Acquasparta (Tr) il Carnevale dei Bambini 17, 24, feb e 3 mar

Un evento dedicato principalmente ai bambini e al loro divertimento

0
839
Carnevale dei Bambini di Acquasparta
Carnevale dei Bambini di Acquasparta

Un Carnevale davvero speciale, quello di Acquasparta, che vede protagonisti i bambini, gli scherzi, i giochi, le maschere e soprattutto tanta fantasia.

La manifestazione è giunta alla sua 26ma edizione, con 3 nuovi carri allegorici che stanno alacremente costruendo i membri del Comitato Organizzatore.

Tre domeniche di intenso divertimento e di gioia per regalare ad ogni bimbo un sorriso, per i grandi dei momenti di allegria all’insegna della musica e del buon cibo.

Le anticipazioni del coordinatore del Ccrnevale dei bambini di Acquasparta, Sergio Saveri

«Il tema è sempre quello dei cartoni animati, dopo mesi di lavoro artigianale, siamo ormai agli ultimi dettagli e a breve i carri saranno pronti a ‘marciare’ per le vie del centro storico. I bambini rimarranno affascinati da ‘Pinocchio e il paese dei balocchi’, dai ‘Super pigiamini’ e da ‘Heidi’, un vecchio cartone che fa sempre piacere rivedere».

Sempre per i più piccoli si saranno i cosiddetti mini-carri come Il brucomela’, ‘Il trenino’, ‘La diligenza’, ‘La regina del mare’ e ‘Le tazze girevoli’. Ad accompagnare i carri, grandi e piccoli, nelle tre giornate di festeggiamenti del carnevale dei bambini di Acquasparta, ci saranno  inoltre majorettes  bande musicali, gruppi folcloristici e street band, (oltre alle classiche orchestre spettacolo per danzare), per i buon gustai invece  ci saranno i piatti tipici del territorio nella taverna “La cantina”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social