Ellerando e -birrando con la Birra Jacob-, Ellera dal 6 al 9 settembre

Quest'anno la manifestazione compie 10 anni

0
410
Ellerando
Ellerando

Ellerando è un evento organizzato dalla associazione no profit -L’unanuvoa- i cui ricavati sono destinati al sociale e alla collettività di Ellera, il popoloso quartiere di Corciano.

La manifestazione è ricca di eventi variegati che spaziano dalla cultura, sociale, alla musica, allo sport e alla gastronomia.

Non si tratta della solita sagra monotematica impostata soltanto su cibo e musica da ballo, si tratta di una 4 giorni intensa con appuntamenti sia ludici che impegnati, dal  pomeriggio fino a tarda sera.

La birra Jacob ad Ellerando

Da sottolineare la presenza del chiosco della straordinaria Birra Artigianale Jacob, una birra tedesca che piace sia ai giovani che ai meno giovani,  dove è possibile degustare ben 10 tipologie di Birra bavarese, dalle chiare, alle rosse, fino alle scure.

Logo birra Jacob
Logo birra Jacob

Il programma di Ellerando dal 7 al 9 settembre

Venerdì 7 settembre alle 21.30 torna l’ormai tradizionale sfilata di monda con le selezioni di Miss Mondo Umbria 2018. In Piazzale L’Unanuova sfileranno le più belle ragazze della nostra regione per contendersi la prestigiosa fascia.
Da ricordare che tutte le sere è possibile mangiare le migliori specialità del territorio negli stan gastronomici che aprono tutti i giorni alle 19.30. Per il periodo della festa si utilizzano le carni della “Bottega delle Carni” e la pasta fresca di “Fior di Sfoglia”.

Sempre venerdì 7 ma nel pomeriggio si svolgerà la corsa podistica Ellerundo, trofeo alla sua quinta edizione su 6,3 chilometri. Alle 17.15 è previsto il ritrovo davanti alla palestra di Ellera, una navetta porterà gli atleti al campo sportivo di Corciano dove alle 18.45 ci sarà la partenza. L’arrivo è previsto in piazzale L’Unanuova.

Sabato 8 settembre nell’area palestra ore 17,30 appuntamento con “Divertiamoci con il calcio”, giochi, sport e tanto divertimento per i bambini nati fra il 2011 e il 2013 con i tecnici ed educatori della scuola calcio Ellera.
In serata appuntamento con la “Vintage Night” e trucco, parrucco e abiti rigorosamente vintage con la musica dei Soliti Ignoti jazz ensemble.

L’ultima giornata, domenica 9 settembre, comincerà alle 15 con Ellerando Fitness Show a cura della palestra Reload.
La festa continua per i più piccoli con “Lo ScambiaLibro dei bambini” alle 15.30 a cura della Biblioteca Gianni Rodari. “Se hai dei libri che non vuoi più tenere – spiega l’organizzazione – ma che ti dispiace buttare, puoi regalarli, così come puoi prendere gratuitamente dei libri donati da altri”.
Negli stessi minuti si svolgerà persino una passeggiata in pony nei dintorni di Ellera e poi alle 16.30 animazione per bambini con il mondo di Magic Andrea.

Il gran finale arriverà domenica sera alle 22 con la musica dei Treno Merci featuring Lara. Gli anni ’70 e ’80 rivivranno in un concerto no stop aperto a tutti.