Oroscopo della Settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio

A cura di Diamante

0
1512
oroscopo della settimana dal 29 aprile

Ecco il cielo dell’ oroscopo della settimana dal 29 aprile al 5 maggio.

Dopo i cambiamenti, la stabilità. Nel corso di questa settimana la posizione dei pianeti nei segni zodiacali si manterrà sostanzialmente stabile. Particolarmente favoriti restano quindi i segni di Fuoco con Mercurio e Venere in Ariete e Giove in Sagittario. Fortissimi anche i segni di Terra, grazie a Sole e Urano in Toro e a Saturno e Plutone in Capricorno. Sempre debolucci risultano invece i segni d’Aria e d’Acqua. I primi possono infatti contare solo su Marte in Gemelli; i secondi su Nettuno in Pesci.

Oroscopo della Settimana dal 29 Aprile al 5 Maggio segno per segno

 

ARIETE

 

Sfido chiunque a tenervi a freno, in questo periodo, cari amici del segno dell’Ariete. Con tutta l’energia che si alimenta dalle vostre parti, contenervi è davvero un’impresa titanica. Mercurio e Venere continuano a rifornirvi di una inesauribile passionalità, ma anche di un pensiero più veloce della luce. Marte, in sestile dal segno dei Gemelli, completa l’opera, proteggendovi anche nelle situazioni un po’ borderline in cui la vostra curiosità potrebbe farvi cadere. E Saturno e Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, non mancheranno certo di farvi qualche scherzetto, ma niente paura… comunque vada, cadrete sempre in piedi!

 

TORO

 

Mamma mia che cielo strabiliante, anche questa settimana, cari amici del Toro. Questo è proprio il vostro momento! Con il Sole e Urano nel segno farete veramente scintille, anche voi, che di solito siete così pragmatici e riflessivi! Il trigono di Plutone e Saturno dal Capricorno, intanto, continua ad ancorarvi per bene con i piedi per Terra. Siete attratti dall’ignoto, ma allo stesso tempo, non perdete mai di vista il “qui e ora”.

Da qui a qualche giorno, poi, vi caricherete anche di un’altra energia di tutto rispetto. Mercurio di avvicina velocemente al vostro spicchio di cielo e voi vi preparate ad accoglierlo.

 

GEMELLI

 

Che cos’è quell’aria cupa, cari amici del segno dei Gemelli? Capisco che Nettuno in quadratura dai Pesci e Giove opposto dal segno del Sagittario non siano energie facili da reggere con l’entusiasmo a mille, però di motivi per guardare il bicchiere mezzo pieno, sicuramente, in questi giorni, ne avete più di uno! Innanzitutto, Marte nel vostro spicchio di cielo, vi dona una grinta fuori dal comune. Venere e Mercurio, poi, in sestile dal segno dell’Ariete, colorano il vostro presente di passione e idee brillanti, da sfruttare ai massimi livelli. Quindi, datevi da fare, di frecce al vostro arco ne avete più che in abbondanza!

 

CANCRO

 

 

Se dovessi assegnare lo scettro di segno più tenace dello zodiaco, quest’anno lo assegnerei proprio al Cancro. Le sfide che il cielo vi propone in questo 2019 sono davvero tante, importanti e profonde. Saturno e Plutone, opposti dal segno del Capricorno, davvero non concedono sconti ed agiscono in profondità. In questi giorni poi, l’azione dei due pianeti lenti viene potenziata dai raggi di Venere e Mercurio in quadratura dal segno dell’Ariete. Detto questo, il cielo offre anche le energie e gli strumenti per portare avanti le sfide e questi strumenti vi arrivano adesso proprio dal Sole e da Urano in sestile dal segno del Toro e da Nettuno in trigono dal segno dei Pesci. Andate avanti, dunque. Questo è il tempo di coltivare, poi verrà anche il tempo di raccogliere!

 

LEONE

 

Tutto gira al ritmo dei vostri desideri. Il cielo di questi giorni, cari amici del Leone, è proprio quello del “chiedi e riceverai”. Vi sembra poco? Ebbene, cari Leoncini, è tempo di dimostrarvi degni dei doni che l’universo vi offre. L’unico pericolo in vista, di cui dovete assolutamente tenere conto, è rappresentato dalla doppia quadratura Urano-Sole dal segno del Toro. Questi raggi congiunti rischiano di rendervi nervosi e irascibili. Per voi che siete già fuoco, basta un nonnulla per far divampare un incendio, quindi occhio alle vostre reazioni! Appellatevi piuttosto al dono del giudizio elargito da Giove e, prima di rispondere alle provocazioni, pensateci due volte!

 

VERGINE

 

Ci sono fasi della vita in cui si cresce in maniera visibile, altri in cui la crescita, che pure avviene, non si percepisce all’esterno, ma tuttavia avviene in profondità. Questo è uno di quei periodi, cari amici della Vergine. Se, infatti, lo sviluppo esteriore avviene in maniera quasi impercettibile, interiormente la vostra crescita si sviluppa a ritmi sorprendenti. Per questo dovete dire grazie a Plutone e Saturno, in trigono dal segno del Capricorno. Questi due pianeti, tra i più “anticipatici” dello Zodiaco, non sono meno importanti degli altri  e non elargiscono doni meno preziosi. La grinta esteriore comunque non vi mancherà, in trigono dal segno del Toro, avete infatti altri due astri altrettanto potenti: il fuoco di Sole e Urano è con voi!

 

BILANCIA

 

Siete il segno dell’equilibrio, dell’armonia, dell’unione a tutti i costi. Il cielo che ruota sopra le vostre teste, in questi giorni, irradia verso di voi energie opposte e complementari al vostro modo di essere. Venere, vostro dominus, è esattamente dall’altra parte dello Zodiaco, affiancata da Mercurio. La confusione a livello mentale, che questo transito comporta, vi induce a cercare la solitudine, piuttosto che l’incontro con gli altri. Il vostro essere estroversi viene quindi completamente ribaltato. Per stare bene dovete stare da soli e, se qualcuno, in questi giorni, cercherà di strapparvi al vostro “isolamento”, si troverà di fronte persone combattive pronte a tutto pur di proteggere a tutti i costi la propria privacy. D’altronde siete rafforzati nella combattività da Marte, in trigono dal segno dei Gemelli.

 

SCORPIONE

 

Aprile… dolce dormire. E anche maggio, cari amici dello Scorpione vi vedrà desiderosi di ricaricare le pile attraverso l’abbandono tra le braccia di Morfeo. Accettate questo stato di cose, non contrastatelo. Sole e Urano, opposti dal segno del Toro, risucchiano una grande quantità di energia. Voi dovete quindi correre ai ripari, altrimenti il rischio è proprio quello che la vostra stanchezza e la vostra insoddisfazione possa esplodere in aggressività. Ricaricate, quindi, le pile al meglio che potete. Il tempo per rimettere in circolo tutta l’energia che avete in corpo arriverà molto presto!

 

SAGITTARIO

 

“Fate l’amore, non fate la guerra!”…. No, non è un errore, cari amici del Sagittario. La massima che il cielo vi sussurrava all’orecchio la scorsa settimana, vale anche per la settimana in corso. Marte resta infatti sempre opposto dal segno dei Gemelli, mentre Venere continua a irradiare verso di voi fiumi di passione. Tutto ciò che investirete in relazioni e sentimenti, in questi giorni, darà frutti abbondanti, mentre se cadrete nelle trappole del litigio, non potrete che uscirne sconfitti. Giove, in transito, proprio nel vostro spicchio di cielo, vi impone moderazione e giudizio. Statelo a sentire!

 

CAPRICORNO

 

Primavera di rinascita sotto tutti i punti di vista, cari amici del Capricorno. Sole e Urano, in trigono dal segno del Toro, continuano a irradiare verso di voi un raggio carico di energia e di positività. Il consiglio che il cielo vi dà è quello di incamerare queste energie e di incalanarle per portare a termine progetti già intrapresi. Sconsigliato invece lanciarsi in nuovi progetti, sia che si tratti di affari pratici, sia che si tratti di affari di cuore. Mercurio e Venere, quadrati dal segno dell’Ariete, non vi spianano certo la strada, anzi creano ostacoli che in questo momento è meglio evitare di affrontare. Non sprecate dunque le vostre energie in battaglie che rischiano di andare perse. Saturno, di stanza nel vostro spicchio di cielo, vi aiuterà, a saper attendere il momento opportuno per passare all’azione.

 

ACQUARIO

 

Volare, volare, volare… siete un segno proprio strano voi, cari amici dell’Acquario! Il nome del vostro spicchio di firmamento fa pensare alle acque, alle emozioni, alla riflessività ed invece la vostra vera natura vi spinge verso la leggerezza, la volatilità. Il cielo di questi giorni vi invita proprio a seguire la vostra vera natura. Se potete, concedetevi pure il lusso dell’evasione. Mercurio e Venere in sestile dal segno del Sagittario vi proteggono e vi supportano per quel che riguarda tutte le questioni che implicano l’utilizzo dell’estro e della passionalità. Giove in sestile dal segno del Sagittario vi dona una sorta di paracadute da utilizzare, qualora ce ne fosse bisogno, nei voli troppo azzardati in cui potreste aver voglia di lasciarvi andare.

 

PESCI

 

“Indipendenza”! Giove in Sagittario, in quadratura rispetto al  vostro spicchio di cielo, grida proprio questo, cari amici dei Pesci. Nel corso di questa settimana, il diktat del gigante dei pianeti, si farà sentire in maniera imperante. E voi dovrete ascoltarlo. Lasciate quindi perdere le paure che vi contraddistinguono e impegnatevi per costruire la vostra autonomia, sia pratica che interiore e spirituale. Non dimenticate che avete Nettuno, il pianeta delle profondità del sentire, dalla vostra parte. Urano e Sole in sestile dal segno del Toro, dal canto loro, vi forniranno tutta l’energia che vi serve per tenere duro e lottare tenacemente per ottenere ciò che volete e di cui avete veramente bisogno.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social