Oroscopo della Settimana dal 18 al 24 Febbraio 2019

A cura di Diamante

0
1388
oroscopo della settimana dal 18 al 24 febbraio

Ecco il cielo della settimana che va dal 18 al 24 febbraio.  Il vero protagonista di questi giorni sarà l’ingresso del Sole in Pesci, martedì 19.

Grande riscossa quindi per tutti i segni d’Acqua, forti adesso dell’energia del Sole, di Mercurio e di Nettuno nel segno dei Pesci. Ancora fortissimi i segni di Terra con Marte in Toro e Saturno, Plutone e Venere nel segno del Capricorno.

Stessa cosa vale per i segni di Fuoco che possono contare su Urano in Ariete, ancora per qualche giorno, e Giove in Sagittario.

Veramente deboli, infine, i segni d’Aria, non confortati, se non indirettamente, dal raggio di alcun pianeta.

 

ARIETE

Guanti di velluto… E’ questo che il cielo consiglia nel corso di questa settimana, cari amici dell’Ariete, soprattutto se le questioni all’ordine del giorno riguardano gli affari di cuore. Venere in quadratura dal segno del Capricorno, rafforzata da Plutone e Saturno, porterà a galla problemi messi da parte da molto tempo, ma che, tuttavia, richiedono una soluzione rapida. Giove, in trigono dal Sagittario, continua a proteggervi e a garantirvi una rete di salvataggio anche nelle situazioni più difficili. Se dovete scegliere una strada, scegliete quella della sincerità!

TORO

Questa settimana un altro astro si unisce alla schiera dei pianeti che vi sono favorevoli. Il Sole, entrando nel cielo dei Pesci, passa da una posizione scomoda di quadratura dall’Acquario, ad un aspetto più che positivo, per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Tanta energia si unisce alla vostra capacità di creare accordi con gli altri e va a spingere nella direzione di una soluzione definitiva per quei problemi che richiedono prese di posizione dure, finalizzate al cambiamento. Non dimentichiamo, infatti, che Venere, Saturno e Plutone, sono in trigono dal segno del Capricorno e soprattutto che Marte, il pianeta delle dispute, è proprio nel vostro spicchio di cielo. Datevi da fare!

GEMELLI

Nuovi inizi. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, cari amici dei Gemelli, è proprio quello che annuncia l’avvio di una nuova stagione per le vostre esistenze. Non lasciatevi, quindi, fuorviare dalla sensazione di stanchezza che potreste avvertire a causa dell’entrata del Sole nel segno dei Pesci. Il calo di energia apparente vi permetterà di fermarvi un attimo nell’azione e di concentrarvi sullo studio dei vostri reali obiettivi, in modo da poter individuare le strategie più adatte per portare a casa i risultati che volete. Otterrete tutto ciò che vi siete prefissati, a patto che vi fermiate un attimo a riflettere prima di agire. In amore, il fuoco cova sotto la cenere.

CANCRO

Ogni giorno un passo avanti, ogni giorno un sferzata di energia in più irradierà le vostre vene, cari amici del Cancro. Con l’entrata del Sole nel segno dei Pesci, saranno ben tre i pianeti che si pongono in posizione favorevole di trigono verso il vostro spicchio di cielo. Mercurio renderà il vostro pensiero sempre più lucido e la vostra capacità di comunicazione più efficace che mai; il Sole vi darà la grinta, Nettuno la capacità di guardare a fondo dentro voi stessi e di individuare ciò che veramente volete. In amore ancora qualche nuvola passeggera potrà offuscare il vostro cielo, a causa di Venere in opposizione dal segno del Capricorno. Si tratta, tuttavia, di nuvole passeggere…. Quindi lasciatele passare!

LEONE

Non ci si può opporre alla corrente del cambiamento, cari amici del Leone. Chi lo fa è destinato a collezionare sconfitta dopo sconfitta. Già la scorsa settimana il cielo vi invitava a lasciarvi andare… a seguire la strada dell’accettazione e a trovare i lati positivi nelle situazioni che la vita organizza per voi. Adesso è tempo di smetterla di remare contro il destino. Marte, in quadratura dal segno del Toro, vi pone dinanzi delle situazioni di attrito ma, a volte, è arrendendosi che si vince. In amore, così come nel lavoro, potrete trovare la soluzione giusta ascoltando quello che propongono gli altri. Alla fine la decisione sarà la vostra, ma è importante che voi valutiate punti di vista diversi.

VERGINE

Come per tutti i segni di Terra, questo è un periodo altamente favorevole per voi, cari amici della Vergine. Tutto gira nella direzione giusta, grazie al triplo trigono Venere-Plutone-Saturno dal segno del Capricorno, ed al raggio benevolo di Marte, nella stessa angolazione, ma dal segno del Toro. Questi transiti favoriscono la costruzione di realtà stabili. Mentre si costruisce, però, ciò che domina potrebbe essere un caos apparente. Ecco, ciò che voi non dovete fare è proprio fermarsi alle apparenze, ma guardare oltre l’ostacolo. Al termine dei cambiamenti che stanno avvenendo nella vostra vita, tutto andrà per il verso giusto. Il disordine che vedete ora è solo una fase passeggera.

BILANCIA

Se potessi regalarvi un talismano, questa settimana, vi regalerei senza dubbio un rubino, cari amici della Bilancia. Il rubino è la pietra che amplifica il potenziale creativo e voi, in questi giorni, troverete la strada giusta per uscire dall’impasse, proprio grazie alla vostra capacità di guardare oltre. La tripla quadratura che vi stimola dal segno del Capricorno vi darà l’opportunità di guardare a fondo nelle possibilità che vi si pongono dinanzi al fine di fare la scelta giusta. Giove, in sestile dal segno del Sagittario, continua a proteggervi e a creare situazioni favorevoli che vanno colte al volo.

SCORPIONE

Finalmente la quadratura del Sole dal segno dell’Acquario è terminata, cari amici dello Scorpione. Ogni giorno che passa sentirete crescere in voi la forza e la voglia di fare. Tante le idee che svolazzeranno nella vostra testa, stimolate da Mercurio in Pesci. Saturno, in sestile dal segno del Capricorno, vi aiuterà a scartare le strade che non portano da nessuna parte e a concentrarvi invece sui percorsi che portano dritto alla meta. Venere, intanto, continua a irradiare il suo raggio di passione proprio in direzione del vostro cielo. San Valentino è passato, ma voi continuerete ad essere irresistibili come non mai!

SAGITTARIO

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Siete un segno animato dalla massima positività, cari amici del Sagittario, ma non sempre chi ci si pone dinanzi è animato dalle stesse buone intenzioni che animano voi. La quadratura di Mercurio dal segno dei Pesci, amplificata dai raggi di Sole e Nettuno, sempre nella stessa posizione, vi invitano a fare molta attenzione. In ogni caso riuscirete a perseguire senza difficoltà i vostri obiettivi. D’altronde, avete Giove nel segno e Urano ancora in trigono dal segno dell’Ariete. In amore potrebbero arrivare novità inaspettate… una persona del passato potrebbe ribussare alla vostra porta!

CAPRICORNO

Di bene in meglio! Dopo l’ingresso di Mercurio, questa settimana, transiterà nel cielo amico dei Pesci anche il Sole. Questo per voi, cari amici del Capricorno, significa l’avvio di una vera e propria rinascita. E’ come se la primavera avesse inizio anzitempo. Mercurio e Sole favorevoli, per un segno appesantito da una rigidità di fondo come il vostro, significa apertura alla comunicazione, riavvio dei rapporti, ripresa delle iniziative. Splendido il cielo dell’Amore, con Venere nel vostro spicchio di cielo illuminata appunto da Sole, Mercurio e Nettuno. Ottima anche la sfera professionale: Marte in trigono dal segno del Toro, farà pendere l’ago della bilancia dalla vostra parte!

ACQUARIO

Prima il dovere, poi il piacere! E’ questo il diktat che il cielo vi impone questa settimana, cari amici dell’Acquario.

Giove, in sestile dal segno del Sagittario, continua a irradiare verso di voi situazioni favorevoli, sia in campo lavorativo che in ambito familiare. Per far brillare al massimo questa congiuntura è necessario però che voi rispondiate agli inviti del cielo con piena disponibilità. Marte, in quadratura dal segno del Toro, potrebbe rendervi incostanti e litigiosi, ma questo è il momento di investire sulle collaborazioni non sulle dispute.

In amore, il raggio di Venere, in avvicinamento verso il vostro spicchio di cielo, porterà presto grandi novità.

PESCI

Energia al top, capacità comunicativa ai massimi livelli! Saranno questi gli elementi portanti della settimana che sta per iniziare, cari amici dei Pesci. Dopo l’ingresso di Mercurio la scorsa settimana, questa settimana il cielo vi regalerà anche l’ingresso del Sole nel vostro spicchio di cielo.

Questo è dunque il tempo di osare, di scrollarsi di dosso le indecisioni e di agire! Chiedete pure, se c’è qualcosa che desiderate avere o desiderate chiarire. Ogni vostra richiesta verrà accolta e voi riuscirete ad avviare collaborazioni proficue per voi stessi e per chi vive o collabora con voi. Anche in amore non abbiate paura di sognare in grande: Venere vi fa l’occhiolino e vi supporta dal segno amico del Capricorno!