Oroscopo della prossima settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2022

A cura di Diamante

0
272
Oroscopo settimanale dal 31 ottobre al 6 novembre 2022

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 31 ottobre al 6 novembre. Settimana molto più tranquilla della precedente, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, almeno per quel che riguarda i transiti planetari. In questi giorni non è infatti previsto alcun cambio di segno per nessuno degli astri del nostro Sistema. Unica novità sarà l’inizio del moto retrogrado da parte di Marte in Gemelli, a partire proprio da lunedì 31. Quindi i protagonisti di questa settimana di Halloween continueranno ad essere, senza ombra di dubbio, i segni d’Acqua, illuminati da Sole, Venere e Mercurio in Scorpione e da Nettuno e Giove in Pesci. Al contrario, sempre in una situazione di vuoto cosmico troveremo i segni di Fuoco, non supportati direttamente da alcun pianeta. Seriosi e irascibili potrebbero mostrarsi i segni d’Aria, ora appoggiati da Marte retrogrado in Gemelli e da Saturno in Acquario. Nulla di nuovo, infine, sul fronte dei segni di Terra, sempre sorretti da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

E’ tempo di fermarsi un attimo e di riflettere, cari amici del segno dell’Ariete. Anche delle persone votate, per natura, come voi all’azione devono farsene una ragione. In queste settimane è come se aveste appena superato un valico. La salita è finita, ora inizia la discesa. Il vostro punto debole è quello di non riuscire ad avere pazienza, ma la vita offre adesso ai vostri occhi uno splendido orizzonte, perché non fermarsi un attimo ad ammirarlo? Dinanzi a voi si aprono mille opportunità. Le prime bellezze che vi apprestate a scorgere riguarderanno il lavoro e la famiglia. Più in là vi attendono poi le delizie del cuore, quelle a cui voi puntate più di ogni altra cosa. Togliete il piede dall’acceleratore, anche se Marte in sestile dai Gemelli vi invita a lasciar da parte la prudenza.

TORO

Settimana di Halloween all’insegna delle sfide, cari amici del segno del Toro. Cielo ancora teso in amore, ma non tutto il male viene per nuocere. Questo è il tempo del prendere o lasciare. Se è infatti vero che Sole, Mercurio e Venere congiunti in Scorpione (segno a voi opposto) acuiscono i dissidi nella coppia, è anche vero che siete appoggiati dal trigono di Plutone e di Urano. In parole povere, se le cose non vanno, questo è il tempo di cambiare prospettive e magari anche partner. Se invece il rapporto ha in sé un seme di vitalità, i dissidi non faranno altro che rafforzare il rapporto, portando alla luce i motivi di disagio. Tutto andrà per il meglio, statene certi, anche perché Giove è dalla vostra parte e vi garantisce appoggio e Buona sorte dal segno amico dei Pesci.

GEMELLI

Anche se siete un segno d’Aria, sapete essere pesanti come nessun altro quando vi ci mettete, vero amici del segno dei Gemelli? Il cielo invece questa settimana vi invita a scegliere la carta della leggerezza. Siete dei maniaci del controllo, i maestri dell’arte del dovere, ma nella vita esistono anche gli imprevisti. Giove e Nettuno, quadrati dal segno dei Pesci, agitano le acque in profondità, facendo venire a galla tutte le vostre insicurezze emotive. Cosa fare dunque? Non vi opponete al destino, lasciatelo fare. Da un imprevisto può nascere una possibilità… non mi stancherò mai di ripetervelo. Imparate a lasciare andare. A fine giornata voltate pagina. La vita in realtà vi sorride. Avete Marte nel segno e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario. Il cuore tornerà a battere al ritmo giusto prima di quanto vi aspettiate!

CANCRO

Quanto movimento, amici del Cancro! Venere, Sole e Mercurio, in trigono dal segno dello Scorpione, stanno animando non poco la vostra vita. A questo punto, un segno legato all’armonia e ai piaceri del focolare qual è il vostro potrebbe desiderare un po’ di ordine e di relax. Il cielo vi dice invece che c’è un tempo per ogni cosa e questo è il momento di vivere di pelle e di cuore. Le fondamenta del vostro futuro, intanto, continuano ad essere fortificate. Giove in trigono dai Pesci è un ottimo direttore dei lavori e vi dà quella saggezza e quel sangue freddo necessari per affrontare i piccoli fulmini a ciel sereno che potrebbero essere lanciati da un Plutone pesante in opposizione dal Capricorno.

LEONE

Tenete duro, amici del Leone, questa è l’ultima settimana di salita ripida e scoscesa. In questi giorni dovete fare i conti con una tripla quadratura: Sole-Venere-Mercurio. Essendo tutti e tre pianeti veloci il loro influsso crea più fastidi che problemi veri e propri. Molto presto, però, finiranno anche i fastidi dati da questa congiunzione scomoda, quindi le tensioni legate all’ambito finanziario e a quello relazionale si attenueranno in maniera sostanziale. Ora è tempo di mettere tutte le vostre energie sul lavoro. Dovrete rivedere molte cose e dare un nuovo assetto alla vostra vita professionale. Tutto questo cambiamento si sviluppa sotto i migliori auspici: avete infatti un potente pianeta in posizione favorevole: Marte è in sestile dal segno dei Gemelli e da lì vi garantisce forza, grinta e tenacia.

VERGINE

Forti emozioni contro il bisogno di seguire il senso del dovere e la vostra innata tendenza alla pragmaticità. E’ un bel braccio di ferro quello che vi propone il vostro cielo questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Giove e Nettuno, entrambi in opposizione dal segno dei Pesci, si stimolano a vicenda e smuovono le acque fin dal profondo. Novità potranno giungere improvvise e darvi d’un colpo quella soluzione che cercavate da tempo senza risultati. Ma, in fondo, Urano in trigono dal Toro funziona così: dà in un istante quello che non concede nel corso di una vita intera. Ottimo, anche se un po’ movimentato, il cielo dell’amore. Sole, Mercurio e Venere vi sostengono in maniera congiunta dal segno dello Scorpione. Passione e sentimento coloreranno le vostre serate!

BILANCIA

Tutto si muove, amici della Bilancia, anche quando sembra che tutto sia fermo. Il vostro cuore e i vostri sensi sono stimolati come non mai, in questo periodo. Continuate infatti ad usufruire dell’ottimo doppio trigono Marte-Saturno dai segni dei Gemelli e dell’Acquario. Passione ai massimi livelli, dunque. Se siete in coppia sentirete rinascere in voi quel desiderio che per molti mesi è sembrato smorzato o comunque disturbato da altre preoccupazioni. Se siete single, la voglia di non stare più da soli si farà sentire in maniera imperante. Guardatevi intorno con attenzione, le situazioni bloccate si sbloccheranno presto, visto che nei prossimi mesi non avrete più l’opposizione di Giove dal segno dell’Ariete a farvi i dispetti.

SCORPIONE

Anche se siete un segno d’Acqua, il fuoco in voi arde come non mai, amici dello Scorpione, e si tratta di una fiamma alimentata da carboni ardenti e non di un semplice fuoco di paglia. La presenza nel vostro segno di Mercurio, Venere e Sole sposta tutte le vostre attenzioni sui temi del cuore e della passione. Avete voglia di incontro e non vi tirate certo indietro quando, per ottenere ciò che volete, dovete passare attraverso uno scontro. Vivete pure la passione, ma non tralasciate di occuparvi delle questioni relative al lavoro e alla famiglia. Qui le cose potrebbero farsi, a tratti, complicate, a causa di Saturno e Urano messi di punta, ma a voi non manca certo l’energia per prendere il toro per le corna e riportarlo nel recinto. Giove e Nettuno continuano a proteggervi, quindi ogni difficoltà vi porterà ad ottenere qualcosa di migliore rispetto a ciò che avete già!

SAGITTARIO

Vi si sente sbuffare sin dai confini della Galassia, cosa succede, cari amici del segno del Sagittario? Ci sono situazioni che si muovono con estrema facilità, altre che inspiegabilmente sembrano bloccate. E voi, di fronte a queste ultime, non potete, per natura, fare altro che scalpitare. Ma questa non è la strada giusta. Cosa fare, quindi? Approfittate del vento e seguite la direzione che gli eventi vi indicano in questo momento. Adesso è tempo di puntare sul cuore, ma anche sulle alleanze. Seguite questa rotta e non perdete tempo in situazioni che invece richiedono il massimo sforzo e promettono la minima resa. Basta un dettaglio per capovolgere una situazione. Voi dovete solo osservare ed agire al momento giusto, senza tentare di forzare gli eventi. In campo lavorativo, anche se Giove è ostile dal segno dei Pesci, molte cose si smuoveranno da sole quando meno ve lo aspettate. Sappiate osservare!

CAPRICORNO

Mercurio e Sole favorevolissimi dallo Scorpione, Marte tranquillo dal segno dei Gemelli. Pensiero e azione vanno finalmente di pari passo e vi permettono, in questi giorni, di lavorare alacremente agli obiettivi che vi siete posti. Ciò che vi sta più a cuore, come sempre, amici del Capricorno, sono l’ordine e la stabilità. La passione viene al secondo posto e può trovare spazio solo laddove ci siano delle certezze. A volte, date come l’impressione di vivere in trincea… e forse è proprio così. Ma se c’è un momento giusto per rilassarsi, questo è proprio quel momento, visto che non avete alcun pianeta dissonante. Fino a fine anno sarete liberi dalla quadratura di Giove dall’Ariete, quindi potete sentirvi finalmente tranquilli e al sicuro… continuate sulla strada della pragmaticità, ma di tanto in tanto concedetevi anche un po’ di relax… ne guadagnerete in benessere!

ACQUARIO

Tutto è relativo, ed un segno mentale come il vostro, questo dovrebbe saperlo bene! La verità ha sempre due facce, così come gli eventi che la vita ci mette di fronte nascondono sempre una doppia lettura, amici dell’Acquario. Il cielo che ruota in questi giorni sopra le vostre teste non fa altro che ricordarvi tutto questo. Il segreto è sempre quello di saper scegliere se considerare il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno. Ciò che vi dà più da pensare in questo periodo è il campo dell’amore e degli affetti in generale e non potrebbe essere altrimenti con una tripla quadratura Mercurio-Venere-Sole dal segno dello Scorpione. Ma il cielo gira, ricordatelo. Quindi lasciate andare e concentratevi invece sulle cose che in questo momento vanno per il verso giusto. Questo è il tempo di investire sulla vita professionale… arriverà (presto) anche il tempo di dare spazio al cuore!

PESCI

Toglietevi dalla faccia quell’aria da belli e maledetti, almeno in questi giorni, cari amici del segno dei Pesci. Capisco che per voi se non c’è desiderio insoddisfatto non c’è fantasia, però le stelle vi invitano a godervi davvero questo momento astrale. Sopra le vostre teste si vanno a formare delle congiunzioni uniche di cui dovreste veramente approfittare. Giove e Nettuno sono entrambi nel vostro spicchio di cielo e vi supportano in maniera eccezionale. Sole, Venere e Mercurio vi supportano dal segno amico dello Scorpione. L’unica cosa che vi viene richiesta è un po’ di flessibilità: Marte, scomodo dal segno dei Gemelli, potrebbe rendervi irascibili. E, se qualcuno vi dà fastidio, seguite il consiglio del caro vecchio Dante: Non ti curar di lui, ma guarda e passa!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social