Oroscopo della Settimana dal 17 al 23 Giugno 2019

A cura di Diamante

0
1949
Oroscopo della Settimana dal 17 al 23 Giugno 2019

Ecco il nostro cielo nell’ oroscopo della Settimana dal 17 al 23 Giugno 2019

Siamo giunti anche quest’anno ad un appuntamento astrologico molto importante, cari amici del cielo di Diamante. Questa settimana vedrà infatti come protagonista il Solstizio d’estate. Il giorno più ricco di luce dell’anno corrisponderà con l’ingresso del Sole nel segno del Cancro, appunto il 21 giugno. Quest’anno più che mai, il Solstizio rafforzerà in maniera potente i segni d’Acqua, visto che in Cancro si trovano congiunti anche Mercurio e Marte, mentre Nettuno è in trigono dai Pesci. Venere, intanto continua a splendere nel cielo dei Gemelli, portando calore e passionalità ai segni d’Aria.  Stabili i segni di Terra e quelli di Fuoco.  I primi continueranno a crescere sotto i raggi potenti di Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno. I secondi continueranno ad essere supportati esclusivamente dalla forte energia di Giove in Sagittario.

Oroscopo della Settimana dal 17 al 23 Giugno 2019 segno per segno

ARIETE

Inizio settimana all’insegna dell’alta tensione, cari amici dell’Ariete. Anche se solo il 21  il Sole entrerà nel segno del Cancro, andando a porsi a 90 gradi rispetto al vostro spicchio di cielo, già da lunedì 17 potreste iniziare a sentire una certa irritabilità. Questo a causa della Luna che, proprio tra martedì e mercoledì si troverà a transitare nel Capricorno, altro segno posto a 90 gradi rispetto al vostro. Le tensioni andranno già a sciogliersi tra mercoledì e giovedì, quando, finita questa doppia quadratura, protagonista del vostro cielo tornerà ad essere Venere, in sestile dal segno dei Gemelli. A questo punto, la vostra fiamma, alimentata dal raggio di Giove, in trigono dal segno del Sagittario, tornerà ad ardere forte come non mai!

TORO

Come saggiamente diceva Joseph Addison “Tre sono gli elementi essenziali per la felicità: qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa da sperare”. E voi, cari amici del Toro, questa settimana avete gli “astri” in regola per soddisfare queste tra condizioni. Il da fare di certo non vi manca: Saturno in trigono dal segno del Capricorno ha aperto per voi un cantiere in cui c’è veramente molto, ma molto, da fare. “Qualcosa da amare…” ce l’avete: il sestile di Sole e Mercurio dal segno del Cancro rinvigorisce in voi l’entusiasmo e la voglia di aprirvi agli altri.  Urano nel vostro spicchio di cielo, continua infine ad aprire dinanzi a voi le strade del cambiamento. Quindi anche l’impossibile in questo momento diventa per voi pienamente possibile. Se c’è un tempo in cui si può sperare, quel tempo è senza ombra di dubbio, questo.  Come vi dicevo la scorsa settimana, state vivendo un momento magico, in cui nessuno degli astri del nostro Sistema si pone in una situazione scomoda nei vostri confronti. Qualche nuvoletta passeggera potrebbe velare il vostro cielo nelle giornate di giovedì e venerdì, a causa del transito della Luna in Acquario… ma il nostro satellite è davvero veloce…

GEMELLI

Tanti pensieri… e tutti romantici, riempiranno le testoline dei Gemelli in questa calda settimana che vede la primavera astronomica cedere il passo alla piena estate. Il giorno del Solstizio  saluterete il Sole che passerà oltre nel segno del Cancro, ma resterà comunque con voi il potentissimo raggio di Venere che scalda il vostro cuore e la vostra mente. In questi giorni sarete degli amanti davvero straordinari e, se c’è una persona che volete conquistare, riuscirete a farlo anche solo con uno sguardo. Con il raggio dell’astro dell’amore dalla vostra parte, non riusciranno a fermarvi né Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, con il suo pessimismo cosmico; né Giove, patriarca severo che concede lautamente ma chiede altrettanto impegno in cambio.

CANCRO

Non c’è due senza tre. Dopo l’ingresso nel vostro spicchio di cielo di Marte e Mercurio, questa settimana accoglierete a casa vostra anche l’estrema vitalità del Sole. Siamo infatti giunti al tempo del Solstizio, cari amici del Cancro, il periodo dell’anno che più di ogni altro vi vede protagonisti. Con il trio Sole-Marte e Mercurio dalla vostra parte sarete veramente imbattibili. La presenza di questi tre astri asciugherà i vostri occhi e scalderà il vostro cuore. Voi, di solito così timidi e timorosi,  affronterete di petto le situazioni, troverete le soluzioni che vi servono e vi proietterete verso il futuro. Le richieste incessanti di Saturno, maestro severo in opposizione dal segno del Capricorno, verranno prontamente ed efficacemente soddisfatte. E’ arrivato il tempo della riscossa…. Vivetevelo minuto per minuto.

LEONE

“Per avere cose mai avute occorre fare cose mai fatte”. Tenete bene a mente questa massima, cari amici del Leone, perché il cielo di questa settimana vi invita ad osare e a farlo come non avete mai fatto prima. Urano, in quadratura dal segno del Toro, sarà un pungolo incessante che vi invita ad alzarvi e a provarle tutte pur di trovare la soluzione per le cose che vanno sistemate. In questo cielo c’è chi vi sprona e chi è pronto a darvi pieno sostegno. Giove, in trigono dal segno del Sagittario, vi fornirà tutti gli strumenti utili a realizzare ciò che va realizzato e non più rimandato.

Non è quindi questo il tempo della siesta, cari amici del Leone… né di giorno né di notte. Al calar della sera, quando le fatiche del giorno saranno esaurite, ci penserà Venere a scaldare ed illuminare di passione le vostre notti… brillanti come non mai.

VERGINE

La vostra pazienza e la vostra tenacia verranno presto premiate, cari amici della Vergine. Questa settimana vedrà infatti per voi un transito molto, ma molto, significativo. Con il Solstizio d’estate, il passaggio del Sole dal segno dei Gemelli a quello del Cancro, sancirà per voi una ripresa significativa dal punto di vista energetico. L’astro principale del nostro Sistema passerà infatti da una posizione scomoda in Gemelli ad una davvero propizia in Cancro. Anzi, dal 21 in poi i pianeti in sestile (quindi in posizione favorevole) dal segno del Cancro saranno addirittura tre Sole-Mercurio e Marte. Il trigono degli astri lenti dal Toro (Urano) e dal Capricorno (Saturno e Plutone) farà il resto. In amore vi viene richiesta un po’ di pazienza: Venere in quadratura dal segno dei Gemelli potrebbe innescare qualche discussioncina con la persona del vostro cuore.

BILANCIA

“L’antidoto contro cinquanta nemici è un amico”, diceva Aristotele. Ed io aggiungo, cari amici della Bilancia, “Ciò che è impossibile fare da soli, possiamo farlo insieme agli altri”. Il cielo di questi giorni vi invita infatti a coltivare come non mai l’unione con gli altri. D’altronde il trigono di Venere in Gemelli è preposto proprio a questo: far cadere le barriere, creare ponti. E questo vale per tutte le persone che ruotano intorno al vostro cuore, non solo per la persona amata. Certo, con una Venere così, è normale che la vostra attenzione e la vostra passione vada a concentrarsi su chi fa battere forte il vostro cuore. Ciononostante, le sollecitazioni di Saturno e Plutone dal Capricorno e di Marte e Mercurio dal Cancro richiederanno impegno anche per ciò che concerne le questioni pratiche. Occhio alle spese, potrebbero esserci uscite di denaro non preventivate.

SCORPIONE

Cancro e Capricorno ospitano pianeti potenti. Sole, Marte e Mercurio il primo, Saturno e Plutone il secondo. E voi, cari amici dello Scorpione, facendo parte della famiglia dei segni d’Acqua, ne traete tutti i benefici, senza dover fare alcuno sforzo.

I trigoni (ovvero i raggi dei pianeti dai segni dello stesso elemento) in fondo funzionano così: danno tutta la bellezza senza dover sopportare il peso del transito del pianeta stesso. Come utilizzare dunque tutta la forza e la positività che vi pervade in questi giorni? Semplicemente lasciandovi andare… cosa questa… che sapete fare come nessun altro. Il self control è richiesto solo in un caso: Urano opposto dal segno del Toro, potrebbe mandarvi dei fastidi improvvisi. Prima di reagire, contate fino a 10.

SAGITTARIO

Siete sospesi come in una bolla, cari amici del Sagittario. Mentre tutto intorno a voi si muove e cambia, voi sembrate fermi, ingessati in una situazione in cui siete talmente tesi tra forze opposte da sembrare immobili. In realtà il movimento c’è, solo che avviene a livello profondo e i suoi effetti non si avvertono ancora in superfice. Giove nel vostro spicchio di cielo sta lavorando in maniera sostanziale per dare concretezza alle vostre vite e i frutti di questo lavoro capillare e sottile riuscirete a sentirli già a fine giugno, quando Marte e Mercurio entreranno nel segno amico del Leone, irradiando verso di voi un potente doppio trigono. Intanto per quel che riguarda la settimana in corso, i cambiamenti che potrete avvertire saranno solo umorali e di superfice, perlopiù dettati dai transiti lunari. Un po’ di nervosismo nel fine settimana, proprio a causa del transito del nostro satellite in Pesci.

CAPRICORNO

“L’uomo che sposta le montagne comincia portando via i sassi più piccoli”. Il cielo di questa settimana, cari amici del Capricorno, vi chiede come non mai di mettere mano alla vostra pazienza atavica e alla vostra perseveranza. Come già vi ho ripetuto moltissime volte, voi state attraversano un triennio davvero importante e fondamentale. Saturno, vostro signore e dominatore sta attraversando il vostro spicchio di cielo. Il passaggio di questo pianeta comporta cambiamenti sostanziali e duratori. Il termine di questo percorso è fissato per marzo 2020, ma intanto, sassolino dopo sassolino, le montagne che avevate dinanzi all’inizio di questo percorso si stanno spostando.

La pazienza che vi viene richiesta nel corso di questa settimana è dettata dalla grande concentrazione di pianeti nel vostro segno antagonista, ovvero quello del Cancro. Marte, Mercurio e, dal 21 il Sole, vi solleciteranno in tutti i modi possibili. Tenete duro e guardate avanti. Già dalla prossima settimana infatti gli assetti planetari cambieranno. Mercurio e Marte passeranno oltre. Saturno e Plutone rimarranno lì da voi a darvi forza e tenacia.

ACQUARIO

“Verso l’infinito e oltre!”, il trigono di Venere continua a splendere in maniera potente verso il vostro spicchio di cielo, cari amici dell’Acquario. La vostra fertilità di pensiero, in questo periodo, è ai massimi livelli. La passione irradiata da Venere, infatti, colora di toni intensi la vostra capacità immaginativa. Le vostre notti saranno davvero da invidiare. Sorprenderete il partner e lo contagerete con il vostro entusiasmo. Sarà bello viaggiare, con la fantasia e non solo. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, intanto, continua a supportarvi per quel che riguarda gli affari pratici legati al lavoro e alla famiglia. Ancora pericoloso invece Urano che, in quadratura dal segno del Toro,  con le sue sferzate improvvise potrebbe mettere sul vostro cammino degli imprevisti inattesi.

PESCI

Finalmente la forte energia del Sole torna a vibrare nel vostro firmamento e investirvi di una vitalità davvero straordinaria, cari amici dei Pesci. Il Solstizio ormai è arrivato ed il 21, l’ingresso del nostro astro principale nel segno del Cancro, sancirà la fine di un periodo difficile (caratterizzato dalla concentrazione dei pianeti veloci in Gemelli) e l’inizio di un periodo dominato dai potenti trigoni. Questa settimana avete dalla vostra parte addirittura un triplo trigono. Sole, Mercurio e Marte lavoreranno a braccetto per voi e vi forniranno quella grinta e quella brillantezza di pensiero in grado di fare la differenza. Tutto questo si innesta in una situazione di grandi cambiamenti, dettati da Giove, in quadratura dal segno del Sagittario. Ancora un po’ di pazienza vi viene richiesta in amore, visto che Venere è ancora dispettosa in Gemelli. Ma l’astro dell’amore tornerà a sorridervi molto presto.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social