TERNANA: PROGETTO PER IL NUOVO STADIO

Un piano voluto da Bandecchi, con un investimento da 50 milioni di euro 

0
782
progetto nuovo stadio
progetto nuovo stadio

Sta entrando nel vivo la fase propedeutica del progetto per il nuovo stadio della Ternana Calcio, un progetto annunciato nelle scorse settimane proprio dal Presidente rossoverde Stefano Bandecchi.

A seguito dello studio condotto dall’azienda Baldi Margheriti & Associati, il progetto ora deve iniziare il suo iter burocratico che vedrà necessariamente l’interesse in primis del Comune di Terni e poi della Regione Umbria.

Dal momento, ovvero fra pochi giorni, in cui l’amministrazione comunale avrà ufficialmente il progetto in mano, inizierà un tempo di 90 giorni entro il quale, le varie parti interessate potranno presentare richieste o chiarimenti in merito a tale tale progetto. Tutte le istanze poi saranno analizzate in sede di conferenza di servizi, come da procedura.

Trattasi di un progetto che sarà in project financing, con il coinvolgimento del pubblico e del privato. Un investimento totale di 50 milioni di euro, che saranno sborsati da Bandecchi, mentre il Comune di Terni concederà l’utilizzo della superficie necessaria.

Sicuramente  una iniziativa in linea con le aspettative della Ternana che sembra proiettata al ritorno in Serie B, chissà se il nuovo stadio sarà pronto per il debutto nella categoria cadetta?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social