Oroscopo della prossima settimana dal 21 al 27 marzo 2022

a cura di Diamante

0
369
Oroscopo settimanale dal 21 al 27 marzo 2022

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 21 al 27 marzo. La primavera è finalmente arrivata, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Questa settimana si apre infatti con l’Equinozio di Primavera, il giorno dell’anno in cui la durata del giorno e della notte si equiparano e, da questo momento in poi, le energie di luce prenderanno il sopravvento ogni giorno che passa. La settimana si chiuderà poi con una splendida notizia per i segni di Fuoco che, oltre ad essere supportati dal Sole in Ariete, vedranno anche Mercurio entrare nello stesso segno. Vediamo quindi come si bilanceranno le energie celesti, in base all’elemento di appartenenza dei segni. I segni d’Acqua perderanno molto del loro vigore, in quanto orfani del Sole in Pesci e dalla settimana prossima anche di Mercurio, quindi ancora per una settimana potranno continuare a contare sulle energie di Mercurio, Nettuno e Giove. Nulla di nuovo sul fronte dei segni d’Aria, sempre supportati dalle energie di Marte, Venere e Saturno nel segno dell’Acquario. Ritorno alle energie profonde dei pianeti lenti, dopo la breve parentesi di rimonta energetica dovuta alla luna piena in Vergine, per i segni di Terra, sempre illuminati da Plutone in Capricorno e da Urano in Toro. Ed ora passiamo alle previsioni segno per segno.

In questo momento storico, il richiamo ai buoni auspici ci vuole proprio…

Quindi Ad maiora semper.

La vostra Diamante!

 

ARIETE

Il momento del grande risveglio è finalmente arrivato, cari amici del segno dell’Ariete! Da domenica 20, finalmente la fase di vuoto cosmico che vi siete trovati a vivere dall’inizio del 2022, è terminata con l’ingresso nel Sole nel vostro spicchio di cielo. Già questo Vi porterà una grande forza a livello fisico, vi riempirà di voglia di fare. Siccome il Sole si trova appoggiato da Venere, Marte e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, ritroverete anche tutta la vostra combattività e la vostra carica passionale. Ma i doni del cielo non sono terminati. Domenica 27, nel vostro spicchio di cielo sbarcherà anche l’effervescente Mercurio, il quale farà sprizzare al massimo le vostre doti comunicative. Cosa chiedere di più a questo inizio di primavera? Io credo che, con tutte queste energie in campo, ci si possa accontentare…

TORO

E’ arrivata la Primavera, cari amici del segno del Toro… la vostra stagione. L’equinozio segna infatti l’entrata del Sole nella vostra XII casa, la casa delle rese dei conti. A regolare le cose in maniera costruttiva vi aiuterà Giove, che vi appoggia dal segno amico dei Pesci. Tutto questo farà sbloccare moltissime situazioni legate al lavoro, al benessere psicofisico e alla famiglia. In amore vi viene richiesta ancora un po’ di pazienza: la quadratura di Venere (passione) e Marte (erotismo) dal segno dell’Acquario potrà portare ancora qualche dissidio con la persona amata e qualche incomprensione con gli amici. Ma, ricordate, il cielo gira ed anche questa nuvoletta passeggera, transiterà oltre, in men che non si dica.

GEMELLI

Primavera è sinonimo di rinascita, ma per voi, cari amici dei Gemelli, quest’anno l’equinozio segnerà il periodo della raccolta dei frutti, non dello sbocciare dei germogli. La rinascita, infatti, è già iniziata da tempo. Adesso, grazie alle energie di Marte, Venere e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, tutto fiorirà come per magia. Proprio come avviene in natura, i grandi cambiamenti possono avvenire da un giorno all’altro, ci si addormenta con gli alberi spogli e ci si risveglia con un tripudio di colori, ma questo perché la natura lavora sempre, anche quando tutto sembra essere fermo. Saranno molte, nel corso di questa settimana, le situazioni che sembreranno volgere per il verso giusto, inaspettatamente. Il trigono di Saturno lavora infatti in maniera silenziosa e sotterranea. In amore guarderete alla vita in modo diverso: il trigono di Venere dal segno dell’Acquario vi farà vedere le cose e soprattutto le persone in maniera diversa.

CANCRO

I valori della famiglia in primo piano. La settimana in corso, cari amici del Cancro, concentra i raggi planetari più significativi per voi, proprio sul settore degli affetti. E’ da qui che dovete ripartire per ricostruire ciò che i transiti pesanti degli ultimi anni hanno contribuito a scardinare. La quadratura del Sole, dal segno dell’Ariete, da domenica 20 marzo e per circa un mese, andrà a sollecitare Plutone in opposizione dal segno del Capricorno, e farà emergere dei nodi che vanno assolutamente sciolti. In tutto questo continuate ad essere protetti e aiutati dal doppio trigono Giove-Nettuno dal segno dei Pesci. Il sestile di Urano (pianeta dell’innovazione) dal segno del Toro vi garantirà grinta e combattività. Un solo consiglio: se ci sono cose da chiarire a voce, fatelo entro questa settimana. Da domenica 27 Mercurio, il pianeta della comunicazione, si metterà di punta da segno dell’Ariete, a quel punto, il rischio del fraintedimento sarà dietro l’angolo.

LEONE

Il lungo periodo di vuoto cosmico a cui vi ha sottoposto questo 2022 è giunto alla fine. Finalmente arrivano i rinforzi, cari amici del Leone. Già da domenica 20, giorno dell’equinozio di primavera, l’ingresso del Sole in Ariete ha iniziato a fornirvi quell’energia che vi è un po’ mancata in quest’ultimo periodo. Adesso sì che il quadro astrologico si fa veramente positivo per voi. Infatti, il trigono del Sole, domenica 27, verrà rafforzato dall’arrivo di Mercurio nel primo dei segni di Fuoco. Forza fisica e forza mentale saranno al top. A questo punto, dovete solo decidere dove incanalare questa forte energia che vi pervade. Potete usarla per scendere in battaglia oppure per investire nei sentimenti. Io opterei per quest’ultima scelta, visto che l’opposizione di Marte, Venere e Saturno dal segno dell’Acquario, nell’ultimo periodo sicuramente non ha contribuito a rendere i rapporti sereni e soddisfacenti!

VERGINE

La settimana si apre con un netto alleggerimento sul fronte delle opposizioni: il Sole ha infatti lasciato il segno dei Pesci il 20. E si chiuderà altrettanto bene, ovvero con il passaggio di Mercurio in posizione non più scomoda, il 27. Come promesso, cari amici del segno della Vergine, piano piano tutte le tessere del mosaico iniziano ad andare al loro posto. Continuate a combattere, dunque, perché questo per voi è proprio il tempo propizio per scendere in battaglia. Il trigono di Urano dal segno del Toro e quello di Plutone dal segno del Capricorno vi garantiscono opportunità inaspettate e ingresso di denaro.

BILANCIA

Avete imparato a tirare fuori il meglio dai transiti favorevoli di Marte, Venere e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario, cari amici della Bilancia? Mi auguro di sì, perché da domenica 20 in poi vi troverete a dover affrontare una nuova ed importante sfida. Con l’equinozio di Primavera, il Sole è entrato in fatti nel segno a voi opposto dell’Ariete e domenica 27 la stessa cosa farà anche Mercurio. Il Sole rappresenta il vigore fisico, Mercurio la lucidità mentale e la comunicazione. In questi giorni il cielo vi chiede, quindi, di concentrarvi soprattutto sul valore delle relazioni e di trarre energia dal rapporto con gli altri, siano essi la persona amata o gli amici. La vostra forza infatti adesso viene da Marte e Venere.

Amate e lasciate che gli altri vi amino, da questo trarrete la forza per affrontare tutto il resto!

SCORPIONE

Acque agitate e venti variabili per voi, questa settimana, cari amici dello Scorpione. L’energia del Sole che vi ha appoggiato, in maniera molto forte, nell’ultimo mese, dal segno amico dei Pesci, da questa settimana vi verrà a mancare. Con l’equinozio di primavera, il nostro Astro principale passa infatti nel primo dei segni di Fuoco, ovvero l’Ariete, un segno molto differente rispetto al vostro. Quindi non mi stupirei se in questi giorni doveste sentirvi un po’ nervosi o doveste accusare un po’ di stanchezza, soprattutto a livello fisico. E fossi in voi approfitterei di questa settimana anche per mettere a posto delle situazioni rimaste in sospeso e per chiarire delle incomprensioni che richiedono un confronto dialettico. Da domenica 27, infatti, anche Mercurio uscirà dal trigono nel segno dei Pesci. Ciò non significa che tutto andrà male, anzi. Giove continua infatti a sostenervi e a garantirvi fortuna, ma a livello verbale potrebbero venire a crearsi delle incomprensioni e a livello pratico potreste trovarvi a fare i conti con noiosi contrattempi.

SAGITTARIO

Toglietemi tutto, ma non la passione! Il segno del Sagittario è così, per sentirsi vivo deve sentire il cuore che batte a mille, il sangue che ribolle nelle vene. Ebbene sì, il Sagittario non teme il conflitto, anzi si sente vivo quando tutto è incerto e in movimento. Quando invece le situazioni sono calme e tranquille, si sente come perso, come costretto a vivere in un ambiente che non è il suo. Nel corso di questa settimana, cari Sagittario, ricomincerete a sentirvi vivi e vitali. Il merito di tutto questo va al Sole, già entrato domenica 20 nel segno amico dell’Ariete e di Mercurio che domenica 27 compirà lo stesso transito. Il tempo di mettere in campo l’arma della pazienza è quindi terminato… si ricomincia finalmente a vivere e a lottare.

CAPRICORNO

Ogni tanto bisogna fermarsi un attimo, cari amici del Capricorno! L’energia profusa dal sestile Giove-Sole-Mercurio dal segno dei Pesci, nell’ultimo mese, ha scatenato in voi un impegno straordinario, soprattutto per quel che riguarda le questioni legate al dovere. Adesso però, con l’uscita del Sole dal segno dei Pesci, forse è il caso di fermarvi un attimo e di concedervi il meritato riposo. In questi giorni, dunque, dedicate un po’ di tempo al relax e alle azioni che contribuiscono al vostro benessere psichico e fisico. Volgete il vostro sguardo anche verso la persona amata e fatevi ispirare dalla natura che in questo periodo si risveglia, dopo la pausa invernale, per dare inizio ad un nuovo ciclo carico di opportunità.

ACQUARIO

Il fortunato periodo all’insegna della passione continua, cari amici dell’Acquario. Come già anticipato nelle scorse settimane, per voi, la primavera quest’anno è arrivata in anticipo, grazie al transito di Venere e Marte, già da qualche tempo, proprio nel vostro spicchio di cielo. Questo transito, infatti, ha portato un risveglio dei sensi, non di poco conto, dopo i tempi difficili che avete vissuto. Adesso che l’equinozio vero e proprio è arrivato anche astronomicamente, voi godrete di un ulteriore iniezione di grinta e vitalità. Il Sole e Mercurio nel segno amico dell’Ariete rappresentano per voi due alleati straordinari, in quanto in posizione di sestile. Ottime novità arriveranno sia per quel che riguarda il lavoro che per quel che riguarda gli affari legati alla famiglia. Dell’amore abbiamo già detto… e mi pare che meglio di così…

PESCI

Tutto arriva e tutto passa. Il tempo del vostro compleanno è passato, cari amici dei Pesci, un ciclo si è concluso ed uno nuovo si appresta ad iniziare. Domenica 20 il Sole è entrato nel segno dell’Ariete, uno spicchio di cielo che, per voi, rappresenta la seconda Casa Zodiacale, ovvero quella deputata al benessere economico e finanziario. Godrete quindi di un periodo particolarmente prolifico da punto di vista dei beni materiali, dopo aver vissuto, con il Sole nel vostro segno, un risveglio interiore. Intanto Giove continua a sostenervi e questo pianeta, lo sapete bene, garantisce buona sorte a lungo termine nei settori che riguardano la salute, il lavoro e la famiglia. In amore, per il momento, si continua un po’ a zoppicare, ma molto presto nel vostro spicchio di cielo farà il suo ingresso Venere, pianeta deputato a regolare le relazioni con gli altri. Preparatevi dunque ad una primavera all’insegna del sentimento e della passione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social