Il perche’ del Successo della Sagra del Tartufo di Ripa

Tanta gente sta affollando i tavoli della Sagra e la sottostante pista da ballo, spieghiamo i motivi che stanno portando tante persone a Ripa

0
1437
Tartufine
Tartufine

Il motivo principale del successo della Sagra del Tartufo è sicuramente la particolarità della sagra, ovvero il prezioso tubero nero tanto amato dai buongustai umbri. Se poi aggiungiamo la bontà delle pietanze del menu che variano tutti i giorni, abbiamo sicuramente chiuso perfettamente il cerchio dei sapori!

Piatto poker primi al tartufo
Piatto poker primi al tartufo

A questo va anche aggiunto un semplice ma ottimo sistema di acquisizione degli ordini e una certa rapidità di esecuzione dei singoli piatti, in modo che gli ospiti della Sagra debbano attendere il meno possibile, (salvo normali -ingolfamenti- dovuti ad un gran numero di persone che intendono degustare gli eccezionali piatti preparati dalle esperte volontarie e volontari della cucina).

Un ulteriore motivo che spinge tanta gente a venire a Ripa è anche l’alto livello dell’intrattenimento musicale del dopo cena, tra il 17-18-19 luglio gli organizzatori caleranno un tridente di orchestre di primo piano, come Omar Lambertini, Matteo Tassi e Renzo Biondi.

Dulcis in fundo va sottolineato il successo della Birra Jacob che per la sua alta qualità ha piacevolmente sorpreso gli amanti della ormai famosa birra artigianale tedesca, quest’anno sono molte le persone che hanno voluto provare il giusto abbinamento tra le pietanze al tartufo con uno dei 10 tipi di questa straordinaria birra.