A Spello la Parata Bianca di Natale

Per la prima volta in Umbria, arriva la grande ‘Parata Bianca’ di Natale, la parata arriverà da Ginevra, con cinque figure giganti che si muovono su trampoli, totalmente vestite di bianco ed inserti luminosi, che diffonderanno musiche natalizie“

0
1631
Spello Parata Bianca di Natale
Spello Parata Bianca di Natale
“La fantasia e l’immaginazione umana non hanno né limiti e né confini, quando codeste capacità si orientano verso la bellezza e la gioia, nasce un mirabile spettacolo che aggrada gli occhi, sorprende il cuore e incanta l’anima.”

Sono queste le emozioni che nascono quando vedremo la Parata Bianca di Natale, una novità assoluta che si somma alle iniziative già in programma a Spello, (Pg), per il giorno dell’Immacolata, sabato 8 dicembre 2018.

La parata inizierà dalle 16.30, con partenza da piazza Vallegloria e sfilerà per le vie del centro storico di Spello. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici di Spello, che è riuscita a portare in Umbria tali  artisti dopo la tappa in Svizzera ai Mercatini di Ginevra.

Le altre iniziative Natalizie a Spello

Sarà anche aperta (gratuitamente al pubblico) la Casa di Babbo Natale, ambientata nei locali medievali, a piano terra del Palazzo Comunale in piazza del Repubblica.
L’inaugurazione è fissata alle 10.30 con apertura sino alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Sarà l’intero Palazzo Comunale a trasformarsi in una sorta di ‘quartier generale natalizio’ con l’allestimento di laboratori per la creazione di palline di Natale, letterine di Natale e speciali show cooking al cioccolato.
I laboratori saranno attivi già da venerdì 7 dicembre, soltanto nel pomeriggio dalle 17 alle 19 mentre nel week end saranno aperti anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19. Negli orari di attività a Palazzo Comunale, in Piazza della Repubblica è prevista l’animazione con Babbo Natale ed elfi.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social