Oroscopo della prossima settimana dal 22 al 28 novembre 2021

A cura di Diamante

0
102
Oroscopo della prossima settimana dal 22 al 28 novembre 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 22 al 28 novembre. Inizia il capodanno astrologico del Sagittario. La settimana si apre infatti con l’ingresso del Sole nel terzo dei segni di Fuoco. Il nostro astro principale verrà seguito il 24 da Mercurio. Quindi, tempo di grande rinascita per i segni di Fuoco dopo la fase di vuoto cosmico affrontata nell’ultimo mese. Vediamo adesso come si bilanceranno le energie celesti per i segni legati agli altri elementi. Iniziamo dai segni di Terra, sempre passionali al punto giusto grazie alla presenza di Venere e Plutone in Capricorno e di Urano in Toro. Sempre stabili i segni d’Aria, supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Sostanziale perdita di energia, sia a livello fisico che a livello mentale per i segni d’Acqua che, ormai orfani dei raggi di Sole e Mercurio, rimarranno comunque appoggiati da Marte in Scorpione, in trigono a Nettuno retrogrado in Pesci.

 

ARIETE

Finalmente si comincia a ragionare! La fase di vuoto cosmico è finita, cari amici del segno dell’Ariete, e adesso con l’appoggio di Sole e Mercurio, in trigono dal segno del Sagittario, ritroverete tutta l’energia che vi serve, sia a livello fisico che a livello mentale. I raggi di questi due astri veloci si uniranno a questo punto a quelli più “silenziosi” di Giove e Saturno in posizione favorevole dal segno dell’Acquario. Per il lavoro quindi questa settimana sarà un periodo veramente d’oro perché ritroverete la voglia di fare e riuscirete ad essere assertivi e ad ottenere quello che volete. La carica energetica di Sole e Mercurio andranno ad influenzare positivamente anche il quadro della amore. Riuscirete a mettere in luce tutte le vostre potenzialità ed il partner non potrà fare a meno di notare questa grande rinascita.

TORO

Il peggio è passato! Sono veramente lieta di darvi questa notizia, cari amici del segno del Toro. Questa settimana sia il Sole che Mercurio usciranno infatti dal segno dello Scorpione e smetteranno quindi di opporsi al vostro spicchio di cielo. Saluterete questo momento di rinascita, carichi dell’energia lasciata, la scorsa settimana, dalla Bianca signora che ha raggiunto il suo massimo splendore proprio lì ha casa vostra. Il plenilunio, con tanto di eclissi, non solo vi ha caricato di forza interiore, ma vi ha permesso anche di guardare meglio dentro voi stessi. La Luna del Castoro, oscurata dall’ombra della Terra, vi ha permesso di guardare la vostra vita – soprattutto quella sentimentale – da una prospettiva diversa. E’ come se un velo fosse caduto dai vostri occhi. Ora, più consapevoli che mai, siete pronti ad andare avanti e a prendervi ciò che desiderate veramente. Venere, complice dal segno amico del Capricorno, acuirà il vostro charme… sarete irresistibili come non mai!

GEMELLI

Settimana molto impegnativa, per voi, cari amici del segno dei Gemelli. Come già anticipato nell’oroscopo precedente, con l’ingresso di Sole e Mercurio nel segno opposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco (ovvero) quello del Sagittario, prenderà il via la fase degli esami di fine anno. Cosa comporta avere Mercurio e Sole opposti? Comporta un grande stress sia a livello fisico che a livello mentale. Il cielo vi metterà infatti di fronte ai vostri limiti. Sarete chiamati, probabilmente, a fare chilometri, oppure ad affrontare situazioni nuove che richiedono tutto il vostro impegno. Come già vi ho anticipato la settimana scorsa, non dovete avere paura, perché il cielo da una parte vi mette alla prova e dall’altra vi sostiene. Saturno e Giove, vi garantiscono avanzamenti di ruolo, riconoscimenti, sia da un punto di vista pratico che da un punto di vista morale. Venere, infine, sempre in transito nel segno del Capricorno, vi mostrerà la strada per intraprendere o rafforzare quella storia “per la vita” che in fondo al cuore tanto desiderate!

CANCRO

Inizio settimana un po’ sottotono per voi, cari amici del segno del Cancro. Sole e Mercurio che tanto vi hanno appoggiato nell’ultimo periodo, in quanto in trigono nel segno amico dello Scorpione, si sposteranno infatti nel segno del Sagittario. Questo per voi non comporta particolari problemi, ma sicuramente verrà meno quella forte carica sia a livello fisico che a livello mentale che vi ha tenuto compagnia fino ad ora. Adesso che avete immagazzinato tutta l’energia possibile e immaginabile è tempo di farla fruttare mettendovi all’opera. La grinta per combattere le battaglie che la vita vi pone dinanzi non vi mancherà. Marte, l’astro della conquista e della guerra, è sempre dalla vostra parte. Vi imprimerà quella tenacia che vi serve per raggiungere qualunque tipo di obiettivo e vi infonderà anche quella carica erotica che farà sprizzare le vostre azioni in campo amoroso al top. Nella vita, in fondo, non esiste solo il dovere…

LEONE

Anche per voi, come per i “cugini” dell’Ariete, è finalmente giunto il momento di tirare un sospiro di sollievo. E, come anticipato la scorsa settimana, una volta superato il periodo più buio, ci si può riposare godendosi la magia dell’aurora! Passando dalle metafore ai fatti concreti, sono lieta di annunciarvi, un cambio di energie sostanziale nel vostro cielo. Già lunedì il Sole smetterà infatti di farvi i dispetti dal segno scomodo dello Scorpione e passerà nel segno amico del Sagittario. Questo transito vi rigenererà dal punto di vista fisico. Due giorni dopo la stessa strada verrà percorsa da Mercurio, quindi la vostra mente ricomincerà a generare idee vincenti e la Dea Bendata tornerà a bussare alla vostra porta. Tutto bene, quel che finisce bene, quindi. Questo è il tempo di raccogliere le ricompense che vi spettano. Avete superato incolumi l’eclissi di Luna Piena in Toro… adesso la strada è tutta in discesa!

VERGINE

Spero che voi abbiate colto in pieno i consigli (più o meno velati) che la Luna Piena nel segno amico del Toro del 19 vi ha sussurrato all’orecchio, perché adesso, cari amici del segno della Vergine, è giunto il tempo di fare delle scelte importanti. Da lunedì le energie nel vostro cielo cambieranno in maniera sostanziale. Il Sole prima (il 22) e Mercurio poco dopo (il 24) si metteranno infatti di punta dal segno del Sagittario. Cosa significa tutto questo in soldoni? Significa che sarete chiamati a rivedere le vostre certezze. Ad abbandonare la vostra area di comfort, e a seguire strade nuove. D’altronde, se volete qualcosa di diverso dalla vita, dovete cominciare a fare qualcosa di diverso. Ricordate: follia è ripetere gli stessi errori, aspettandosi risultati diversi.

BILANCIA

Avete fatto le valige, cari amici del segno della Bilancia. Se non avete ancora sistemato i bagagli, Diamante vi consiglia di iniziare a farlo! Niente paura, i viaggi in vista sono viaggi di piacere e non di necessità. Finalmente infatti, da lunedì, il vostro cielo si sbloccherà. Ciò avverrà grazie all’ingresso di Sole e Mercurio nel segno amico del Sagittario, il segno dei viaggi e della scoperta di nuovi mondi. Le escursioni che vi attendono posso essere sia dei viaggi nel senso letterale del termine che dei cambiamenti dal punto di vista mentale. La situazione lavorativa finalmente prenderà quota e voi vi ritroverete a valutare possibilità che fino ad ora non avete osato neanche immaginare. Dal punto di vista del cuore, invece, l’attesa continua. La quadratura pesante di Venere e Plutone dal segno del Capricorno continua a darvi filo da torcere. O meglio ad imporvi delle scelte. La soluzione a questo problema sta nel mettere voi stessi al primo posto e poi… chi vi ama, vi seguirà!

SCORPIONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico è terminato, cari amici del segno dello Scorpione. Lunedì 22, il Sole lascerà infatti il vostro spicchio di cielo per procedere il quello del Sagittario. La stessa cosa farà l’effervescente Mercurio due giorni dopo. Mentre lì a casa vostra rimarrà Marte più agguerrito che mai. Finiti i festeggiamenti, è quindi giunto il momento di mettersi all’opera. Come ogni inizio d’anno bisogna mettersi al lavoro perché i progetti diventino realtà. Gli appoggi planetari perché tutto questo avvenga non vi mancheranno di certo, soprattutto in amore, visto che Venere e Plutone continuano a sostenervi dal segno amico del Capricorno. Dopo la Luna Piena della scorsa settimana, con tanto di eclissi, adesso avete chiaro, nella mente e nel cuore, cosa desiderate veramente. Mettetevi all’opera e lo otterrete!

SAGITTARIO

Buon compleanno, cari amici del segno del Sagittario. Questa settimana si apre infatti con l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo! Non solo: due giorni dopo, ed esattamente il 24, anche Mercurio arriverà a fare compagnia al nostro astro principale. Quanta luce, dopo l’ombra che avete dovuto subire negli ultimi mesi. Intanto, vi dico sin da subito che come regalo di compleanno molti di voi riceveranno la possibilità di fare chiarezza in situazioni che possono avervi turbato non poco. I vostri meriti verranno finalmente riconosciuti ed arriveranno anche le scuse dovute, qualora queste fossero necessarie. Stupirete gli altri con le vostre idee, geniali e fulminee, brucerete le tappe e farete mangiare la polvere ai vostri nemici. Detto, tra noi, non vorrei mai essere nella schiera di questi ultimi, perché gliene farete vedere delle belle!

CAPRICORNO

Avete fatto il pieno di energie, cari amici del segno del Capricorno? Io spero proprio di sì, dato che un cielo favorevole come quello dell’ultima settimana non si vedeva da tempo. Spero anche che La Luna piena in trigono dal segno amico del Toro vi abbia fatto riflettere. Nella vita non si può avere tutto e si comincia a raccogliere, quando si inizia a scegliere. Da questa settimana, perderete l’appoggio diretto di due energie molto forti, quella del Sole e quella di Mercurio, ciò significa che dovrete calibrare con un po’ più di attenzione le vostre forze, evitando sprechi inutili. Questo soprattutto in campo lavorativo. In amore, invece, la fase superfavorevole continua: la carica passionale di una Venere, così splendente proprio nel vostro spicchio di firmamento, e quella erotica, dispensata da Marte in sestile dallo Scorpione, continueranno a rendere magiche e avvincenti le vostre notti… ed anche le vostre giornate!

ACQUARIO

Siete arrivati a questa settimana sani e salvi, cari amici del segno dell’Acquario. Se è così, come io credo, adesso potete rilassarvi. Nei giorni scorsi avete dovuto affrontare un cielo davvero difficile, con l’eclissi di Luna Piena messa di punta e il trio Sole-Mercurio-Marte dispettosi come non mai dal segno, non proprio amico, dello Scorpione. Da questa settimana in poi le cose andranno molto meglio. Intanto il Plenilunio di novembre è passato. E da mercoledì avrete sia il Sole (energia fisica) che Mercurio (energia mentale) favorevoli dal segno di Fuoco del Sagittario. Molti magheggi sono venuti alla luce e adesso avete davanti a voi un quadro più chiaro della situazione. Attenzione alle nuove scelte e ai cambi di rotta, in questo periodo, perché si sa: chi lascia la via vecchia…

PESCI

Non può piovere per sempre… così come non può esserci il Sole tutto l’anno. Questa è una frase che mi piace ripetere spesso nei miei oroscopi, ogni volta che gli equilibri celesti cambiano. Questa settimana, la frase di rito tocca a voi, cari amici del segno dei Pesci. Il mese di novembre vi ha visto al top nella classifica dei segni più fortunati, grazie all’aspetto favorevole di tutti gli astri del nostro Sistema, Luna Piena compresa. Da questa settimana, invece, due corpi celesti tornano a mettersi di punta. Si tratta del Sole e di Mercurio che uno dopo l’altro, tra il 22 e il 24, entreranno in quadratura dal segno del Sagittario. Il loro raggio messo di traverso vi spingerà a muovervi e non vi permetterà di riposare sugli allori. Dovrete darvi da fare, cambiare le vostre prospettive, smetterla di aspettare che la fortuna bussi alla vostra porta. O meglio, la fortuna può anche bussare, ma almeno lo sforzo di andarle ad aprire dovrete metterlo in conto, se non volete sprecare occasioni uniche e preziose. Intelligentibus pauca! (A buon intenditor…)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social