Oroscopo prossima settimana dal’11 al 17 Dicembre 2023

A cura di Diamante

0
115

Ecco il nostro cielo nel  periodo che va dall’11 al 17 dicembre. Protagonista della settimana sarà la luna nuova in Sagittario, il 12. Questo, cari amici dell’Oroscopo di Diamante, darà ancora più forza ai segni di Fuoco, illuminati  anche da Sole e Marte in Sagittario.  Spiritualità, pragmatismo, ma anche tanta tanta  passione scalderanno il cielo dei segni d’Acqua, grazie alla presenza di Venere in Scorpione, in trigono con Saturno e Nettuno in Pesci. Ancora in “pausa di riflessione”  i segni d’Aria, al momento non illuminati direttamente da alcun astro del nostro Sistema. Nessuna nuova, buona nuova infine per i segni di Terra, sempre illuminati da Mercurio e Plutone in Capricorno, in trigono con Giove e Urano in Toro.

Ora, passiamo alle previsioni per ciascun segno. Questa settimana, a tutte le latitudini, si festeggia Santa Lucia, una festa magica perché indica il prossimo avvento della luce, mentre stiamo vivendo le giornate più buie dell’anno. Dedicherò a ciascuno di voi una frase  legata alla forza della luce questa ricorrenza rappresenta.  Buona lettura

 

ARIETE

Carissimi amici nati sotto il segno dell’Ariete, l’inizio di questa settimana vedrà una potente Luna Nuova in Sagittario, congiunta ai raggi di Marte e Sole nello stesso segno, in armonioso trigono con il vostro cielo. Questo donerà forza e determinazione ai vostri progetti. Tuttavia, attenzione alle sfide portate da Mercurio e Plutone, che si affacciano in quadratura dal Capricorno. Cari amici del segno d’Ariete, sappiate gestire con intelligenza le situazioni complesse e preparatevi a brillare nonostante le sfide.

Santa Lucia, con la sua luce magica, vi ispira a trovare chiarezza anche nei momenti più oscuri. Siate guidati dalla sua luce nel navigare attraverso le incertezze.

 

TORO

Giove e Urano continuano a giocare a vostro favore, proteggendovi proprio nel vostro spicchio di cielo. Una positiva influenza di Mercurio e Plutone dal Capricorno potenzierà la vostra doti legate alla comunicazione. In amore sarà meglio utilizzare l’arte della diplomazia. Visto che dovrete continuare a fare i conti con l’opposizione di Venere dallo Scorpione. Carissimi amici del segno del Toro, affrontate le sfide amorose con calma e saggezza, mantenendo sempre il vostro equilibrio interiore.

Cari Toro, come la luce che accompagna Santa Lucia, trovate la bellezza nella stabilità e lasciate che la magia della vostra serenità ispiri gli altri.

 

GEMELLI

Settimana alquanto impegnativa, cari amici del segno dei Gemelli. Saturno e Nettuno vi punzecchieranno dalla quadratura dal segno dei Pesci, mentre Luna Nuova, Sole e Marte si opporranno al vostro cielo dal Sagittario. Cari amici, gestite con attenzione le relazioni e abbracciate le sfide come opportunità di crescita. La magia sta nell’affrontare le difficoltà con spirito aperto e resilienza.

Come la luce che irradia da Santa Lucia, trovate la chiarezza nei vostri pensieri e lasciate che la magia della comprensione vi guidi attraverso ogni incertezza.

 

CANCRO

Cielo assolutamente positivo, per voi, questa settimana, cari amici del segno del Cancro. Venere vi accarezza con un trigono dallo Scorpione, mentre Saturno e Nettuno vi sorridono dal segno dei Pesci. Tutto questo mentre Giove e Urano portano energia positiva con un sestile dal Toro. Unico neo, in questo quadro quasi idilliaco, l’opposizione di Mercurio e Plutone dal Capricorno. Cari amici, coltivate l’amore e la stabilità, e abbracciate con fiducia le trasformazioni in corso.

Come la luce di Santa Lucia che rischiara il cammino, trovate la forza nell’amore e nella consapevolezza che la magia della vita si svela nei momenti di cambiamento. Che la luce delle stelle vi guidi attraverso le sfide e le gioie del prossimo periodo.

 

LEONE

Carissimi amici del segno del Leone, la settimana si aprirà con una straordinaria Luna Nuova, congiunta a Marte e Sole, in armonioso trigono dal Sagittario. Tuttavia, Venere vi sfiderà con una quadratura dallo Scorpione, mentre Giove e Urano metteranno alla prova la vostra resilienza con una quadratura dal Toro. Cari Leone, preparatevi a brillare nonostante le sfide, sfruttando il vostro spirito coraggioso.

Santa Lucia, con la sua luce magica, vi ispira a irradiare il vostro calore interiore e a superare ogni ostacolo con fiducia. Che la magia della vostra forza interiore vi guidi.

 

VERGINE

La forza dell’amore sarà il vostro faro, cari amici del segno della Vergine. Venere vi supporta infatti con uno splendido sestile dallo Scorpione, mentre Giove e Urano vi sorridono con un armonioso trigono dal Toro. Allo stesso tempo, Mercurio e Plutone vi assistono con un trigono dal Capricorno. Tutti questi alleati vi aiuteranno a tenere testa a Saturno e Nettuno, in opposizione dai Pesci e al trio Luna Nuova, Marte e Sole in quadratura dal Sagittario. Cari amici della Vergine, mantenete la vostra perseveranza e adottate una prospettiva ottimistica.

Come la luce di Santa Lucia, che taglia l’oscurità, trovate la chiarezza nella vostra mente e lasciate che la magia della comprensione vi guidi attraverso ogni incertezza.

 

BILANCIA

Venere, vostra regina, risiede nella seconda casa, portando con sé armonia e amore. La Luna Nuova, Sole e Marte vi sorridono con un sestile dal Sagittario. Siete quindi ampiamente protetti, questa settimana, cari amici del segno della Bilancia. Con questi alleati dalla vostra parte, nulla potranno Plutone e Mercurio, in scomoda quadratura dal Capricorno. Cari amici della Bilancia, coltivate l’equilibrio nelle vostre relazioni e adottate una prospettiva pacifica.

Santa Lucia, con la sua luce radiante, vi ispira a creare armonia intorno a voi e a lasciarvi guidare dalla magia dell’amore.

 

SCORPIONE

Anche questa settimana il vostro cielo sembra un campo da gioco, cari amici del segno dello Scorpione. Venere abbraccia il vostro segno, portando amore e passione, mentre Plutone e Mercurio vi assistono con un sestile dal Capricorno. Per finire, Saturno e Nettuno vi sorridono con un armonioso trigono dai Pesci. Dall’altra parte del campo troviamo invece Giove e Urano che vi sfidano con un’opposizione dal Toro. Cari amici dello Scorpione, affrontate le sfide con determinazione e trasformate ogni ostacolo in un’opportunità.

Come la luce di Santa Lucia che irradia sicurezza, trovate la forza nell’autoespressione e lasciate che la magia della vostra autenticità vi guidi.

Che la luce delle stelle vi accompagni attraverso le sfide e le gioie del prossimo periodo.

 

SAGITTARIO

Carissimi amici del segno del Sagittario, siete al centro dello scenario astrologico, questa settimana, con una Luna Nuova, Sole e Marte che risplendono nel vostro segno.  La vostra energia sarà quindi ai massimi livelli. Nulla potranno contro di voi, se voi stessi non glielo permetterete, i raggi scomodi di Saturno e Nettuno che, in quadratura dai Pesci, metteranno alla prova la vostra determinazione.  Per quel che riguarda l’amore, Venere risiede nella misteriosa XII casa e da lì vi invita a capire ciò che volete veramente. Cari Sagittario, affrontate le sfide con saggezza e lasciate che la vostra luce interiore guidi il cammino.

Santa Lucia, con la sua luce avvolgente, vi ispira a cercare la verità dentro di voi e a lasciarvi guidare dalla magia della vostra autenticità.

 

CAPRICORNO

Il pensiero vola alto, ma le vostre radici sono salde. Mercurio e Plutone uniscono i propri raggi nel vostro segno, mentre Giove e Urano vi assistono con un armonioso trigono dal Toro. Tutto questo mentre Saturno e Nettuno portano equilibrio con un sestile dai Pesci. Il vostro pragmatismo vi aiuterà a tenere testa alle sollecitazioni di Luna Nuova, Sole e Marte in XII casa. Dopo il dovere, non dimenticate di assaporare l’ebbrezza del piacere. Venere vi sorride, infatti, con un sestile dallo Scorpione. Cari Capricorno, abbracciate la forza della vostra disciplina e illuminate il vostro percorso.

Santa Lucia, con la sua luce costante, vi ispira a perseguire i vostri obiettivi con determinazione e a lasciarvi guidare dalla magia dell’autocontrollo.

 

ACQUARIO

Una Luna Nuova radiante unita a Sole e Marte in armonioso sestile dal Sagittario danno il via a un periodo di vitalità per voi, cari amici dell’Acquario. Mercurio e Plutone risiedono nella XII casa, mentre Giove e Urano vi sfidano con una quadratura dal Toro. Cari Acquariani, abbracciate l’energia del cambiamento e lasciate che la vostra luce interiore brilli.

Come la luce radiante di Santa Lucia, trovate la forza nel vostro spirito innovatore e lasciatevi guidare dalla magia della vostra unicità.

 

PESCI

Saturno e Nettuno creano una danza celeste nel vostro segno, mentre Venere vi avvolge in un tenero abbraccio, carico di passione, dal trigono nel segno dello Scorpione. Luna Nuova, Sole e Marte, in quadratura dal Sagittario, nulla potranno contro di voi. Anche perché Giove e Urano vi proteggono con un armonioso sestile dal Toro, insieme a Mercurio e Plutone in sestile dal Capricorno. Cari Pesci, abbracciate la dualità delle vostre emozioni e lasciate che la vostra luce interiore risplenda.

Santa Lucia, con la sua luce compassionevole, vi ispira a connettervi con gli altri e a lasciarvi guidare dalla magia dell’amore universale.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social