Oroscopo della prossima settimana dal 13 al 19 Settembre 2021

A cura di Diamante

0
612
Oroscopo della prossima settimana dal a13 al 19 Settembre 2021

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 13 al 19 settembre. Sarà Marte il protagonista di questi giorni. Il pianeta che infonde in noi l’energia combattiva, entrerà nel segno placido della Bilancia il 15. Vediamo quindi come si presenteranno i vari segni, in base all’elemento di appartenenza. Segni d’Aria sempre più assertivi, grazie alla grande apertura comunicativa e all’energia d’azione, dettate da Mercurio e Marte in Bilancia, in trigono con Giove e Saturno in Acquario. Passione ai massimi livelli per i segni d’Acqua, grazie all’influsso di Venere in Scorpione e di Nettuno retrogrado in Pesci. Perderanno invece un po’ di verve i segni di Terra, in quanto non più supportati da Marta in Vergine, ma sempre irradiati dal Sole nello stesso segno e da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro, entrambi retrogradi. Per i segni di Fuoco prosegue, infine, il periodo di calma piatta, dovuto all’assenza di supporti diretti da parte di alcun astro del nostro Sistema.

ARIETE

Il cielo di questa settimana di metà settembre non fa certo rima con serenità, cari amici del segno dell’Ariete! Marte e Mercurio faranno infatti coppia e andranno a stimolarvi dal segno a voi dirimpettaio della Bilancia. Momento particolarmente critico, quindi, per quanto riguarda le relazioni e i rapporti con gli altri. La vostra irruenza e la vostra voglia di dire le cose così come le sentite dentro andrà infatti a cozzare con la necessità di diplomazia. Lasciar andare e riflettere bene prima di parlare sono l’unica soluzione per un’atmosfera carica di conflitto. Fortunatamente avete ancora alle vostre spalle il supporto di Giove e Saturno, in sestile favorevole dal segno dell’Acquario. Giove vi farà vedere le cose in una prospettiva più ampia, Saturno vi insegnerà a saper attendere il momento opportuno prima di agire. I consigli dei due astri saranno essenziali sia in amore che nella vita lavorativa. In questi giorni, le ragioni dell’Io dovranno passare in secondo piano rispetto a quelle del noi!

TORO

Chi sarà il nemico numero 1 contro cui combattere questa settimana, cari amici del segno del Toro? Senza ombra di dubbio, la gelosia. Quando Venere si trova in Scorpione, segno dirimpettaio al vostro nel nostro firmamento, le insicurezze profonde riemergono, acuendo, purtroppo, la tendenza al possesso che è una vostra caratteristica di base. Fate attenzione, quindi, soprattutto se il vostro partner appartiene ad un segno che ama la libertà. Quando le paure prendono il sopravvento, l’unica soluzione vincente è quella di ricordare che l’amore è scelta e non può essere né controllato né imbrigliato. Ma, voltiamo pagina. Se il cielo dell’amore è infatti contrastato, lo stesso non può dirsi per quello del lavoro. Il trigono di Terra (Sole in trigono dal segno della Vergine, Urano nel segno e Plutone in trigono dal Capricorno) vi garantisce stabilità e progresso. La retrogradazione dei pianeti lenti può rallentare il raggiungimento dei risultati, ma – statene certi – questi risultati arriveranno e saranno all’altezza delle aspettative!

GEMELLI

Aprite bene le orecchie, cari amici del segno dei Gemelli, perché questa settimana ho da darvi proprio una bella notizia. Il 15, Marte terminerà infatti la lunga quadratura dal segno della Vergine e andrà ad unire i suoi raggi a quelli di Mercurio, vostro pianeta guida che già si trova nel segno della Bilancia! Entrambi i pianeti, adesso, transiteranno nella vostra V Casa astrologica, riportando, una volta per tutte, quella stabilità emotiva che tanto è mancata nel mese di agosto. Le energie in cielo sono quindi ciò che ci vuole per costruire qualcosa di stabile e duraturo. La fortuna a intermittenza che ha caratterizzato l’estate, adesso, diventerà a ciclo continuo. Statene certi: tutto girerà per il verso giusto sia in amore che nell’ambito lavorativo! Le vostre ottime idee troveranno in voi l’energia necessaria a tradurre i sogni in realtà. In amore, se siete in coppia, ritroverete la sintonia con il partner; se siete single aspettatevi incontri che potrebbero trasformarsi in una relazione a lungo termine.

 

CANCRO

“Responsabilità”, purtroppo sarà questa parola dal significato pesante a guidare il cielo di questa settimana, cari amici del segno del Cancro. La presenza del duo Marte-Mercurio nel segno per voi scomodo della Bilancia vi richiederà di mettere in campo tutte le vostre doti improntate all’equilibrio. Marte e Mercurio, quando sono insieme – e per di più dissonanti – spargono trappole in ogni dove. Ci saranno giornate in cui procedere sul cammino che vi siete prefissato sarà un po’ come mettere i piedi, uno davanti all’altro, su un campo minato. Fate attenzione, dunque, e in ogni vostra scelta precedete con cautela. Allo stesso tempo, però, non lasciatevi prendere dalla tentazione di tornare indietro. Bisogna andare avanti, costi quel che costi. La forza e l’energia per affrontare questi giorni un po’ pesantucci vi verrà dall’amore. Venere, in splendido trigono dal segno della Scorpione, vi ricaricherà con l’energia della passione!

 LEONE

 La pazienza è la virtù dei forti… recita un vecchio detto! E voi, cari amici del segno del Leone, di pazienza dovrete metterne in campo tanta nel corso di questa settimana! I pianeti in quadratura e in opposizione sono infatti tanti: Urano in quadratura dal segno del Toro.  Saturno e Giove in opposizione dal segno dell’Acquario. Venere in quadratura dallo Scorpione. Siete letteralmente accerchiati. Quindi, muoversi non sarà facile in questo periodo. Le cose, anche a causa dei molti pianeti in moto retrogrado, andranno lentamente e, per un segno focoso come il vostro, questa non è proprio quella che si può definire una bella notizia. Unica freccia al vostro arco, per superare al meglio questa fase si stallo, è rappresentata dalla coppia Marte-Mercurio, in sestile dal segno della Bilancia. Le buone idee e la forza per metterle in pratica, quindi, non mancheranno! In amore, occhio ai brutti scherzi che, a volte, può giocare la gelosia. Venere in Scorpione vi rende insicuri e sospettosi! Per i single o per chi ha voglia di emozioni nuove, gli incontri non mancheranno. Attrarrete a voi persone cariche di mistero.

VERGINE

E’ il tempo delle scelte, cari amici del segno della Vergine. Il tema centrale del vostro oroscopo di questa settimana verte infatti sulla necessità di prendere delle decisioni e di farlo con cognizione di causa. Protetti da una cupola di positività – in quanto al centro del trigono di Terra che vede  il Sole nel segno in trigono con Plutone in Capricorno e Urano in Toro –  siete, tuttavia, sempre sotto il fuoco incrociato di Nettuno che, dall’opposizione in Pesci, confonde i pensieri e, certe volte, fa prendere lucciole per lanterne. Altra novità di questa settimana sarà l’uscita di Marte dal vostro spicchio di cielo. L’arrivederci da parte del pianeta dell’azione vi imporra di cambiare marcia. Soprattutto a livello fisico, pur avendo il Sole ancora nel segno, potreste sentirvi un po’ stanchi o comunque potreste imporvi degli obiettivi che richiedono più forza di quella che effettivamente avete. In amore, occhio alle incomprensioni o alle persone che sembrano brillare troppo. Venere in Scorpione vi attira infatti verso persone ambigue. Valutate bene prima di fare scelte importanti.

BILANCIA

Pensiero e azione, finalmente vanno di pari passo, cari amici del segno della Bilancia. Questa settimana – ed esattamente il 15 – Marte farà il suo ingresso nel vostro spicchio di cielo, dove si trova già l’effervescente Mercurio. Questa coppia vi farà compagnia per lungo tempo, visto che il Messaggero degli Dei, di solito molto veloce, quest’anno farà un lungo anello di sosta lì da voi. Questo non significa però che potete prendervela con calma. Anzi. Tenete conto che, a fine mese, Mercurio entrerà in retrogradazione, quindi le cose rallenteranno. Ergo, battete il ferro finché è caldo visto che, questa settimana, anche il più tenace dei metalli diventa malleabile al vostro tocco. Datevi da fare soprattutto sul lavoro, dove, di cose da mettere in chiaro, potrebbero essercene fin troppe. In amore, invece, il vostro cielo è molto più placido. Venere, l’astro della passione brilla nella vostra seconda casa, predisponendo per voi, incontri interessanti. Marte, invece, il pianeta che più di tutti scatena l’eros è lì a casa vostra. Approfittatene!

SCORPIONE

Esiste un tempo per ogni cosa, cari amici del segno dello Scorpione! Un tempo per agire e un tempo riposare. Un tempo per fare il pieno di cose nuove e un tempo per metabolizzarle. Ebbene, il cielo di questa settimana indica la necessità di fermarsi un attimo. Da buon segno d’Acqua quel siete, per voi, il toccasana per recuperare forze ed energie è il riposo. Non siate quindi rigidi con voi stessi, se avete voglia di dormire, fatelo. Un tuffo tra le braccia di Morfeo è quel che ci vuole quando le energie fanno pressione. E voi, questa settimana, di pressioni ne avete fin troppe, come è stato d’altronde per tutta questa prima metà d’anno. Urano in opposizione dal Toro e Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario continuano a spingere, affinché voi vi lasciate andare al cambiamento. E cambiare non è mai facile, neanche per un segno che vive d’impulsi profondi come il vostro…

 

SAGITTARIO

Finalmente il peggio è passato, cari amici del segno del Sagittario. I mesi estivi sono stati veramente faticosi per voi, visto che il passaggio di Venere, Mercurio, Marte e Sole in Vergine vi hanno richiamato all’ordine e hanno posto ostacoli alla vostra natura che invece chiede sempre novità. Venere è passata oltre e lo stesso hanno fatto Mercurio e Marte che ora si trovano nel segno amico della Bilancia e da lì lavorano per voi. Di punta avete solamente il Sole, ma anche il suo transito in quadratura ha i giorni contati. Da questa settimana si può ricominciare quindi a ragionare. Sia sul lavoro che nelle questioni relazionali adesso avete tutte le carte in regola per portare a casa ciò che volete. Usate l’arma del dialogo, Mercurio in Bilancia vi rende più che mai convincenti. Lasciatevi poi andare all’incontro con gli altri. Le amicizie potrebbero aprirvi nuove strade in ambito lavorativo e permettervi di avere quelle soddisfazioni che in estate invece si sono fatte attendere, fin troppo…

 

 CAPRICORNO

L’estate è agli sgoccioli, cari amici del segno del Capricorno e per voi, come ogni anno, l’accorciarsi delle ore di luce rappresenta un momento di assestamento sia a livello fisico che a livello emotivo. Quest’anno poi, l’equinozio d’autunno, vi vedrà fare i conti con delle quadratura importanti: Mercurio e Marte si trovano infatti nel segno scomodo della Bilancia e da lì vi impongono lo sforzo di confrontarvi di più con gli altri. Cosa questa che a degli orsi quali voi siete, sicuramente non viene naturale. Il settore che richiederà maggiormente il vostro impegno è quello del lavoro. Le responsabilità potrebbero aumentare, mentre i riconoscimenti potrebbero ancora farsi attendere. In amore invece tutto procede a gonfie vele. Venere, in posizione più che favorevole dal segno dello Scorpione vi rende molto passionali e stranamente aperti alle novità. In amore occhio alla gelosia. La fiducia nell’altro è essenziale per poter costruire. E il cielo di questi giorni è proprio quello giusto per compiere un salto di qualità.

 

ACQUARIO

Chi libero vuol essere, libertà deve seminare. Se volete superare indenni la quadratura di Venere dal segno dello Scorpione, è necessario che voi teniate bene a mente queste parole, cari amici del segno dell’Acquario. L’astro della passione, in un segno “misterioso” come quello dello Scorpione, potrebbe infatti farvi diventare particolarmente sospettosi. Il vostro partner, abituato alla vostra mente dalle larghe vedute, potrebbe rimanere un po’ spiazzato da questo cambiamento e, non tutti sanno che la colpa è delle energie celesti, tanto pregnanti quanto passeggere. Quindi potrebbero prendersela a male. Se in amore è quindi il caso che vi diate una calmata con i sospetti e la possessività, sul lavoro invece le cose procedono all’insegna della grandi novità e delle grandi opportunità. Marte e Mercurio, in trigono dal segno della Bilancia, faranno carte false pur di spianarvi la strada…

 

PESCI

Un altro ostacolo è caduto e il vostro orizzonte adesso si fa più ampio e più arioso. Questa settimana Marte finirà infatti di farvi i dispetti dal segno scomodo della Vergine e andrà a raggiungere il compagno di baldorie Mercurio nel segno amico della Bilancia. Adesso sì che si torna a ragionare: pensiero e azione non saranno più in contrapposizione, anzi l’uno alimenterà l’altra e renderà i vostri progetti finalmente realizzabili. Di punta resta ancora il Sole, ma anche il passaggio del nostro astro principale nel segno della Bilancia, ha ormai i giorni contati. In amore che volete che vi dica? Se non riuscite a far fruttare questa splendida Venere che vi riempie di passione dal segno amico dello Scorpione, allora vuol dire proprio che nel vostro rapporto di coppia c’è qualcosa da rivedere. Ma, sono certa che, la Dea dell’Amore, intrigante com’è, riuscirà a scaldare e a coccolare anche i cuoricini più insicuri e tormentati…

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social