Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 settembre 2023

A cura di Diamante

0
298
Oroscopo della prossima settimana dal 18 al 24 settembre 2023

Ecco il panorama celeste che ci attende nella settimana dal 18 al 24 settembre, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Ci troviamo a vivere l’arrivo dell’equinozio d’autunno, un momento davvero straordinario in cui l’equilibrio tra luce e oscurità, azione ed introspezione si manifesta appieno. Il 23 vedrà il Sole spostarsi dalla Vergine alla Bilancia. Non ci saranno altre transizioni di segni per i pianeti del nostro sistema, quindi le energie si manterranno stabili. I segni d’Acqua, guidati dalle influenze di Nettuno e Saturno nei Pesci, rimarranno in profonda riflessione. Al contrario, con il Sole che entra in Bilancia – segno in cui si trova anche Marte – i segni d’Aria riceveranno un ulteriore impulso di ottimismo e energia. Nonostante l’uscita del Sole dalla Vergine, segno che ospita anche Mercurio, i segni di Terra saranno ben supportati grazie a Giove e Urano nel Toro e Plutone nel Capricorno. Infine, i segni di Fuoco continueranno a godere della lunga permanenza di Venere nel Leone. Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana voglio indicare a ciascun segno un piccolo rito propiziatorio da compiere in occasione dell’equinozio, ricordando che ogni segno ha la sua unica combinazione di influenze astrali, che si intrecciano per creare sfide e opportunità. Con affetto, fiducia e la giusta dose di azione, potete superare ogni ostacolo e cogliere le gemme luminose che il futuro ha in serbo per voi.
Se desiderate scoprire cosa vi riserva il 2023, vi consigliamo di consultare l’oroscopo annuale di Diamante! In alternativa, se desiderate approfondire il vostro tema natale personale in modo dettagliato, non esitate a mettervi in contatto con noi.

 

ARIETE

L’Autunno è arrivato, cari amici dell’Ariete, e come ogni anno, questo periodo porta con sé una mescolanza di influenze contrastanti che per poter essere affrontate in maniera positiva richiederanno tutta la vostra tenacia e la vostra determinazione. In questa battaglia avete sempre con voi Venere che vi sorride dal Leone, portando un tocco di passione – che non guasta mai – nei vostri rapporti con gli altri, mentre Plutone dal Capricorno potrebbe sollecitare cambiamenti interiori profondi, spingendovi a riconsiderare alcuni aspetti della vostra vita. Le posizioni avverse del Sole e di Marte dalla Bilancia potrebbero causare conflitti d’opinione, ma la vostra natura coraggiosa vi spingerà a superarli.

Ecco un rito che può potenziare la fiamma che arde in voi: Accendete una candela rossa e concentratevi sulla sua fiamma. Immaginate che la sua energia ardente vi trasmetta la forza di superare gli ostacoli e la passione per perseguire i vostri obiettivi.

TORO

L’orizzonte astrologico è brillante come non mai, per voi in questo periodo, Cari amici del Toro. Giove e Urano nel vostro segno portano opportunità inaspettate e crescita personale. Mercurio dalla Vergine vi dona chiarezza mentale e precisione nelle comunicazioni. Tuttavia, dovrete fare i conti con una quadratura di Venere dal Leone, che potrebbe portare tensioni nelle relazioni. Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci vi aiuteranno a tradurre i vostri sogni in realtà con pazienza e creatività.

Il Rito propiziatorio che fa al vostro caso per l’Equinozio d’Autunno è il seguente: Trovate un luogo tranquillo all’aperto, toccate la terra con le mani e immaginate che la vostra energia si radichi come le radici di un albero solido. Questo simboleggia la vostra stabilità mentre affrontate i cambiamenti.

GEMELLI

Flessibilità e adattabilità, questo è ciò che il cielo di questa settimana vi invita a mettere in campo, cari amici dei Gemelli. Le stelle di questo periodo potrebbero presentare alcune sfide che richiedono la vostra attenzione. Venere in sestile dal Leone vi porta creatività e vi riempie di affetto, ma Mercurio in quadratura dalla Vergine potrebbe portare incomprensioni nelle conversazioni. Le quadrature di Saturno e Nettuno dai Pesci potrebbero mettere alla prova la vostra determinazione. Ricordate che ogni sfida può portare crescita.

Accogliete l’autunno con questo rito propiziatorio: Prendete un cristallo trasparente e tenetelo alla luce del sole. Immaginate che la luce attraversi il cristallo, portando chiarezza e dissipando ogni nebbia nella vostra mente.

CANCRO

Anche questa settimana porterà con sé un mix di energie contrastanti, cari amici del Cancro, anche perché Sole e Marte adesso sono entrambi in quadratura dal segno della Bilancia, ma la vostra intuizione e la vostra spiccata sensibilità vi guideranno. Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci rafforzano il vostro legame con l’intuito, mentre Giove e Urano in sestile dal Toro portano opportunità finanziarie e non solo. Plutone in opposizione dal Capricorno potrebbe aprire le porte a rivelazioni interiori intense, ma la vostra natura empatica vi aiuterà a superarle.

Ecco il Rito propiziatorio che può aiutarvi a sfruttare al meglio le energie di questo Equinozio: Accendete una candela blu e chiudete gli occhi. Immaginatevi abbracciati dalle onde dell’oceano, simboleggianti le vostre emozioni. Respirate profondamente e rilasciate ogni tensione in questo mare immaginario.

LEONE

Cari amici del Leone, quest’anno Venere ha proprio deciso di mettere le tende nel vostro segno, portando quella giusta dose di passione nella vostra vita relazionale. Questa settimana, il Sole e Marte in sestile dalla Bilancia vi daranno una spinta non di poco conto per quel che riguarda l’energia e la creatività. Tuttavia, dovete fare attenzione alla quadratura di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare alcuni cambiamenti imprevisti. Affrontate le sfide con il vostro carattere coraggioso e la fiducia che vi è propria.

Visto che siete un segno di Fuoco, il vostro Rito propiziatorio per l’equinozio non poteva che essere legato con l’energia solare: Trovate un posto all’aperto sotto il sole e sollevate il viso verso i suoi raggi. Immaginate che la luce solare vi riempia di calore e fiducia, alimentando la vostra forza interiore.

VERGINE

Cari amici della Vergine, tutto arriva e tutto passa. Il tempo del vostro capodanno astrologico, anche quest’anno è giunto al termine. Il Sole uscirà infatti dal vostro segno il 23. Con voi rimane comunque Mercurio. Il messaggero degli Dei nel vostro segno amplifica la vostra intelligenza e l’efficacia della vostra comunicazione. Giove e Urano in trigono dal Toro portano idee innovative e opportunità. Tuttavia, Saturno e Nettuno in opposizione dai Pesci potrebbero innescare sfide interne ed esterne. Ricordate che la vostra resilienza vi sosterrà mentre cercate soluzioni pratiche.

Il rito propiziatorio adatto a voi è legato alle frequenze del colore giallo: Accendete una candela questo colore e concentratevi sulla sua fiamma. Visualizzatevi nell’affrontare ogni sfida con calma e saggezza, trovando soluzioni efficaci.

BILANCIA

Il tempo del vostro capodanno astrologico prenderà il via questa settimana, cari amici della Bilancia. Il Sole arriverà a casa vostra il 23 e, insieme a Marte nel vostro segno, vi infonderà energia e determinazione. Venere in sestile dal Leone, intanto, rende le vostre relazioni armoniose. Tuttavia, la quadratura di Plutone dal Capricorno potrebbe portare tensioni interiori. Trovate equilibrio nell’affrontare le sfide, utilizzando la vostra natura diplomatica.

Il Rito propiziatorio per voi sfrutterà le vibrazioni sonore: Mettete una musica rilassante e danzate liberamente. Immaginate che ogni movimento vi aiuti a bilanciare le energie dentro di voi, creando armonia.

SCORPIONE

Cari Scorpione, Saturno e Nettuno in trigono dai Pesci continuano a rafforzare la vostra intuizione e a potenziare la vostra creatività. Allo stesso tempo, Mercurio in sestile dalla Vergine vi aiuta a comunicare in modo efficace. Grazie a questi alleati riuscirete ad affrontare l’opposizione di Giove e Urano dal Toro, che potrebbe portare tensioni nelle relazioni. Affrontatele con onestà e comprensione.

Il Rito propiziatorio per voi è il seguente: Accendete una candela bianca e osservate la sua fiamma. Visualizzate che ogni preoccupazione e negatività si trasformino in fumo, lasciando spazio a nuove opportunità.

SAGITTARIO
Venere in trigono dal Leone continua a portare passione e armonia nelle vostre relazioni, cari amici del Sagittario! Tutto questo mentre il Sole e Marte in sestile dalla Bilancia vi donano energia e creatività a non finire. Quindi siete massimamente protetti e potete tranquillamente affrontare quel Mercurio che, in quadratura dalla Vergine, potrebbe portare momenti di confusione e Saturno e Nettuno che, in quadratura dai Pesci, richiedono attenzione nell’evitare illusioni. Affrontate le sfide con ottimismo e saggezza.

Il vostro rito propiziatorio è il seguente: Trovate un luogo tranquillo all’aperto, chiudete gli occhi e respirate profondamente. Immaginatevi liberi come un uccello nel cielo aperto, lasciando andare ogni preoccupazione.

CAPRICORNO

Cari amici del Capricorno, anche questa settimana, Plutone nel vostro segno amplifica la vostra determinazione e facilita la trasformazione personale. Giove e Urano in trigono dal Toro portano opportunità finanziarie, il che, inutile ricordarlo, non guasta mai! Mercurio in trigono dalla Vergine vi aiuta a comunicare chiaramente. Aprite il cuore dunque! Saturno e Nettuno in sestile dai Pesci vi aiuteranno a trovare il giusto equilibrio tra realismo e intuizione.

In occasione dell’equinozio vi consiglio questo Rito propiziatorio: Prendete un sasso o un cristallo scuro e tenetelo tra le mani. Immaginate che assorba tutte le vostre paure e i vostri dubbi, lasciandovi liberi di avanzare con fiducia.

ACQUARIO

Finalmente, dopo un lungo periodo di vuoto cosmico, le energie celesti sono tornate ad appoggiarvi, cari Amici dell’Acquario. Il Sole e Marte in trigono dalla Bilancia vi donano energia e vitalità. Giove e Urano in quadratura dal Toro potrebbero portare sfide inaspettate. Venere in opposizione dal Leone richiede attenzione nelle relazioni. Affrontate le sfide con la vostra inventiva e la vostra innata originalità.

Ecco un Rito propiziatorio che può aiutarvi nel vostro percorso: Scrivete su un foglio di carta una sfida che state affrontando. Bruciatelo con cura e immaginate che le fiamme trasformino le sfide in cenere, aprendo la strada alla soluzione.

PESCI

Mentirvi è impossibile, Cari amici del segno dei Pesci! Non vedete solo ciò che non volete vedere! Saturno e Nettuno nel vostro segno, anche questa settimana, amplificano la vostra sensibilità e la vostra straordinaria intuizione. Giove e Urano in sestile dal Toro portano crescita personale. Mercurio in opposizione dalla Vergine potrebbe portare incomprensioni nelle comunicazioni. Quindi, occhio a ciò che comunicate. Affrontate le relazioni con empatia e pazienza.

Ecco il Rito propiziatorio che vi aiuterà nel corso di questa settimana: Accendete una candela blu e chiudete gli occhi. Immaginate che la sua luce vi circondi, creando uno scudo protettivo di energia positiva.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social