Natale a Perugia, tanti addobbi e novità

Tante luci, alberelli, gli igloo ed il planetario

0
1621
Igloo di Natale a Perugia
Igloo di Natale a Perugia

A Perugia le festività di Natale, quest’anno saranno particolarmente ricche di luci, colori ed emozioni. Oltre alle consuete luminarie, saranno accesi, (anche prima del canonico 7 dicembre) circa 200 alberi di Natale, sparsi per le vie del Centro Storico di Perugia, difronte alle varie attività commerciali.

Le novità concordate dal Comune di Perugia con le Associazioni dei commercianti sono rappresentate dal Planetario e da 6 igloo trasparenti, posizionati davanti alle attività di ristorazione e di somministrazione bevande, per consentire agli avventori di pranzare e cenare all’esterno ma con temperature ottimali all’interno di queste strutture.

La mappa degli igloo è già delineata: Bar Turreno in piazza Danti, Testone in piazza Matteotti, Snack Bar in piazza della Repubblica, Blitz in Corso Vannucci, Gusto e Via Nova in via Mazzini. Le strutture, (di 30 metri quadrati ciascuna), ospitano dalle 24 alle 28 persone e hanno un costo di 4 mila euro + iva per un mese di allestimento (dal 7 dicembre al 7 gennaio). Costo a carico dei titolari di bar e ristoranti. Il planetario sarà invece allestito in piazza Matteotti, accanto alla pista di pattinaggio già in allestimento. (Fonte: corrieredellumbria.corr.com)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social