UN RIPA NATALIZIO INCASSA 3 PUNTI

San Nicolò 0 - Ripa 1

0
1047
Mr Marco Orsini
Mister Marco Orsini

Non è sempre facile tornare a giocare una partita ufficiale dopo le Festività Natalizie, non si ha la stessa concentrazione e tensione agonistica pari a quella precedente la pausa, sta di fatto che il Ripa non ha giocato come suo solito, ha sofferto ma ha portato a casa 3 punti importanti.

La sintesi della partita

Il primo tempo ha visto un Ripa velleitario ma non molto concreto con qualche giocatore non in ottima forma, mentre il San Nicolò ci ha messo quella grinta e foga di chi si scontra con la prima in classifica, (atteggiamento degli avversari che caratterizzerà tutto il girone di ritorno). I ragazzi di Mr Orsini passavano in vantaggio soltanto ala fine del primo tempo, al 41mo, grazie ad una bella azione con un bel lancio di Zingarini in area, la palla finiva nella tana del lupo, ovvero Alonzo che con un bel tiro siglava l’uno a zero per i biancoazzurri. Lo stesso Alonzo a fine gara ha detto: “Segnare à sempre un momento magico, ma il goal di oggi è il primo del nuovo anno come la nostra vittoria, mi sento molto contento, perché in sole 7 partite che ho potuto giocare, ho segnato 10 reti. Per questo mi sento di condividere questa gioia con tutti i miei compagni di squadra, se segno è anche merito di ogni uno di loro.”

Nel secondo tempo il San Nicolò è stato piu’ arrembante e il Ripa ha sofferto maggiormente rispetto al primo tempo, l’unica nota positiva è stato il rientro di Palazzoni dopo l’infortunio, per il resto la porta del Ripa non ha subito grandi pericoli anche per la grande attenzione di Martinetti. Alla fine i biancoazzurri hanno mantenuto il vantaggio e dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno.

Ha arbitrato la Sig.ina Giorgia Rossi di Perugia, in modo discreto, anche se non ha arginato il gioco troppo duro di qualche giocatore del San Nicolò.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social