Oroscopo della prossima settimana dal 23 al 29 Novembre 2020

A cura di Diamante

0
679
Oroscopo della prossima settimana dal 23 al 29 Novembre 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 23 al 29 novembre. Dopo le grandi rivoluzioni della settimana scorsa, il cielo si prende un attimo di pausa, cari amici dell’Oroscopo  di Diamante.  Si tratta comunque di una pausa creativa, in cui, il raggio della Luna crescente prepara la strada ad ulteriori cambiamenti importanti in programma per le settimane a venire.

Vediamo quindi come si equilibreranno le energie celesti in questa settimana di passaggio.

Superfavoriti restano i segni d’Acqua, appoggiati da  Mercurio e Venere in Scorpione, in  trigono con Nettuno in Pesci che, proprio nel fine settimana, riprenderà il moto diretto. Al secondo posto, in quanto a potere energetico, troviamo i segni di Fuoco, galvanizzati da Marte in Ariete e dal Sole in Sagittario. Stabili, ma anche un po’ stanchi, troviamo i segni di Terra, saldamente supportati dalle  energie potenti di Urano (retrogrado) in Toro e Saturno-Plutone-Giove in Capricorno.

Come sospesi, in attesa della grande rimonta energica che arriverà a metà dicembre, appaiono, infine, i segni d’Aria, al momento non supportati direttamente da alcun luminare.

ARIETE

Adesso non potete proprio lamentarvi, cari amici del segno dell’Ariete. Finalmente tutta l’energia che aspettavate è arrivata: Marte si muove in moto diretto nel vostro spicchio di cielo, supportato dal Sole che splende in trigono dal segno amico del Sagittario. Oltre alle energie, nel corso di questa settimana, si sbloccherà anche la passione: Venere è finalmente uscita dal segno opposto della Bilancia. E questa per voi è una grande notizia. Ancora un po’ di pazienza vi viene richiesta per quel che riguarda il lavoro e gli affari in generale: il trio Saturno-Giove- Plutone continua infatti a mettervi i bastoni tra le ruote dalla quadratura dal segno del Capricorno. Il trio “malefico” ha comunque le settimane contate e presto vivrete la liberazione totale dal suo scomodo influsso.

TORO

Una forza scomoda che si toglie di mezzo ed un’altra che prende il suo posto! E’ inutile, cari amici del segno del Toro, novembre si conferma, come ogni anno, un mese ad alta tensione. Da questa settimana, infatti, non avete più il Sole in Scorpione a darvi filo da torcere, ma in opposizione dallo stesso segno, adesso avrete Venere, un astro che, quando fa i dispetti, riesce a dare particolarmente fastidio. In amore, quindi, la situazione è da prendere assolutamente con le molle. Attenti alle parole, perché con Mercurio scomodo accanto a Venere il fraintendimento è sempre in agguato. Questo è il momento di stare fermi. Le vostre energie, fossi in voi, continuerei a concentrarle sul settore Lavoro. Saturno-Giove e Plutone, propizi dal segno del Capricorno, continuano a spianarvi la strada, mentre Urano, nel vostro spicchio di cielo, continua a darvi idee innovative e vincenti.

GEMELLI

Se c’è uno stato d’animo che in questo 2020 è stato ricorrente per voi, nati sotto un segno d’Aria, quale è il Gemelli, è stato proprio quello relativo ad una sensazione di vuoto, di sospensione. Ebbene, cari amici appartenenti al primo dei segni d’Aria, in questi giorni vivrete l’ultimo di questi momenti particolari. Ancora una volta, infatti, il vostro cielo non è supportato direttamente da nessuno dei pianeti del nostro Sistema. Le bocce sembrano essersi fermate, ancora una volta, in tutti i campi della vostra vita, mentre voi avete più che mai voglia di andare avanti, di concretizzare, di aprire gli orizzonti. In questo periodo così particolare avete un solo grande alleato al vostro fianco: si tratta di Marte che, in sestile dal segno dell’Ariete, vi sprona a tenere duro. La meta è vicina, anche se al momento non riuscite ancora a scorgerla all’orizzonte.

CANCRO

Venere è finalmente passata oltre… anzi vi dirò di più: da nemica dispettosa si è trasformata in alleata fedele. Un segno sensibile e profondo come il vostro, sicuramente, noterà il repentino cambiamento di atmosfera, a partire da sabato 21. Con l’astro della passione al vostro fianco, che procede a braccetto con il lucido Mercurio nel territorio dell’amico Scorpione, adesso avete sicuramente molte più frecce al vostro arco. Le battaglie non sono finite, ma sicuramente è finito il tempo che vi ha visto lottare da soli contro tutto e tutti. Ora l’amore torna a sorridervi e l’unione ritrovata con la persona del cuore, in particolare, e con gli affetti più cari in generale, vi aiuterà a tenere duro anche negli altri campi della vostra vita, primo fra tutti quello del lavoro che continua a risentire dei blocchi potenti causati dalla triplice opposizione planetaria Saturno-Giove- Plutone dal segno dei Gemelli. Presto, però, anche questo ostacolo cadrà.

LEONE

La voglia di agire è tanta, d’altronde con il Sole e Marte – entrambi astri d’azione – in trigono dai segni di Fuoco, non poteva essere altrimenti, cari amici del segno del Leone. Il cielo, però, vi invita a fare attenzione. L’azione ben venga, ma occhio alle reazioni, perché in questo momento Mercurio e Venere, in quadratura dal segno dello Scorpione, di certo non vi aiutano. Il consiglio del cielo è quindi quello di contare fino a 10 prima di rispondere ad una provocazione e di valutare bene i pro e i contro. Questo vale soprattutto in amore, visto che, come detto, l’astro della passione in questo momento è messo di traverso. Altro consiglio che il cielo vi dà è quello di non saltare subito alle conclusioni: Mercurio dispettoso mescola le carte in tavola e rende alquanto confusa la comunicazione. La buona notizia è che sia Mercurio che Venere sono astri veloci, quindi la pazienza che vi viene richiesta non è tanta… presto potrete togliervi qualche sassolino dalla scarpa, senza correre alcun rischio!

VERGINE

Le energie a vostro favore sono tante, cari amici del segno della Vergine. Oltre all’appoggio incondizionato del trio Saturno-Giove-Plutone dal segno del Capricorno e a quello di Urano dal segno amico del Toro, dalla fine della scorsa settimana avete dalla vostra parte anche Venere e Mercurio, in splendido sestile dal segno dello Scorpione. Nonostante questo, non mi meraviglierei se molti dei nati sotto il vostro spicchio di cielo dovessero sentirsi un po’ stanchi e tendenti ad una certa forma di malinconia. La colpa è del Sole e del suo passaggio annuale nel segno scomodo del Sagittario. Quando il nostro astro principale transita in questo spicchio di cielo, influenza i nati sotto il vostro segno, rendendovi impazienti. Nettuno poi, in opposizione dal segno dei Pesci, ci mette il carico, rendendovi pessimisti e confusi. Il consiglio di Diamante, a questo punto, è quello di non prendere troppo sul serio questi stati d’animo. All’impazienza rispondete con la temperanza, al pessimismo con la fiducia in un Universo che lavora sempre per la costruzione di un bene più grande!

BILANCIA

E’ tempo di fermarsi un attimo, cari amici del segno della Bilancia! Sabato scorso avete salutato l’astro della passione e questo, dentro di voi, non può non causare un senso di vuoto energetico molto potente. L’astro dell’amore adesso splende nella vostra seconda casa astrologica, ovvero nello Scorpione. Lì continua a lavorare per voi, andando a tessere trame favorevoli, soprattutto per quel che riguarda la vostra situazione economica. Quindi, se voi vi sentite un po’ svuotati, lo stesso non vale per la situazione delle vostre finanze che, al contrario, da questa settimana in poi, riacquisteranno vigore. Per il resto, il cielo continua a chiedervi ancora un po’ di pazienza, in famiglia così come nell’ambiente di lavoro. Sono infatti ben quattro i pianeti con cui dovete fare i conti: Marte opposto dal segno dell’Ariete e il trio Saturno-Giove e Plutone in quadratura dal segno del Capricorno. Tra meno di un mese, però, il loro peso sarà solo un ricordo, pensate a questo e andate avanti… la meta è molto vicina!

SCORPIONE

Il Sole è passato oltre, cari amici del segno dello Scorpione. Inutile rimarcare il fatto che, quando il nostro astro principale se ne va, lascia dietro di sé, una sensazione di vuoto. Quest’anno però non siete soli a superare questo periodo di assestamento energetico. Dalla vostra parte avete infatti Mercurio e Venere. L’astro del pensiero lucido e della comunicazione e quello della passione sono infatti ancora in transito proprio lì a casa vostra. Ottimo cielo quindi per l’amore, per la vita di coppia, per i rapporti con gli altri in generale. Questo è il momento di parlare chiaro, di affrontare i problemi, di prendere il Toro per le corna, una volta per tutte. Le vostre ragioni verranno finalmente ascoltate. Questo vale nelle discussioni con la persona del cuore, ma anche nelle dispute che possono verificarsi nell’ambito del lavoro. Il vostro capodanno astrologico è terminato ma, come promesso, il cielo continua a dispensare doni a piene mani!

SAGITTARIO

Chi ce la farà a tenervi a bada, in questo periodo, potrà essere sicuramente ritenuto degno di una medaglia, perché in questo momento, cari amici del segno del Sagittario, l’energia che scorre nelle vostre vene è davvero prorompente. Il Sole, in transito proprio lì a casa vostra, vi dà una carica vitale fuori dal comune, Marte vi imprime determinazione e voglia di fare. Le ombre tristi, proiettate da Nettuno in quadratura dal segno dei Pesci, adesso, non possono veramente nulla contro la luce che il vostro segno proietta verso l’intero Sistema. Tanta forza, tanta determinazione, tanta voglia di fare, quindi. Ma il cuore? Niente paura, anche sul fronte dei sentimenti le cose girano nel verso giusto, anche se voi siete più inclini ad impugnare la spada che a lasciarvi andare su un comodo divano con accanto la persona del cuore. Sul lavoro i riconoscimenti tanto attesi arriveranno presto e, se qualche ritardo ci sarà, ci penserete voi a imprimere la spinta giusta affinché le cose vadano a buon fine.

CAPRICORNO

Fascino contro arroganza! Il Capricorno non ha certo tra le sue caratteristiche base quella di utilizzare lo charme per raggiungere i propri fini. Il Capricorno è un segno concreto che non ama sicuramente i fronzoli e le civetterie. Eppure, in questo periodo, complice una Venere molto accattivante in sestile dal segno dello Scorpione, i nati sotto il vostro segno appaiono più magnetici, capaci di attrarre a sé con uno sguardo e di convincere con un sorriso. Oltre che il fascino, in questo periodo, i nati sotto il vostro spicchio di cielo vedono anche le proprie capacità comunicative molto amplificate. Quale è, allora, il vostro punto debole alla luce di questo quadro altamente positivo? Sicuramente l’irascibilità! Non sopportate l’arroganza e quando le energie di Marte, in quadratura dal segno dell’Ariete, attirano verso di voi persone vogliose di prevaricare, la vostra risposta non può che essere quella del conflitto. Un consiglio dal cielo? Come diceva il caro vecchio Dante: “Non ti curar di loro, ma guarda e passa…”.

ACQUARIO

Come promesso, le energie celesti si muovono velocemente e, questa settimana, cari amici del segno dell’Acquario, per voi inizia il tempo della rinascita. Come tutti i segni d’Aria, non godete di appoggi planetari diretti ma, indirettamente, da sabato, il vostro spicchio di cielo viene riscaldato dai raggi di un Sole molto, ma molto potente in Sagittario. Giorno dopo giorno, quindi, ricomincerete a sentirvi forti, determinati, fiduciosi e, perché no, anche ottimisti. Come sempre, siete in grado di guardare oltre, di lanciare il cuore oltre l’ostacolo. In questo momento, inutile negarlo, gli ostacoli ci sono: dovete fare i conti con la quadratura di Urano dal segno del Toro e con quella duplice Mercurio-Venere dal segno dello Scorpione. Sentite però che le incomprensioni del momento – in amore, così come sul lavoro – sono destinate a sciogliersi presto come neve al Sole!

PESCI

Venere è finalmente tornata a sorridervi e, per un segno profondo e sentimentale come il vostro, non può esistere notizia più bella di questa. L’astro dell’amore poi non vi appoggia in solitaria, ma unisce il proprio raggio passionale a quello molto più cerebrale di Mercurio, anch’esso in trigono dal segno dello Scorpione. Questo è il tempo giusto per i chiarimenti, cari amici dei Pesci. Non c’è da perdere nemmeno un minuto per farlo, perché dopo il transito in Scorpione, necessariamente, Mercurio entrerà in posizione scomoda dal segno del Sagittario. Se non mettete le cose in chiaro adesso, rischiate di trascinare malumori e incomprensioni fino alle porte del Natale. Io vi consiglierei quindi di darvi da fare, perché, come diceva Dante Alighieri che oggi mi ispira in modo particolare, “…Perder tempo, a chi più sa, più spiace!”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social