Oroscopo della prossima settimana dal 6 al 12 febbraio 2023

A cura di Diamante

0
239
Oroscopo della prossima settimana dal 6 al 12 febbraio 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 6 al 12 febbraio. Anche nel corso di questa settimana, il cielo ci regalerà grandi cose nel weekend, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Il 10 assisteremo alla congiunzione Mercurio-Plutone sull’ultimo grado del Capricorno, mentre il giorno successivo vedremo l’ingresso del Messaggero degli Dei in Acquario. Vediamo quindi come si assesteranno le energie celesti in questo periodo. Questo evento porterà una grande forza a livello di pensiero e di comunicazione ai segni d’Aria, sempre sorretti da Marte in Gemelli e da Sole e Saturno in Acquario. Chiaramente, lo scotto di questo transito indebolirà i segni di Terra che, da adesso in poi, potranno contare “solo” su Plutone nel segno del Capricorno, in trigono con Urano in Toro. Superfortunati rimarranno sempre i segni di Fuoco, irradiati da Giove in Ariete, Come superpassionali troveremo i segni d’Acqua, appoggiati da Venere e Nettuno in Pesci.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

 

ARIETE

La primavera è ancora lontana, ma già la natura inizia a dare i primi segni del suo risveglio. E voi, cari amici dell’Ariete, sentite appieno il forte richiamo a vivere al massimo delle vostre possibilità. L’inverno, ovvero il periodo delle attese sonnecchiose sta volgendo al termine. Sentite in voi un’inarrestabile energia che non desidera altro se non di essere spesa ai fini della conquista. Come potrebbe essere altrimenti con Giove nel vostro spicchio di cielo e con Sole, Saturno e Mercurio in sestile dal segno dell’Acquario e Marte in sestile dai Gemelli?

Prestissimo anche Venere passerà dalla vostra e quelle conquiste che adesso sembrano così difficili da ottenere, nel giro di pochi giorni saranno veramente a portata di mano. L’attesa sta veramente per finire!

TORO

La paura è la peggiore nemica di chiunque, non solo la vostra, cari amici del segno del Toro. Ma la paura può essere vinta con la fiducia. Smettetela, quindi, di fare due passi avanti e uno indietro! Le energie spese per tenere l’amore lontano dal vostro cuore, sono energie buttate al vento.

Siete un segno pratico che ha bisogno di stabilità e di certezze. Ma ci sono settori nella vita che non possono essere conquistati se non accettando la sfida dell’incertezza.

La vita è anche rischio. Chi rifiuta questa realtà, rifiuta la vita stessa.

Questo poi è proprio il momento giusto per rischiare. Potete infatti contare sul sestile di Nettuno e Venere dal segno dei Pesci e sul trigono di Plutone da quello del Capricorno. Datevi una mossa, quindi e fate questo salto verso l’oceano del batticuore!

GEMELLI

Ci vuole ancora pazienza, cari amici del segno dei Gemelli! Anche questa settimana, una Venere birichina, in quadratura dal segno dei Pesci, vi porterà a sentirvi insicuri per tutto quel che riguarda i rapporti con gli altri e principalmente con la persona amata. Desiderate l’incontro con qualcuno che sia diverso da voi, magari qualcuno in grado di trasmettervi quella stabilità che è così lontana dal vostro modo di essere. Il desiderio del brivido, dall’altro lato vi porta però a dubitare dei vostri desideri. Che fare? Lasciatevi semplicemente andare. Con Marte nel segno, Mercurio, Saturno e Sole in trigono dall’Acquario e Giove in sestile dal segno dell’Ariete, non potrete fare altro che fare la scelta giusta. La vita, in fondo, è sperimentazione.

CANCRO

Ed ecco davanti a voi un’altra settimana baciata dalla dea dell’Amore, amici del segno del Cancro. Tutti i nati sotto il vostro spicchio di cielo vedranno Venere lavorare in maniera più o meno manifesta al fine di creare unione laddove c’è separazione, di portare calore e passione, laddove c’è freddezza. C’è chi vedrà i risultati di questo lavoro subito, chi dovrà invece attendere ancora qualche tempo. Ciò che conta è che qualcosa di importante si sta muovendo. D’altronde siete sotto l’influsso di uno splendido doppio trigono Nettuno-Venere dal segno dei Pesci. Plutone, opposto dal segno del Capricorno, potrebbe spingervi a sondare le profondità del vostro essere e a pretendere chiarimenti in situazioni che risultano nebulose e opache. Non abbiate paura di cercare la verità.

LEONE

Guerrieri si nasce! Vi siete mai chiesti, chi, o cosa, vi dia tutta quella forza che avete in corpo… e ancora di più nello spirito? Cosa vi spinga a tenere duro, nonostante gli ostacoli e le avversità? In questo periodo siete il segno più sotto pressione dello zodiaco (avete Urano in quadratura dal segno del Toro e Mercurio, Sole e Saturno in opposizione dal segno dell’Acquario!), eppure riuscite a superare anche gli ostacoli più forti. Tutta questa energia e questa determinazione – oltre che dalla vostra natura – vi giungono da Giove in trigono dall’Ariete e da Marte in sestile dai Gemelli. Questi astri vi garantiscono infatti l’aiuto giusto al momento giusto. Procedete dunque sicuri verso la meta, amici del Leone. Gli astri sono con voi e continueranno ad esserlo!

VERGINE

La vita è movimento perenne, anche quando tutto sembra fermo, cari amici del segno della Vergine. Se dovessi descrivere il vostro cielo in questi giorni con un’immagine, mi ispirerei ad una grande cascata. E’ dalla caduta dell’acqua che si sprigiona energia. E voi state immagazzinando una grande forza che poi metterete a frutto nel momento opportuno. I progetti importanti richiedono tempo, ma voi sapete essere maestri nell’arte della pazienza. Ricordate sempre che Plutone e Urano vi sostengono dal segno del Capricorno e da quello del Toro. Anche se in opposizione, una grande spinta vi viene poi data da Nettuno, che vi dona intuizioni dell’anima profonde, e da Venere, regina della passione, entrambi nel segno dei Pesci. In amore vi attendono gradite novità.

BILANCIA

Da questa settimana anche Mercurio passerà dalla vostra parte! Che bello vedervi rifiorire, cari amici del segno della Bilancia! Quell’aria cupa e dimessa che avete assunto negli ultimi tempi non vi si addice proprio. Voi siete il segno della leggerezza e allo stesso tempo della socialità. Sotto il cielo di questa settimana ritroverete voi stessi e la vostra natura più vera, questo è poco ma è sicuro. Il pensiero vivo e creativo che è nel vostro Dna astrale griderà le sue ragioni da ciascuna delle vostre cellule e voi tornerete ad aprirvi agli altri e ad essere attivi e propositivi. Non dimenticate poi che avete anche Marte, Saturno e Sole in trigono dal segno dell’Acquario. Presto, con il passaggio di Venere nello stesso segno, si riapriranno finalmente anche le strade del cuore.

SCORPIONE

L’energia dei segni d’Acqua è con voi, cari amici del segno dello Scorpione. In questo periodo di grandissimi cambiamenti siete supportati al massimo dall’astro dell’Amore (Venere) e dal Dio delle Profondità (Nettuno), entrambi in trigono dal segno dei Pesci. Questi due potentissimi astri vi fanno scudo e vi danno stabilità, a fronte delle scosse destabilizzanti che potrebbero arrivare da Saturno, Sole e Mercurio quadrati dal segno dell’Acquario e da Urano opposto dal segno del Toro. Non abbiate però paura di combattere. Con le protezioni che avete non potrete fare altro che uscire in ogni caso vincitori. In amore godetevi tutto quello che il cielo ha da offrirvi.

SAGITTARIO

Il vero volto di questo 2023 inizia a prendere forma. Settimana di conferme, per voi, amici del Sagittario. Tutto ciò che è andato consolidandosi nel corso dell’ultima settimana, adesso si manifesterà. Gli astri sono più che propizi. Saturno, Mercurio e Sole sono in sestile dal segno dell’Acquario. Ciò significa che siete ampiamente appoggiati. Le comunicazioni e la circolazione di denaro riprenderanno Ci saranno incontri, ma anche, se necessario, qualche scontro, a causa di Marte in opposizione dal segno dei Gemelli. Dalle dispute però uscirete vincitori, grazie al trigono di Giove dal segno dell’Ariete. Intanto, più in profondità, si stanno sviluppando le condizioni per un cambiamento sostanziale della vostra esistenza.

CAPRICORNO

Le soddisfazioni tardano ad arrivare? Il lavoro potrebbe farvi tribolare un po’, ma questo è proprio il momento giusto per affrontare delle situazioni che vanno risolte. Non disperate, amici del Capricorno. Questa settimana Plutone e Mercurio si congiungeranno proprio nel vostro cielo. La causa dei ritardi nei riconoscimenti è quel Giove messo di punta dal segno dell’Ariete. Ma in realtà, il cielo sotto il quale state vivendo ha il compito di insegnarvi a godere delle piccole cose. Le grandi cose, in fondo, non sono altro che una catena di piccole cose inanellate nel modo giusto. Nel corso di questa settimana dovrete salutare Mercurio, che vi ha tenuto compagnia per tanto tempo e questo transito vi porterà a chiudervi un pochino in voi stessi. Continuate però ad ospitare nel vostro spicchio di cielo Plutone e a godere della posizione favorevole di tre astri portatori di passione e di novità. Si tratta di Urano in trigono dal Toro e di Venere e Nettuno in sestile dai Pesci.. L’amore gode di una luce ottima. Ciò che desiderate arriverà.

ACQUARIO

Urano in quadratura, a volte può trasformare la vita in una sorta di ottovolante! E voi potreste essere stanchi di sentirvi sempre come un bambino sulle montagne russe. Niente paura, amici dell’Acquario,con l’aiuto di Mercurio nel vostro spicchio di cielo, avrete uno strumento in più per affrontare questo sali e scendi a cui la vita sembra sottoporvi in continuazione. La quadratura di Urano continua, ma i suoi influssi, quando siamo protetti da altri pianeti, possono portare anche a sviluppi interessanti. Quindi, per ciò che riguarda il “qui ed ora”, smettetela di lamentarvi e godetevi i doni che vengono elargiti a piene mani dall’universo. Se c’è una disputa da affrontare, fatelo senza paure: il pianeta della battaglia, Marte, continua ad appoggiarvi con uno splendido trigono dal segno dei Gemelli!

PESCI

Per raccogliere il frutto della serenità dobbiamo mettere d’accordo testa e cuore e soprattutto dobbiamo imparare ad essere grati per ciò che la vita ci dà. Questa settimana il cielo vi chiede di soffermarvi su un dato di fatto, amici dei Pesci: è vero, o non è vero, che la vostra predisposizione d’animo di fondo è migliorata, da Natale a questa parte? L’influsso di Venere nel vostro spicchio di cielo si fa sentire, ogni giorno di più. La serenità sta mettendo radici nel vostro cuore e crescerà ogni giorno che passa. Ottimo il cielo dell’amore con incontri fortunati, se siete single, oppure con una rinascita dell’intesa che sembrava perduta, se siete in coppia. Sfoderate il vostro sorriso migliore e vivete ogni attimo con ottimismo. Questo è proprio il momento giusto per farlo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social