PERUGIA: SOUND SISTO LIVE

Una nove giorni di musica e di sapori

0
81

La dinamica e creativa Associazione che organizza anche il famoso Carnevale di San Sisto, propone un interessante evento dedicato alla musica e a piatti con specialità di pesce.

Per tutte le nove serate sono previste diverse band che abbracciano tanti gusti musicali di vario genere, come meglio si evince dal sottostante programma.

IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Torna Sound Sisto Live, nove giorni di musica e buon mangiare promossa dall’associazione Carnevale I Rioni di San Sisto. Ogni giorno specialità di pesce, tutte le serate saranno aperte dagli allievi e le allieve della scuola Teatro Mutazioni.
Si comincia venerdì 19 agosto alle 21.30 (orario per tutti i concerti) con “Sogni appesi” la tribute band di Ultimo per proseguire il 20 agosto con “I Briganti Sabini” cover band di Mannarino.

Domenica 21 spazio a “Just for one Day” di David Bowie tribute band e lunedì 22 agosto “Mondo Cremoni”, martedì 23 Sky Pink live formazione di pop d’autore italiano e internazionale con alla voce la sansistese Letizia Burnelli. Il concerto sarà preceduto dalla presentazione della Prima squadra di Calcio Asd San Sisto. Mercoledì 24 agosto avrà come protagonista le canzoni del mitico Vasco con la tribute band “Anima Kom”.
Giovedì 25 agosto sul palco arrivano  “Autodafe'” tributo a Franco Battiato mentre venerdì 26 arriva la tribute bande “King of Pop” con the Michael Jackson live.
Il week ed finale della manifestazione sarà in compagnia della tribute bande dei Depeche Mode, in scena il 27 agosto, e a chiudere domenica 28 “Amico Frangile” omaggio a Fabrizio De Andre’.
Il ricco cartellone musicale è il frutto del contributo della tante attività commerciali di San Sisto che da sempre sostengono l’associazione I Rioni e tutto il quartiere perché aggregazione è un termine che fa rima con integrazione e voglia di vedere in maniera sana un quartiere.

“In questo tempo di pandemia non siamo stati fermi – spiega Federico Boncio, presidente dell’associazione I Rioni di San Sisto –  abbiamo  dialogato con le altre realtà del territorio per tessere fili, costruire relazioni, per rilanciare l’offerta culturale e aggregativa del quartiere. Nell’anno della vera ripartenza Sound Sisto Live si spinge oltre la “semplice” programmazione musicale. Tante le iniziative culturali presso la biblioteca Sandro Penna; la partecipazione degli allievi e allieve della scuola di teatro Mutazioni di Fontemaggiore, che tutte le sere introdurranno gli spettacoli, il San Sisto calcio che presenterà la prima squadra, così come la Bartoccini Volley, mentre la banda musicale “amici dell’arte” darà vita al concerto d’estate in piazza Allende. Abbiamo pensato ad un’edizione che stimoli le persone a tornare in piazza per viverla davvero in un clima festoso e accogliente. Una risposta di condivisione e leggerezza al clima incerto che si respira”.

Fonte: perugiatoday.it

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social