Foligno: bel colpo del Consigliere Lucangeli, porta Sgarbi alla Rosa dell’Umbria

Il Consigliere incaricato ai grandi eventi e allo sviluppo del territorio, Caterina Lucangeli, ha curato personalmente l'intervento del professor Vittorio Sgarbi

0
1378
Presentazione la rosa dell'umbria

 

Ieri, 20 novembre, presso la sala conferenze del Comune di Foligno, Pio La Torre, si è tenuta un’importante conferenza stampa per annunciare l’inizio del prestigioso premio “La Rosa dell’Umbria 2019”, che quest’anno sarà all’insegna di Premiazioni alla carriera a diversi personaggi locali presi dal mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria, con spettacoli di finalità didattiche per tematiche socio-culturali e di solidarietà.

Tra gli invitati d’onore sarà presente anche la neo governatrice dell’Umbria,  Donatella Tesei. La carrellata di eventi che si susseguiranno dal 23 novembre al 1 dicembre terminerà con la premiazione del Professor Vittorio Sgarbi, il quale riceverà La Rosa d’argento per l’arte e la cultura. Presenti alla conferenza oltre ai giornalisti, l’organizzatore del premio, Dott. Guido Chiodini, il Sindaco Avvocato Stefano Zuccarini, l’Assessore alla cultura Decio Barili ed il Consigliere incaricato ai grandi eventi e allo sviluppo del territorio Caterina Lucangeli, che ha fortemente voluto la presenza del Professor Vittorio Sgarbi.

Il commento del Consigliere Caterina Lucangeli

“Sono onorata di aver potuto partecipare attivamente al premio “La Rosa dell’Umbria”, che da 15 anni è sempre cresciuto in prestigio, diventando un lustro per la città di Foligno. Il Professor Vittorio Sgarbi interverrà per fornire i suoi preziosi consigli in merito al reinserimento della città di Foligno nel percorso turistico-culturale dal quale per anni è rimasta esclusa, nonostante le meraviglie a molti sconosciute di cui la città è ricca. Appuntamento quindi domenica pomeriggio, (1° dicembre), presso Palazzo Trinci intorno alle ore 16, per parlare di arte, di cultura e di bellezza.”

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social