Oroscopo della Settimana dal 16  al 22 marzo

a cura di Diamante

0
2470
oroscopo della settimana dal 16 al 22 marzo 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 16  al 22 marzo. Settimana di grandi cambiamenti, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. La settimana si apre infatti con il rientro di Mercurio in Pesci, lunedì 16; il 20, a cambiare segno sarà il Sole che lascerà i Pesci per entrare nell’Ariete. Dulcis in fundo, domenica 22, sancirà il più importante dei transiti previsti nel 2020: Saturno lascerà il cielo del Capricorno per entrare temporaneamente in Acquario.  L’energia di quest’ultimo pianeta inizierà comunque a farsi sentire solo a partire della settimana prossima. Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in questi giorni. Nonostante i grandi sconvolgimenti astrologici, ancora per una settimana, i segni di Terra si confermano come super-favoriti, grazie all’appoggio di Marte, Giove, Saturno e Plutone in Capricorno e di Venere e  Urano in Toro. Boccata d’ossigeno per i segni di Fuoco che, dopo il vuoto dell’ultima settimana, il 20, accoglieranno il Sole nel segno dell’Ariete. Cambio energetico di rilievo per i segni d’Acqua che perdono il Sole in Pesci, ma acquistano Mercurio nello stesso segno, in cui, lo ricordiamo, è in transito anche Nettuno.  Un’ondata di concretezza, infine, sta per investire i segni d’Aria, visto che, domenica 22, Saturno farà il suo ingresso trionfale nel segno dell’Acquario.

ARIETE

Il conto alla rovescia per l’inizio del vostro capodanno astrologico finirà a metà settimana, cari amici dell’Ariete, quando il Sole varcherà il confine dal segno dei Pesci per entrare nel vostro spicchio di cielo. Il transito è previsto per il 20. L’ingresso del Sole porterà con sé energie, grinta e voglia di fare. E’ la primavera che arriva, per voi, più che per chiunque altro. Quest’anno, poi, il cielo ha in serbo per voi un regalo speciale: la sospensione, per circa 4 mesi, della pesante quadratura di Saturno dal segno del Capricorno. Il Maestro del Tempo lascerà infatti il Capricorno per entrare nel segno dell’Acquario il 22. Saturno in Acquario per voi significa leggerezza e apertura degli orizzonti. Tanti auguri, quindi, amici cari. Finalmente si ricomincia a respirare.

TORO

Primavera carica di promesse, ma anche di grandi responsabilità, per voi cari amici del segno del Toro. La settimana in corso vedrà ben due transiti molto significativi a livello energetico per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Il primo transito riguarda Mercurio che, proprio lunedì 16, rientrerà in Pesci, andando a porsi in splendido sestile, rispetto al vostro segno. Questo porterà maggiore lucidità mentale e maggiore ottimismo a livello di pensiero. Ci penserà poi il trigono di Giove dal Capricorno a fare in modo che i pensieri positivi si trasformino in realtà positive. Vento in poppa sul lavoro, ma anche in amore, visto che Venere, l’astro dell’amore, continua a splendere proprio lì a casa vostra. Nel fine settimana si verificherà il secondo transito significativo, ovvero l’ingresso di Saturno nel segno dell’Acquario. Si tratta di un passaggio molto importante che innescherà nella vostra vita grandi cambiamenti. Di questo parleremo però la prossima settimana…

GEMELLI

Mettete da parte i brutti pensieri e riaprite gli orizzonti della vostra mente! Questa settimana inizierà per voi con un transito dispettoso: Mercurio rientrerà nel segno dei Pesci e da lì invierà verso il vostro spicchio di cielo pensieri pesanti e per nulla ottimistici. Il consiglio di Diamante è quello di seguire questa energia, anche perché il cielo si prepara a darvi grandi doni. Intanto, già dal 20, la vostra carica vitale inizierà a crescere e a potenziarsi. Di questo dovrete dire grazie al Sole che uscirà dalla quadratura dal segno dei Pesci per entrare in posizione di splendido sestile dal segno dell’Ariete. Tra sabato e domenica si verificherà poi il secondo passaggio positivo: Saturno entrerà finalmente nel segno amico dell’Acquario. Il Maestro del tempo farà in modo che le situazioni ferme si comincino a sbloccare. La primavera è arrivata, amici del Gemelli, quest’anno di nome e di fatto!

CANCRO

“La pazienza è la virtù dei forti…”. Voi, negli ultimi tempi, di pazienza ne avete dovuta avere davvero tanta, cari amici del segno del Cancro, ma adesso comincia per voi il tempo della ripresa…Già da lunedì, Mercurio in trigono dal segno dei Pesci porterà ottimismo e buonumore. Alla fine di questa settimana Saturno uscirà finalmente dal segno a voi opposto del Capricorno. Questo transito rappresenterà un alleggerimento davvero sostanzioso della situazione, sia in campo lavorativo che in campo familiare. In amore aspettatevi gradite sorprese, Urano e Venere, congiunti nel segno amico del Toro, potrebbero stupirvi da un momento all’altro.

LEONE

Il Sole torna finalmente a splendere, per voi, cari amici del segno del Leone. Il 20, il nostro astro principale varcherà il confine del segno dell’Ariete ed entrerà in trigono (posizione altamente favorevole) rispetto al vostro spicchio di cielo. Il Sole porta energia, grinta, voglia di fare. Molti nati sotto il vostro segno si sentiranno quindi rinascere. Datevi da fare dunque, ma fate sempre attenzione a non strafare sull’onda dell’entusiasmo. Ricordate sempre che Venere e Urano sono in quadratura dal segno del Toro e da lì potrebbero divertirsi a farvi i dispetti. Dal fine settimana in poi, Saturno, in opposizione dal segno dell’Acquario, vi richiederà rigore e serietà.

VERGINE

Il pensiero è un’arma potente. Il pensiero è in grado di materializzare se stesso. Vi dico questo, cari amici della Vergine, perché, a differenza dei giorni scorsi, questa settimana il vostro  nemico non sarà la carenza di forze, ma il dover fare i conti con paure e negatività a livello mentale. Questo, perché il Sole esce dalla quadratura dal segno dei Pesci, ma il suo posto viene preso, sin da lunedì, da Mercurio. Amate di più e pensate di meno, quindi. Anche perché Venere, in compenso, è molto ma molto favorevole. Aspettatevi buone nuove all’improvviso. Abbiate fiducia nella vita ed essa vi risponderà scommettendo su di voi!

BILANCIA

Settimana decisamente interessante, per voi, cari amici del segno della Bilancia. Ben due dei tre transiti previsti in questi giorni, infatti, vi riguarderanno direttamente. Il primo transito, previsto per il 20, potrebbe preoccuparvi un po’, visto che il Sole – con la sua energia vitale – vi si porrà in esatta opposizione dal segno dell’Ariete. La buona notizia, invece, arriverà nel weekend, quando Saturno, dopo una lunghissima quadratura, finalmente si toglierà di mezzo, passando invece in un segno a voi favorevole, ovvero quello dell’Acquario. Tutte gli ostacoli e le restrizioni con cui avete dovuto fare i conti in questi ultimi due anni, dal fine settimana, cadranno. Aprite lo champagne e preparatevi a brindare!

SCORPIONE

Il Sole passa oltre ed arriva Mercurio… Cambi energetici importanti in vista per voi, come per tutti i segni d’Acqua, questa settimana, cari amici del segno dello Scorpione! Il cambio di guardia dei pianeti in Pesci influenzerà positivamente i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Forse vi sentirete un po’ più stanchi fisicamente, ma il vostro cervello correrà a mille! Con Giove in sestile dal segno del Capricorno, tutto diviene possibile… Attenzione però a come vi comportate in amore. Venere e Urano, in opposizione dal segno del Toro, potrebbero rendervi le cose non facili. E se, in questi giorni, qualcuno potrebbe chiudere un occhio davanti ai vostri colpi di testa, da sabato – con l’inizio della quadratura di Saturno dal segno dell’Acquario – ogni mancanza verrà notata. Testa sulla spalle, dunque…

SAGITTARIO

“Libertà…”. Non esiste parola che vi descriva meglio di questa, cari amici del segno del Sagittario. Come ogni altro essere vivente, nato nel nostro splendido Paese, anche voi in questi giorni vi trovate a fare i conti con la necessità di porre dei limiti alla vostra voglia di fare. Eseguire gli ordini però per voi è molto più difficile che per gli altri. Questo per natura, sempre, ma da lunedì la cosa potrebbe pesarvi ancor di più, visto che Mercurio entrerà in quadratura dal segno dei Pesci. Il pensiero, a questo punto, si farà pesante e voi potreste sentirvi davvero come dei leoni in gabbia. A riportare pazienza e buon senso, nel fine settimana,  ci penserà Saturno con il suo ingresso nel segno amico dell’Acquario. Il trigono del Sole dal segno dell’Ariete vi garantirà energia e benessere.

CAPRICORNO

Mettete in stand by il pensiero ed ascoltate di più il vostro cuore! Questo è il consiglio che gli astri sussurrano al vostro orecchio questa settimana, cari amici del segno del Capricorno. In un firmamento quasi perfetto, a metà settimana, spunterà all’orizzonte una piccola nuvoletta… si tratta del Sole che, transitando in Ariete, si porrà in posizione di quadratura rispetto al vostro spicchio di cielo. Il raggio dissonante potrebbe far nascere in voi una certa irrequietezza. Il cervello correrà troppo e le forze, non sempre, riusciranno a stargli dietro. Qual è la soluzione dunque? Io vi rispondo con una bellissima frase di Fëdor Dostoevskij : “Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso”. Venere, in trigono dal segno del Toro, vi darà una mano!

ACQUARIO

Momento molto importante per voi, cari amici dell’Acquario, almeno dal punto di vista astrologico. Questa settimana – ed esattamente il 20 – il Sole farà il suo ingresso trionfale nel vostro spicchio di cielo. Con il Sole arriverà grinta e voglia di fare. Questa energia non sarà fine a se stessa, quindi non si perderà nel nulla. Dal fine settimana, infatti, nel vostro spicchio di cielo sbarcherà anche Saturno. Il Maestro del Tempo – viene chiamato anche così – farà in modo che questa energia fornita dal Sole venga incanalata in azioni costruttive che porteranno benessere e stabilità, anche a breve e a lungo termine. Perché il cielo dell’amore si rischiari, invece, dovrete aspettare ancora un pochino. In questi giorni, Venere, l’astro della passione, continua a transitare nel segno – non propriamente amico – del Toro. Saturno vi fornirà la pazienza necessaria al saper attendere… i tempi migliori arriveranno presto!

PESCI

Astro che va, astro che viene. Il tempo del vostro capodanno astrologico sta per finire, cari amici del segno dei Pesci. Il 20, il Sole abbandonerà il vostro spicchio di cielo per passare oltre in quello dell’Ariete. Con lui se ne andrà un po’ di grinta, ma in compenso, già da lunedì, verrete illuminati dal raggio cristallino di Mercurio che porterà nella vostra testolina idee vincenti e sulla vostra bocca parole efficaci. La vostra arma migliore, in questi giorni, è la comunicazione. Quindi apritevi pure agli altri, fate cadere le barriere. La sincerità sarà la carta vincente in ogni situazione. Venere, intanto, in sestile dal segno del Toro, continua a benedire i vostri rapporti con gli altri e ad accendere il fuoco della passione con il partner… Chi è single, difficilmente lo rimarrà dopo questo transito!