A Bevagna 1- 2 giugno Mostra Mercato del FATTO A MANO

la seconda edizione di “Mevania Creativa” con mercatini, laboratori e street food, per tutti gli appassionati dell’“handmade”

0
1196
Bevagna Pg

Tutto ciò che viene realizzato a mano ha un valore culturale, estetico ed economico superiore a quello prodotto a livello industriale, rappresenta la tradizione e le capacità creative, artistiche e artigianali che debbono essere valorizzate e diffuse. E’ anche questa la filosofia della Mostra mercato del fatto a mano di Bevagna, ove sarà possibile ammirare e acquistare diversi oggi realizzati a mano: dal ritratto realistico ai decori con gessetti profumati, poi il ricamo su tulle, il trasferimento d’immagine sul tessuto, la legatoria medievale, bijoux e la decorazione con Chalk Paint, previste realizzazioni per tutti i gusti.

Largo spazio sarà lasciato all’immaginazione e all’intrattenimento per i più piccoli: laboratori dedicati e spettacoli di magia, bolle giganti, trucca-bimbi e giochi di movimento. Due i gruppi musicali che si alterneranno in piazza Silvestri: i Carro Bestiame (sabato 1° giugno alle 19) e Lola Swing (domenica 2 giugno alle 18). Ma non finisce qui, perché un défilé creativo e una lotteria strapperanno il sorriso di tutti i partecipanti.

L’evento è organizzato da “Creando”, associazione che nasce con la voglia di unire arte, cultura, formazione e intrattenimento.

le parole degli organizzatori

“Bevagna, regalerà uno scenario incantato, dove l’artigianato moderno e le antiche tradizioni si mescoleranno insieme per offrire un’esperienza irripetibile. “Il nostro obiettivo – spiegano i responsabili – è quello di promuovere lo sviluppo socioeconomico e culturale dei territori, delle comunità, dei differenti attori pubblici, privati e associativi. Favorire nuovi processi di contaminazione tra arte, cultura, mondo produttivo, istituzioni, lavoro e impresa.
Realizziamo attività di consulenza – concludono – progettazione e interscambio tramite l’organizzazione di eventi e progetti di natura psicoeducativa”. Sabato e domenica la mostra mercato aprirà alle 10 e chiuderà i battenti alle 21. In largo Gramsci spazio anche allo street food a cura dei migliori ristoratori di Bevagna e con “food truck” specializzati. Venerdì sera, ad anticipare “Mevania Creativa”, anche l’appuntamento con la guru Photoshop Marianna Santoni con “La composizione fotografica nei grandi autori”.

vedi anche: I numeri di Zuccarini superano Pizzoni in 48 seggi su 54

 

I nostri suggerimenti: Bevagna

Dove dormire

Dove mangiare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social