Giovanili Arna, cresce ancora la fucina di calciatori!

Un bell'esempio di "quando l'unione fa la forza"

0
707
Giovanili Arna
Giovanili Arna
La Asd Giovanili Arna, è una società sportiva dedicata essenzialmente ai vari settori del calcio giovanile, è nata nel 2010 dalla volontà delle società di Ripa, Pianello e Sant’Egidio, che accantonando il sano campanilismo tra paesi vicini, hanno dato vita a questo importante vivaio.
Le 3 suddette società sportive, (nei giorni di ottobre), ogni anno organizzano un evento gastronomico ove si fondono le specialità tipiche delle 3 sagre, per reperire i fondi necessari alla conduzione di questa struttura.
Il tutto avviene attraverso il coordinamento dell’attuale Presidente (e fondatore), della Asd Giovanili Arna, Mario Migliorati.

I numeri in crescita degli iscritti, settore per settore

-Primi calci 20

-Piccoli amici 15

-Pulcini anno 2009 10

-Pulcini anno 2008 15

-Esordienti 2006 e 2007 20

-Giovanissimi sperimentali 2005 15

-Giovanissimi 2004 18

-Allievi 2002 e 2003 21

Per un totale di 136 iscritti.

Le parole del Responsabile Stefano Papini

“Insieme abbiamo cercato di allargare i nostri orizzonti, cercando di offrire ai nostri giovani più opportunità di crescita calcistica e umana possibili. Tanto per citare alcune iniziative, abbiamo partecipato a tre tornei nazionali e abbiamo intenzione di fare esperienze all’estero, oltre che portare avanti le pratiche per l’affiliazione a una società professionistica – dice proprio Papini -. Nel frattempo, abbiamo portato a termine numerose provini con società professionistiche di nostri tesserati”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social