Marconi Vintage a Spoleto (PG) il 30 e 31 marzo

La Città dei due Mondi si veste al passato, tra cibo, arte e cultura

0
1305
Marconi Vintage
Marconi Vintage

L’attesa edizione di primavera del “Marconi Vintage”, (organizzata dall’Associazione Culturale Il Bruco e patrocinata dal Comune di Spoleto), è ormai alle porte.

La macchina dell’organizzazione è al lavoro già da diverse settimane per garantire un’offerta, (a cittadini e turisti), ampia, variegata  e gradevole, che permetta di rendere, (come avviene ogni anno), una delle principali vie dello shopping spoletino, una grande isola pedonale dedicata al sano intrattenimento.

Il cibo da strada protagonista dell’evento

Punto di forza del “Marconi Vintage”, tornerà ad essere lo Street Food con specialità gastronomiche tipiche regionali italiane, e un percorso di sapori e profumi che porteranno i visitatori a viaggiare con olfatto e palato, da nord a sud della penisola. I food truck, con le aree esterne, idoneamente attrezzate, consentiranno infatti di provare e apprezzare appetitose pietanze e degustazioni, (potendo cenare comodamente all’aperto).

Tanto da vedere, ascoltare e scoprire

Oltre all’enogastronomia da strada, l’Associazione Il Bruco ha deciso di dedicare ampio spazio alla cultura. Tornerà infatti la classica mostra di auto e moto d’epoca impreziosita anche da esemplari di moderna generazione. Sarà visitabile anche la galleria di quadri e sculture e una estemporanea di pittura che seguirà il tema conduttore: “L’anima come energia che muove il mondo”.

Molto apprezzata in passato e dunque riconfermata la mostra fotografica “Spoleto Come Eravamo” per ripercorrere  la storia e tuffarsi nei tempi che furono.
Non mancherà l’intrattenimento musicale, saranno tanti i gruppi di ballo, le scuole, le Associazioni Sportive, le band musicali e i dj che si esibiranno lungo Viale Marconi, che ospiterà anche una performance di tiro con l’arco. Molto attesa la marching band “Gli Sbandati”, presente sia sabato che domenica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social