Oroscopo della Settimana dal 3 al 9 Febbraio 2020

A cura di Diamante

0
11020
oroscopo della settimana dal 3 al 9 febbraio 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 3 al 9 febbraio.

Due cambi di segno, per altrettanti pianeti del nostro Sistema, apriranno e chiuderanno questa settimana, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il primo transito riguarda Mercurio. Il Messaggero degli Dei lascerà il segno dell’Acquario per entrare in quello dei Pesci, lunedì 3. Venere lascerà, invece, i Pesci, domenica 9, per andare a rafforzare il cielo dell’Ariete. Vediamo quindi come si bilanceranno le energie nel corso di questa settimana. Nonostante i cambi di segno, i super-supportati restano i segni di Terra con Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e Urano in Toro. Perdono un po’ di energia legata al pensiero i segni d’Aria che però rimangono forti della grinta dettata dal Sole. Buona rimonta per i segni d’Acqua che, accogliendo Mercurio in Pesci, vedranno l’energia di questo pianeta unirsi a quella di Nettuno e Venere (quest’ultima cambierà di segno solo domenica). Sempre combattivi rimarranno, infine, i segni di Fuoco, grazie a Marte in Sagittario. Con l’ingresso di Venere in Ariete, domenica, i segni di Fuoco uniranno alla grande carica erotica dettata da Marte, anche una forte passionalità, dettata appunto da Venere.

Oroscopo della settimana dal 3 al 9 febbraio 2020 segno per segno

ARIETE

Conto alla rovescia iniziato, per voi, cari amici del segno dell’Ariete, come per tutti i segni di TerraFuoco. Al termine di questa settimana – e precisamente domenica 9 – l’ingresso di Venere nel vostro spicchio di cielo vi darà infatti l’opportunità di incanalare, in maniera più che creativa, tutta l’energia profusa da circa mese un mese da Marte, in trigono dal segno del Sagittario. Eros e passionalità ai massimi livelli vi attendono. La possibilità di scaricare sul fronte dei sentimenti e della passione tutta l’energia che avete in corpo vi renderà molto più rilassati e vigorosi al tempo stesso. Single o in coppia che siate, presto, aprirete il vostro cuore e la vostra mente a conoscenze nuove e a nuove passioni!

TORO

Finalmente una meritata tregua! Dopo le energie pesanti che hanno caratterizzato il vostro cielo nell’ultima settimana – a causa della duplice quadratura Sole-Mercurio dal segno dell’Acquario – finalmente, già da lunedì 3, comincerete a respirare, cari amici del segno del Toro! L’ingresso di Mercurio nel segno dei Pesci, trasformerà infatti il Messaggero dei Dei da fonte di preoccupazione a fonte di pensieri lucidi e creativi. Nel corso di questa settimana, molti di voi, troveranno finalmente le risposte che cercavano da tempo. Le situazioni intorno a voi si faranno più chiare ed avrete quindi la possibilità – grazie a Giove, Saturno e Plutone in trigono dal Capricorno – di mettere in atto le azioni necessarie per cambiare le situazioni che vanno modificate.

GEMELLI

Esiste una Lama dei Tarocchi che mi fa pensare proprio al vostro cielo di questa settimana, cari amici del segno Gemelli. Si tratta dell’Arcano Maggiore numero XV, ovvero la carta del Diavolo. Non vi fate fuorviare dal nome! In realtà, questa Lama è molto positiva. Essa indica passione, coinvolgimento, eros ai massimi livelli. Nel corso di questa settimana sarà proprio la vostra capacità di incanalare l’energia nella direzione giusta che farà la differenza. Con Marte, Mercurio e Venere dissonanti, avrete il vostro bel da fare. Ma il raggio solare, in trigono dall’Acquario vi indicherà la strada e vi darà la forza per seguirla.

CANCRO

Mercurio entrerà in Pesci questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Questo, per voi, significa nuove frecce al vostro arco. Ricordate che, quando i pianeti si trovano in un segno del vostro stesso elemento, irradiano verso di voi un’energia positiva ai massimi livelli. Questa settimana si preannuncia quindi ottima per quanto riguarda la fortuna e lo scorrere delle energie mentali. Lo stesso vale anche per l’energia dell’amore e del sentimento, visto che, fino a domenica, anche Venere transiterà ancora nel segno amico dei Pesci. Sfruttate quindi, ogni giorno, ogni secondo, per fare il pieno di positività. Questa forza che vi giunge direttamente dal cielo servirà per tenere testa alle opposizioni che ancora persistono dal segno del Capricorno!

LEONE

Con l’uscita di Mercurio dal segno dell’Acquario, il vostro cielo si alleggerisce notevolmente, cari amici del segno del Leone. Il Messaggero degli Dei, nell’ultimo periodo, vi si è messo di punta, proprio a causa di una forte opposizione che lo ha visto, tra l’altro, congiunto al Sole. Da lunedì, le cose cambiano. Il vostro pensiero si farà più acuto e pungente ed anche la Fortuna tornerà a bussare alla vostra porta! Marte, in trigono dal segno del Sagittario, intanto, continua a garantirvi grinta ed energia ai massimi livelli. In camera da letto sarete degli amanti impareggiabili.

VERGINE

Come funamboli in equilibrio su un filo sospeso tra due grattacieli! E’ così che vi vede il cielo di questa settimana, cari amici del segno della Vergine. Sarà assolutamente necessario – oserei dire vitale – in questi giorni, riuscire a calibrare bene i vostri passi e le vostre energie. L’equilibrio è possibile, ma solo a patto che sappiate mantenere i nervi ben saldi. D’altronde, i pianeti del nostro sistema continuano ad essere disposti a squadre, pro e contro di voi. Quindi,  attenzione a non compiere passi falsi. Le sorti della partita potrebbero essere compromesse da un nonnulla!

BILANCIA

Anche a voi, questa settimana, ho deciso di regalare un Arcano dei Tarocchi, cari amici del segno della Bilancia, per descrivere gli equilibri in cui si assestano le energie celesti. La Lama estratta per voi è quella della Papessa – o Gran Sacerdotessa, se preferite -. Avete infatti le energie attive di Marte e Sole completamente a vostro favore, ma dovete fare molta attenzione a come sceglierete di utilizzare queste forze. La saggezza che vi giunge dalla Papessa vi farà prevedere e prevenire i colpi di Giove, ancora in quadratura dal segno del Capricorno. Dovrete tenere a freno gli istinti e agire di tattica. Solo in questo modo riuscirete ad ottenere gli obiettivi che vi siete prefissati!

SCORPIONE

E’ tempo di mettere ordine nei pensieri che corrono, in maniera disordinata, nella vostra mente, cari amici del segno dello Scorpione. Sarà Mercurio ad aiutarvi in questa impresa. Anzi, sarà proprio lui a farvi sentire la necessità di farlo. Il pianeta del pensiero lucido e creativo entrerà nel segno amico dei Pesci, proprio questo lunedì. Quel senso di torpore, a livello mentale, che avete assaporato, nell’ultimo periodo, verrà quindi soppiantato da una visione chiara delle cose. A questo punto, metà del lavoro è fatto. Ciò che la mente riesce a partorire, poi verrà trasformato in realtà, attraverso le azioni. Per fare questo dovrete attendere l’ingresso di Marte nel segno amico dello Scorpione, previsto per la metà di febbraio. Adesso, quindi,  è tempo di scaldare i motori, presto ripartirete alla grande!

SAGITTARIO

“Stupisco sempre me stesso. E’ l’unica cosa che renda la vita degna di essere vissuta”, scriveva Oscar Wilde e voi, ne sono certa, cari amici del Sagittario, in questo periodo vi sentite pronti a sottoscrivere pienamente questa frase. Le congiunzioni astrali in atto acuiscono quel vostro bisogno innato di superare sempre  i vostri limiti e i vostri orizzonti, per arrivare a scoprire cose nuove e diverse. Il cielo di questi giorni vi vede, quindi, scalpitanti e desiderosi di mettervi all’opera, per cambiare lo status quo. Mercurio, Venere e Nettuno, in quadratura dal segno dei Pesci, potrebbero, tuttavia, rallentare un po’ il corso degli eventi. So che chiedervi di avere un po’ di pazienza è impresa ardua. Tuttavia, non posso esimermi dal farlo! Attendente ancora pochi giorni. Da domenica, con l’ingresso di Venere nel segno amico dell’Ariete, le opportunità che tanto attendete, arriveranno.

CAPRICORNO

Godetevi appieno questa settimana, cari amici del segno del Capricorno, perché sarà l’ultima che vi vedrà correre sotto un cielo assolutamente privo di raggi ed energie dissonanti. Da Domenica 9, una prima nuvoletta comincerà a fare capolino all’orizzonte. Si tratta di Venere che, entrando nel segno dell’Ariete, metterà un po’ di ombre su un aspetto molto importante della vostra vita, ovvero quello dei sentimenti. Attenzione però, non si tratta di un transito di per sé assolutamente negativo. Più che altro, da Domenica, e per circa un mesetto, sentirete in bisogno di mettere un po’ di novità, nella vostra vita di tutti i giorni. Avrete voglia di cambiare e, non sempre, questo desiderio può essere visto di buon occhio da chi vi sta accanto. Ricordate quindi che, tutto e subito, non vanno insieme e date anche a chi vi sta accanto il tempo necessario ad accettare i cambiamenti!

ACQUARIO

Bye Bye Mercurio! Il pianeta del pensiero lucido e creativo, così consono al vostro modo di essere, questa settimana passerà oltre, dopo aver trascorso con voi diverse settimane. Questa partenza potrebbe farvi sentire, in qualche modo, orfani, cari amici del segno dell’Acquario. Amate così tanto volare con la fantasia! Ore invece è tempo di riscendere con i piedi per terra. Niente paura, avete tutta la forza e la determinazione necessarie a farlo. Non dimenticate, infatti, che Sole e Marte sono con voi. Il primo è in transito proprio nel vostro spicchio di cielo; il secondo vi appoggia e vi sostiene dal segno amico del Sagittario! Presto, anche l’amore tornerà a sorridervi. Domenica 9, Venere lascerà infatti il segno dei Pesci per entrare in quello amico dell’Ariete. Allora sì che se ne vedranno delle belle!

PESCI

 Vi sentite stanchi, cari amici del segno dei Pesci? Se così fosse, non mi stupirei, visto che siete ancora intenti a fare i conti con la pesante quadratura di Marte dal segno del Sagittario. Il pianeta rosso è quello che fornisce energia, forza e vigore finalizzati all’azione. Quindi, quando questo si trova in posizione dissonante non può che farvi sentire un po’ giù di tono. Che dire? Riposate se potete! Ma soprattutto smettetela di vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto. Stanchezza a parte, questo è per voi un periodo molto, ma molto positivo. Da Lunedì, nella schiera dei pianeti alleati, entrerà anche Mercurio che andrà a porsi, proprio nel vostro spicchio di cielo, accanto a Venere e a Nettuno. Questo pianeta vi darà ottime intuizioni e una certa dose di fortuna che, diciamocela tutta, non guasta mai nella vita.. Vincite all’orizzonte!