TERNI LA CITTA’ DEI CINGHIALI

Cinghiali a Terni: serio problema e cittadini preoccupati

0
559
Cinghiali a Terni
Cinghiali a Terni

Il problema della presenza di troppi cinghiali, non è più legato a zone agricole, ora si sta diffondendo anche nelle zone cittadine, in particolare a Terni, ove se ne sono visti in prossimità delle abitazioni, precisamente intorno a via Divi.

Sono esasperati e molto preoccupati i cittadini che abitano nelle zone intorno a via Bramante e via Proietti Divi, a Terni e con essi tutti gli automobilisti che transitano da quelle parti. Infatti anche 12 giorni fa, verso l’ora di pranzo, una coppia di cinghiali ha sostato al pascolo nell’area verde che si trova a pochi metri dalla caserma dei vigili del fuoco. Un cittadino della zona afferma preoccupato: «Una situazione sempre più rischiosa per gli automobilisti.  Dopo i ripetuti incidenti cosa si aspetta ad intervenire, che ci esca il morto?». 

È così partita una ulteriore segnalazione alla Polizia Locale di Terni, onde attivare  una richiesta ufficiale di intervento da parte della  Regione Umbria, (deputata al contenimento dei cinghiali), affinchè si possa trovare, una volta per tutte, una adeguata soluzione ad un problema che perdura da mesi e che si sta aggravando in modo maggiore.

Non ce ne vogliano gli animalisti, ma auspichiamo che vengano attuate tutte le strategie idonee per tutelare cittadini ed automobilisti, anche con mezzi drastici, visto che spesso sono stati avvistati cinghiali anche di grossa taglia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social