Una ragazza umbra ha disegnato il miglior gioco al mondo!

La folignate Alice Giordano, insieme allo staff di Lovercraf Tesque ha trionfato nell'evento mondiale nel settore dei giochi di ruolo

0
346
Alice Giordano

La giovane artista di Foligno, (18 anni), è stata ospite di una trasmissione radiofonica di Radio Gente Umbra, (nella rubrica “Radio Gente Nerd”) e ha raccontato la sua bellissima performance ed esperienza.

Alice Giordano ha battuto un mostro sacro nel settore dei ruoli di gioco, ovvero la quinta edizione del  famoso Dungeons and Dragons, (sarebbe come se la nazionale italiana di rugby, sconfiggesse i fortissimi All Blacks).

Alcuni stralci dell’intervista radiofonica ad Alice Giordano

“Il mio stile di illustrazione ed il mio tratto, hanno da subito convinto i vertici della casa editrice, la quale mi chiese di collaborare per un progetto un pò particolare, ovvero illustrare un gioco di ruolo su Lovercraft, dove le mie illustrazioni non sarebbero state visibili ad occhio nudo ma soltanto con l’ausilio di una luce ultravioletta.

Il mondo di Lovercraft è un mondo particolarmente duro e macabro e proprio per questo mi chiesero di realizzare delle illustrazioni quanto più vicine ai racconti dello scrittore americano. Ho avuto particolare libertà e la grande innovazione è che le mie illustrazioni completano le fotografie che si trovano all’interno del volume. Fotografie che si animano ed integrano con i miei disegni, soltanto con l’utilizzo di una piccola torcia ad ultravioletti.

La mia vittoria (ndr) è stata una notizia inaspettata, visto che non ero nemmeno a conoscenza della partecipazione e poi un giorno ero a teatro e mi è arrivata la notizia di questa vittoria.”

fonte: rgunotizie.it

leggi anche: Intervista a Stefano Zuccarini, il Disabile che osa Volare