Oroscopo della Settimana dal 15 al 21 Aprile 2019

0
1295
Oroscopo della Settimana dal 15 al 21 aprile

Ecco il cielo della settimana che va dal 15 al 21 aprile.

Dopo giorni  di calma apparente, il firmamento torna a muovere le proprie energie. Sono infatti ben tre i pianeti che cambieranno segno. Il primo astro a riposizionarsi sarà Mercurio che, il 17, lascerà il segno dei Pesci per entrare in quello dell’Ariete. A pochi giorni di distanza, ovvero domenica 21, la stessa cosa farà Venere. Il Sole, intanto, lascerà il primo dei segni di Fuoco il 20 per entrare nello spicchio di firmamento del Toro. I segni che risentiranno maggiormente di questo transito saranno quelli d’Acqua che, nel giro di pochi giorni, perderanno ben due astri e rimarranno appoggiati solo da Nettuno in Pesci. Acquisiranno invece grande vitalità i segni di Fuoco, grazie appunto all’ingresso di Mercurio e Venere in Ariete e di Giove in Sagittario. Parimenti ottima sarà la situazione dei segni di Terra che, oltre ad ospitare Saturno e Plutone in Capricorno adesso avranno il Sole accanto ad Urano in Toro.  Marte in Gemelli garantirà grinta e combattività ai nati nei segni d’Aria.

ARIETE

Astro che va, astro che viene. Questa settimana, cari amici dell’Ariete, il vostro spicchio di cielo vedrà ben due cambi di guardia veramente significativi. Il primo, in programma per mercoledì 17, riguarda Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo entrerà a casa vostra e porterà con sé un’ottima energia mentale, ma anche materiale, in quanto il Messaggero degli Dei porta con sé anche entrate di denaro non preventivate. Altro cambiamento di rilievo è previsto nel weekend. Sabato il Sole lascerà casa vostra per entrare nel territorio del Toro. Questo vi toglierà un po’ di energia vitale che verrà però presto sostituita da quella passionale di Venere. L’astro dell’amore entrerà a casa vostra domenica 21, proprio il giorno di Pasqua. I suoi effetti inizieranno a farsi sentire già dai primi giorni della prossima settimana.

TORO

Adesso sì che potete dirvi veramente forti e determinati! Sabato il Sole, il nostro astro principale, entrerà nel vostro spicchio di cielo, portando con sé grinta ed energia a non finire. Per tutta la settimana “santa” sentirete, quindi, crescere, giorno dopo giorno, in voi la voglia di fare e di costruire. Non dimentichiamo che da voi è in transito anche Urano, pianeta dell’innovazione e del cambiamento. Da sabato in poi avrete, quindi, anche le energie per mettere in moto questo cambiamento. Qualunque azione avrete voglia di compiere, adesso andrà a buon fine. Ci penserà Saturno a tenervi con i piedi per terra, anche se non avete più l’appoggio di Mercurio che, mercoledì 17, passerà in Ariete, ponendo fine al sestile dal segno dei Pesci. Per tutta la settimana, invece, potrete ancora nutrirvi alle fonti della passione. Anche Venere uscirà dal sestile, ma questo avverrà solo domenica 21. Quindi datevi da fare!

GEMELLI

Finalmente qualcosa si muove! Siete pronti a ricominciare a volare, cari amici dei Gemelli? Le pesanti quadrature dal segno dei Pesci che tanto vi hanno appesantito negli ultimi due mesi stanno per cadere, una dopo l’altra! Mercoledì 17, dopo oltre due mesi, Mercurio passerà oltre. Questo transito avrà sensibili ripercussioni sul vostro modo di pensare e quindi anche di agire. Domenica, proprio il giorno di Pasqua, la stessa cosa farà anche Venere. Una volta passato in Ariete, il pianeta dell’amore, vi ridonerà il gusto di vivere le passioni tutte d’un fiato. E’ tempo di ricominciare a vivere di testa e di cuore, quindi, amici cari. Con il cielo che vi aspetta, recupererete tutto il tempo perduto!

CANCRO

Momento molto delicato per voi, cari amici del Cancro. I transiti della  settimana di Pasqua vedranno cambiamenti energetici di rilievo per i nati sotto il vostro spicchio di cielo. Da mercoledì a domenica potreste sentirvi veramente con i nervi a fior di pelle. Questo, a causa del transito di Mercurio che, passando in Ariete, andrà a creare una quadratura rispetto al vostro segno. Dovrete sforzarvi di mantenere la calma per qualche giorno. Già sabato tutto inizierà a sistemarsi. Il Sole, ancora per una settimana nel segno dell’Ariete, poi passerà oltre, facendo cadere quei blocchi energetici che adesso vi pesano tanto. Ma, fortunatamente, anche nei giorni più critici, quindi da mercoledì a sabato, potrete continuare a contare sull’appoggio del raggio Venusiano, ancora in trigono dal segno dei Pesci. La passione, l’amore, le relazioni con gli altri, saranno la vostra stella polare!

LEONE

La stagione dei trigoni ha preso il suo via e per voi si apre un periodo carico di opportunità, cari amici del Leone! Giove è infatti sempre lì,  a darvi manforte dal segno amico del Sagittario; il Sole farà lo stesso fino a sabato dal segno dell’Ariete e già mercoledì, nello stesso spicchio di cielo entrerà anche Mercurio. Il pianeta del pensiero lucido e creativo vi stimolerà come non mai, aggiungendo alla vostra energia di fuoco quella carica mentale che può veramente fare la differenza. Ciliegina sulla torta, proprio il giorno di Pasqua, entrerà in trigono dall’Ariete anche Venere. A questo punto davvero nessuno potrà fermarvi.

VERGINE

Il peggio è passato, cari amici della Vergine. Quella di Pasqua sarà per voi una settimana davvero importante dal punto di vista energetico. I raggi astrali che vi hanno tenuto sotto scacco per diverso tempo, proprio in questi giorni, smetteranno di confluire in maniera negativa verso il vostro spicchio di cielo. I primi cambiamenti li avvertirete già da mercoledì, giorno in cui Mercurio uscirà dal segno a voi opposto dei Pesci, facendo cadere le barriere che non vi hanno permesso di guardare positivamente ed in maniera lucida verso le situazioni che vi siete trovati ad affrontare. Un secondo transito positivo è previsto per sabato, giorno in cui il Sole entrerà nel segno amico del Toro. Da qui, il nostro astro riverserà su di voi una grande forza vitale. Domenica, ultimo passaggio davvero importante: anche Venere smetterà di opporsi al vostro cielo… si apriranno quindi le fonti della passione!

BILANCIA

Tenete duro, cari amici della Bilancia. Il cielo vi chiede ancora qualche giorno di pazienza in questa sorta di braccio di ferro con le vostre stesse energie che state combattendo da tempo. Sabato, infatti, finirà il transito del Sole in Ariete e con esso terminerà anche l’opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Tutto questo vi ridarà forza, grinta e vigore… A questo punto potrete trasformare in azione i progetti già preparati per voi da Marte in trigono dal segno dei Gemelli. Ben venga la lotta… se c’è da lottare, adesso potete uscire finalmente vincitori da qualunque controversia. Giove in sestile dal segno del Sagittario continua a spianarvi la strada nelle questioni che riguardano il benessere psico-fisico, la famiglia e il lavoro. Buona Pasqua!

SCORPIONE

Continua la serie di “stop and go” a cui il destino sembra  proprio intenzionato a volervi abituare in questi ultimi tempi, cari amici del segno dello Scorpione. Dopo un periodo carico di input, adesso il firmamento sembra entrare in stand by, in quanto a sollecitazioni. Tra mercoledì e il giorno di Pasqua ben due astri usciranno dalla posizione di trigono. Mercurio lascerà il segno amico dei Pesci il 17; Venere farà la stessa cosa il 21. Questo cosa significa? Significa che tutti i semi che sono stati gettati nel terreno del vostro intimo, in fatto di idee e passioni, adesso avranno bisogno del tempo per germogliare. Voi intanto dovrete nutrirli, mettendo mano alle riserve di pazienza e forza interiore che continuano ad esservi assicurate dal sestile di Plutone e Saturno dal segno del Capricorno.

SAGITTARIO

Wow, finalmente si torna a respirare! Questi saranno per voi, veramente giorni di Rinascita! Come per tutti i segni della Croce Mobile (Venere, Gemelli e Pesci) anche per voi questa settimana sancirà dei grandi cambiamenti a livello energetico, cari amici del Sagittario.

Ben due astri veloci – e quindi molto incisivi nella quotidianità – usciranno dalla scomoda quadratura formata dal segno dei Pesci. Per voi sarà come scrollarvi una pesante zavorra dalla spalle. I cambiamenti sostanziali riguarderanno innanzitutto il vostro modo di pensare: Mercurio, infatti, è l’astro che sovrintende il pensiero lucido e creativo. Altro settore toccato dai transiti in corso riguarderà l’amore e le passioni. Venere smetterà infatti di mettersi di punta proprio dal giorno di Pasqua. Da quel momento in poi il vostro fuoco potrà tornare ad ardere e ad alimentare i rapporti con gli altri. In amore cadranno tutte le barriere!

CAPRICORNO

Le energie planetarie si muovono, cari amici del Capricorno, e con essere cambiano anche le frequenze che, settimana dopo settimana, ci guidano.

Nel corso di questi giorni potreste avvertire una sorta di scombussolamento, dovuto proprio a queste variazioni. E’ un po’ come se in voi avvenisse un cambio di stagione! Ebbene, innanzitutto da mercoledì in poi, con l’ingresso di Mercurio nel segno dell’Ariete, potreste avvertire come una sorta di lentezza a livello mentale, le idee non viaggeranno più a cento all’ora come hanno fatto negli ultimi due mesi. Guardate il risvolto positivo della medaglia: grazie a questo stato di caso dovrete prendervi una pausa dal cercare di controllare sempre tutto. In compenso, da sabato, sentire crescere in voi l’energia attiva, la voglia di fare, grazie all’ingresso del Sole nel segno amico del Toro. Quindi, approfittatene per rimuginare di meno ed agire di più.

ACQUARIO

Il dovere al primo posto! Il cielo della settimana di Pasqua vi impone una grande disciplina, cari amici dell’Acquario. Anzi, se dovessi assegnarvi una carta dei Tarocchi, in questi giorni, vi assegnerei proprio quella del Papa. Giove in sestile dal segno del Sagittario predispone per voi grandi soddisfazioni, sia nel lavoro che in famiglia, ma per ottenerle vi chiede spirito di sacrificio e abnegazione. Non vi preoccupate: per il piacere ci sarà tempo. Già da domenica, Venere passa infatti in sestile dal segno dell’Ariete. Da Pasqua in poi, vivrete quindi la più esplosiva delle rinascite. Allora sì che saranno fuochi d’artificio!

PESCI

Tutto arriva e tutto passa… il cielo è proprio così, come la vita, cari amici dei Pesci. Da questa settimana ha inizio lo “svuotamento” del vostro spicchio di cielo. Dopo aver sostato da voi per più di due mesi, Mercurio passerà oltre mercoledì. Questo transito avrà l’effetto di placare i vostri pensieri e di mettervi più a contatto con le vostre emozioni, visto che, Nettuno continua a sostare nel vostro segno. Domenica, il pianeta del pensiero lucido e creativo verrà seguito da Venere. Anche in questo caso, la spinta passionale che i ha accompagnato per circa un mese risulterà come smorzata. Sarete più propensi alle coccole che ai fuochi d’artificio in camera da letto! In compenso, da sabato potrete contare sull’energia vitale elargita dal Sole. Il nostro astro, passando in Toro, andrà infatti a formare uno splendido sestile con il vostro segno!