ANDREA CASTAGNOLI, UN PORTIERE DA RECORD

Un atleta dalle qualità straordinarie e dalle grandi imprese

0
465
Andrea Castagnoli

Andrea Castagnoli che attualmente gioca nel Valfabbrica riesce a parare con sole 9 dita (in quanto per uno sfortunato incidente ha perso un dito) ma da quel giorno ha continuato sempre a svolgere la sua attività calcistica nelle categorie dilettanti.

Considerando il trauma fisico e psicologico derivante da questo incidente, è già un record che abbia continuato a giocare con impegno, dedizione e professionalità.

Inoltre Andrea è riuscito a segnare nei minuti finali di una partita, riversandosi in area avversaria e realizzando di testa un fantastico goal.

Anche questo rappresenta un record che appartiene a pochi portieri di serie A.

Ultimo e importante record è il fatto che Andrea Castagnoli tra l’ultima stagione calcistica del 2018 e gli inizia della stagione 2019 su 9 rigori è riuscito a pararne 8 (con una media del 90% di calci di rigore neutralizzati).

Se mettiamo insieme tutti questi record o peculiarità si evince che Andrea è un portiere veramente da record, sfidiamo qualcuno a trovare nel mondo un portiere con le suddette caratteristiche che possa eguagliare o superare il mitico Andrea Castagnoli!

Roba da guinness dei primati!!!