Oroscopo della Settimana dal 12 al 18 Agosto 2018

A cura di Diamante

0
2379
Oroscopo della settimana dal 12 al 18 Agosto 2019

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 12 al 18 agosto.

Si tratta di una settimana molto importante dal punto di vista astrologico, perché, oltre a vedere la scadenza del Ferragosto, data energeticamente molto importante, vede anche ben due transiti, uno in apertura e uno in chiusura. La settimana si apre infatti con l’ingresso di Mercurio in Leone, mentre Marte lascerà il segno di Fuoco ed entrerà in Vergine proprio il 18. Questi giorni vedranno dunque un ulteriore rafforzamento dei segni di Fuoco, con Giove in Sagittario e col transito in Leone di ben 4 pianeti: Marte, Sole, Venere, Mercurio. Più deboli i segni d’acqua che potranno contare solo su Nettuno in Pesci.  I segni di Terra si preparano intanto ad accogliere Marte in Vergine e continueranno a crescere sotto i raggi potenti di Urano in Toro e Saturno e Plutone in Capricorno. Continua invece il periodo di bonaccia che da un po’ caratterizza i segni d’Aria, che in questo periodo non possono godere del raggio di alcun luminare.

Oroscopo della Settimana dal 12 al 18 Agosto 2018 segno per segno

 

ARIETE

Un’altra nuvola sparisce all’orizzonte, cari amici del segno dell’Ariete. Questa settimana si apre infatti con la fine della quadratura di Mercurio dal segno del Cancro e con il passaggio dell’astro del pensiero lucido nel segno a voi amico del Leone. Adesso potete dunque godere di ben 5 pianeti in posizione favorevole. A questo punto non c’è settore della vostra vita che non veda i semafori verdi. Quindi, anche se Plutone e, soprattutto, Saturno continuano a richiamarvi alle responsabilità. dalla quadratura dal segno del Capricorno, in questo momento avete gli strumenti, la grinta e l’energia per vincere su tutti i fronti. In amore, inutile dire che questo Ferragosto vedrà davvero i fuochi d’artificio.

TORO

Sapete cosa amava ripetere Charles Darwin, il padre della teoria evoluzionista? “Un uomo che osa sprecare anche solo un’ora del suo tempo non ha scoperto il valore della vita”.  Ebbene, cari amici del Toro, questa è proprio la massima a cui dovrete fare riferimento nel corso di questa settimana. Ci sono momenti della vita in cui il destino sembra mettersi di punta, infilando un imprevisto dietro l’altro, come se si trattasse della costruzione di una collana di perle. Ebbene, in questi casi la soluzione è proprio tirare dritto e, soprattutto, non perdere assolutamente tempo. Con tutti i pianeti generazionali dalla vostra parte (Urano, Nettuno, Saturno e Plutone), potete stare certi che i piccoli fastidi svaniranno in un batter d’occhio. Mercurio, Venere e Sole in quadratura, possono quindi fare i capricci quanto vogliono, non l’avranno vinta…

GEMELLI

Che squadra eccellente di pianeti avete al vostro fianco questa settimana, cari amici del segno dei Gemelli. Con il suo ingresso nel segno del Leone, già lunedì, Mercurio andrà a porsi in posizione di sestile rispetto al vostro spicchio di cielo, al fianco di Marte, Sole e Venere. L’appoggio di cui godete è quindi di tutto rispetto. Lo so che questa è la settimana di Ferragosto, la settimana in cui tutto si ferma… però voi dovete utilizzare questa pausa per organizzare al meglio la vostra ripartenza del dopo ferie. Giove, sempre opposto dal segno del Sagittario, vi richiama a riorganizzare le vostre vite, dal punto di vista lavorativo, così come da quello familiare. Dovete quindi darvi da fare e ricordare sempre che un’azione vincente parte da un progetto vincente. Utilizzate la fluidità di pensiero che vi viene da Mercurio per preparare un piano e poi mettetelo in atto.

CANCRO

Il tempo del vostro compleanno astrologico è finito, cari amici del segno del Cancro. Con l’uscita di Mercurio dal vostro spicchio di cielo, proprio lunedì 12, vedrete l’inizio effettivo di un nuovo ciclo del vostro anno astrale. Finita la festa, adesso, si comincia a costruire. Lo farete carichi di forza e di energie con l’ottimismo proprio di chi dà il via ad una nuova impresa. Le protezioni per procedere al meglio, davvero non vi mancano. Avete infatti l’appoggio incondizionato di Nettuno in trigono dal segno dei Pesci e quello di Urano in sestile dal segno del Toro. In amore e in famiglia tutto andrà per il meglio, e lo farà quanto più saprete guardare agli altri con fiducia. La paura è il peggior nemico di chiunque, ricordatelo, e lo è ancora di più per un segno come il vostro che è altamente emotivo. Quindi apritevi alla positività e farete grandi cose, ottenendo grandi risultati.

LEONE

Una carica esplosiva – nel senso positivo del termine, chiaramente – sta interessando il vostro cielo, cari amici del segno del Leone. Per l’intera settimana, avete infatti, proprio lì da voi la concentrazione di ben quattro pianeti. Marte, Sole e Venere. in transito lì da voi già da qualche tempo, mentre Mercurio sbarcherà a casa vostra proprio lunedì 12. Per voi tutto andrà a gonfie vele, qualche difficoltà invece la intravedo per chi vi sta accanto. Non è facile, infatti, starvi dietro con l’ondata di energie che sprigionate sia di giorno che di notte. Il vostro correre veloci potrebbe spiazzare – o stressare – il partner, soprattutto se non è del vostro segno. Quindi, se volete sfruttare al massimo la splendida Venere che vi accompagna, vi consiglio di mettere mano alle vostre doti empatiche. Se volete che gli altri vi seguano, rallentate…

VERGINE

“Due cose sono infinite – sosteneva Albert Einstein – l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”. Ebbene, cari amici della Vergine, questa settimana, l’ostacolo più grosso da superare sarà quello di fare i conti con la stupidità di qualcuno che vi ronza intorno. Dovendo voi fare i conti con la persistente quadratura di Giove dal segno del Sagittario, non mi meraviglierei se questo soggetto fastidioso facesse parte del vostro ambiente di lavoro o della cerchia famigliare. La risposta su come reagire  a questi fastidi ve la dà Saturno in trigono dal segno del Capricorno: adesso tollerate in silenzio e tenete a freno la voglia di reagire. Dalla settimana prossima, anzi, già da domenica 18, la situazione energetica cambierà. L’ingresso di Marte nel vostro spicchio di cielo vi darà il via libera ad intraprendere le battaglie necessarie.

BILANCIA

Il peggio è passato, cari amici della Bilancia. Questa settimana si apre infatti con la fine della quadratura di Mercurio dal segno del Cancro. Questo significa che i pensieri confusi che hanno caratterizzato l’ultimo mese sono destinati ad evaporare sotto la spinta di energie potenti che portano alla leggerezza del cuore e della mente. Pur non avendo pianeti nel vostro spicchio di cielo, né luminari d’appoggio in altri segni d’aria, in questi giorni sarete comunque ampiamente supportati dai pianeti. Avete infatti ben 5 astri che fanno il tifo per voi. Giove continua a sostenervi dal segno del Sagittario, Mercurio-Marte-Venere e Sole vi supportano dal segno del Leone. Il percorso di costruzione del vostro futuro, quindi, procede sotto i migliori auspici. La sera, quando il Sole tramonta e la luna è alta nel cielo, concedetevi attimi di tenerezza e di relax sotto l’occhio complice di una Venere che è tutta dalla vostra parte.

SCORPIONE

Siete il più intuitivo dei segni d’Acqua, cari amici del segno dello Scorpione, ma questa settimana, se dovessi consigliarvi una pietra sceglierei per voi un minerale che di solito si consiglia ai segni di Terra: l’occhio di tigre. Questo perché le  energie dissonanti con cui vi troverete a fare i conti richiederanno in voi una certa dose di pragmaticità ed un forte ancoramento alla Terra. Con l’ingresso di Mercurio in Leone, proprio questo lunedì, saranno ben 5 gli astri che, in questa settimana di Ferragosto, si troveranno a darvi fastidio: Mercurio, Sole, Venere e Marte dal segno del Leone e Urano dal segno del Toro.

E’ quindi necessario per voi tenere a freno l’irascibilità. Se qualcuno vi punzecchia, voi non dovete fare altro che girare la testa dall’altra parte, almeno per questa settimana. Dalla prossima, il quadro cambia sensibilmente: avrete il supporto di Marte dal segno della Vergine, quindi potrete tranquillamente togliervi qualche sassolino dalla scarpa.

SAGITTARIO

“Il destino mescola le carte e noi giochiamo”, diceva Schopenhauer.

Questa frase di uno dei pensatori più brillanti del XIX secolo spaventerebbe chiunque, ma non voi. Siete un segno proteso tra cielo e terra, in costante equilibrio tra le spinte che portano verso il basso e quelle che vi innalzano verso l’alto. Sapete bene che non tutto può essere sempre tenuto al cento per cento sotto controllo, ma sapete anche che non esiste sfida che non possa essere affrontata. Nel corso di questa settimana la quadratura tra Giove, presente nel vostro spicchio di cielo. e Nettuno in transito in Pesci, si farà sentire come non mai. Gli imprevisti non mancheranno, ma voi saprete tenervi testa grazie ad una schiera di pianeti di tutto rispetto che vi sostiene dal segno amico del Leone. In amore ( grazie a Venere) così come in battaglia (grazie a Marte) saprete conquistare la vittoria. Mercurio e Sole vi infonderanno grinta e lucido pensiero.

 

CAPRICORNO

Il periodo della cura e della semina è finito, adesso comincia il periodo del raccolto. Come vi ho ben spiegato qualche tempo fa, cari amici del Capricorno, voi state vivendo, da due anni a questa parte, un periodo molto, ma molto particolare. Saturno in transito proprio lì a casa vostra da circa due anni compie un’opera di trasformazione della vostra vita a livello profondo. Tutto questo implica sacrifici, ma dà anche grandi soddisfazioni. Nel corso di questa settimana avverrà un passaggio importante in quest’opera di ricostruzione. Si passerà infatti dalla fase del lavoro senza risultati a quella in cui i risultati cominciano a vedersi. Questo passaggio avverrà proprio lunedì 12 con la fine dell’opposizione di Mercurio dal segno del Cancro. Da questo momento in poi non avrete un solo astro sfavorevole. Tutto è dalla vostra parte. Il trigono di Urano dal segno del Toro porterà per voi grandi novità.

ACQUARIO

La smetta di frequentare il passato, cerchi di frequentare il futuro”. Questa frase “scherzosa”, ma non più di tanto, di Antonio Tabucchi, dovreste fissarvela a lettere cubitali bene in mente, nel corso di questa settimana, cari amici dell’Acquario.

Fatta eccezione per Giove, sempre dalla vostra parte, in sestile dal segno del Sagittario, nel corso di questi giorni avrete ben quattro pianeti che, congiuntamente, non vi daranno tregua. Dovete tagliare con il passato. Tagliare via dalle vostre vite tutto quello che non funziona più! Questo vale soprattutto in amore. Venere, infatti, in quadratura dal segno del Leone, non vi lascia scelta. Avete bisogno di positività, non di persone che vi succhiano via le energie!

PESCI

E siamo giunti a Ferragosto! Periodo difficile per voi, cari amici dei Pesci. Ogni anno arrivate a questa data esausti. Quello che per gli altri è periodo di divertimento, per voi è periodo di stress. Non c’è da stupirsi, la grande carica energetica concentrata nei segni di fuoco, mette a dura prova il vostro bisogno di armonia. Fortunatamente, Nettuno nel vostro spicchio di cielo vi dà le direttive giuste per superare questa dissonanza energetica. Già dalla prossima settimana le energie inizieranno a riequilibrarsi per voi e riscoprirete una nuova positività. In amore siate pazienti, soprattutto se il vostro partner è, appunto, un segno di Fuoco o ha un ascendente in un segno di Fuoco. Presto i vostri cuori torneranno a battere all’unisono. Per adesso il motto a cui aggrapparvi è “vivi e lascia vivere!”

Il cielo brillante di Diamante

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social