo contemporaneo “In Viaggio” di David Giangreco. Seguirà un pranzo di quartiere organizzato dall’associazione dei residenti e commercianti della via CAP 06124.

Nel pomeriggio, alle 16:30, ci sarà un laboratorio di scrittura creativa per bambini e bambine dagli 8 ai 12 anni dal titolo “Acrobazie comiche con Cappuccetto Rosso”, a cura di Alessandro Ruta di LiberBici. Nello stesso orario, nella libreria POPUP, si terrà il laboratorio “Psicumorismo della vita quotidiana” con Rino Cerritelli, humor creative trainer, organizzato da Coscienza Verde.

Alle 18:30, Cerritelli presenterà il suo libro “Intelligenza Umoristica: Ridicoli si nasce umoristi si diventa” pubblicato da Edizioni Scripta Volant.

Piazza Birago: La Prima Edizione della Kermesse della Comicità con Riondino, Becchimanzi, “lo Sgargabonzi”, il Duo Donati & Olesen e Pietro Sparacino

Piazza Birago è pronta ad accogliere la prima edizione di una straordinaria kermesse dedicata ai molteplici linguaggi della comicità. Questo evento eccezionale riunisce una selezione di talenti tra cui David Riondino, Chiara Becchimanzi, Alessandro Gori, il duo Donati & Olesen e il brillante Pietro Sparacino.

Una Lineup di Artisti Eccezionali

La serata sarà allietata dal talento inconfondibile di David Riondino, celebre cantautore, attore, regista e scrittore. La sua performance di teatro canzone incanterà il pubblico presente sulla piazza. A seguire, Chiara Becchimanzi salirà sul palco con il suo irresistibile spettacolo di stand-up comedy, coinvolgendo il pubblico in risate scroscianti.

Il festival accoglierà anche la presenza di Alessandro Gori, meglio conosciuto come “lo Sgargabonzi”. Autore, comico, fumettista e scrittore, Gori regalerà momenti di humor nero indimenticabili. Il duo Donati & Olesen, con il loro irresistibile comedy show, promette di conquistare il pubblico con una performance che combina abilmente comicità e divertimento.

L’eccellenza di Pietro Sparacino

Pietro Sparacino, rinomato comico e autore, guiderà la serata come conduttore dell’evento. La sua presenza sul palco contribuirà a rendere questa kermesse ancora più memorabile, con la sua verve comica e la sua abilità nel coinvolgere il pubblico.

Una Serata di Risate Indimenticabili

La prima edizione di questa straordinaria kermesse comica si preannuncia come un evento imperdibile. Piazza Birago sarà trasformata in un luogo di risate, divertimento e umorismo di altissimo livello. Non perdete l’opportunità di assistere a questo spettacolo unico nel suo genere, che renderà la serata indimenticabile per tutti gli amanti della comicità.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social