Oroscopo della prossima settimana dal 12 al 18 ottobre 2020

A cura di Diamante

0
941
Oroscopo della prossima settimana dal 12 al 18 ottobre 2020

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 12 al 18 ottobre. Settimana molto interessante dal punto di vista astrologico,  cari amici dell’Oroscopo di Diamante. In questi giorni non sono previsti cambi di segno per gli astri del nostro sistema ma, mercoledì 14, sarà una giornata molto intensa per quel che riguarda le congiunzioni planetarie. Nello specifico: Marte sarà in opposizione rispetto al Sole, mentre Luna e Venere danzeranno insieme nel segno della Vergine. Sempre lo stesso giorno, Mercurio inizierà il suo moto retrogrado in Scorpione che durerà fino al primo novembre. Per finire, venerdì 16, la Luna Nuova rinascerà nel segno della Bilancia.

Vediamo, quindi, come si assesteranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni.  Sempre in pole position troviamo i segni di Terra, protagonisti della congiunzione Luna-Venere in Vergine e irradiati dalle energie di Urano (retrogrado) in Toro e Saturno-Plutone-Giove in Capricorno. Momento di grande slancio introspettivo per i segni d’Acqua, illuminati da Mercurio (retrogrado dal 14) in Scorpione e da Nettuno (retrogrado) in Pesci. Energia ottima, con qualche piccola flessione il 14 (a causa dell’opposizione Sole-Marte retrogrado), per i segni d’Aria, protagonisti anche della Luna Nuova in Bilancia il 16. Momento critico, sempre il 14, per i segni di Fuoco, penalizzati dall’opposizione Sole in Bilancia – Marte (retrogrado) in Ariete.

ARIETE

Conto alla rovescia per la Luna Nuova di ottobre, cari amici del segno dell’Ariete. Questo mese la Bianca Signora rinascerà in Bilancia e il suo raggio che, dal 16 in poi, diventerà crescente andrà a sollecitarvi non poco. Quindi, anche questa settimana si presenta per voi carica di energie, in parte stimolanti, in parte contrastanti. Particolarmente elettrica si rivelerà la giornata del 14 che vedrà Marte, presente nel vostro spicchio di cielo, andare ad opporsi esattamente al Sole, che invece transita in Bilancia. Nella giornata di mercoledì, quindi, il consiglio di Diamante è quello di tenere i nervi bene a freno. Anche il più piccolo inconveniente potrebbe farvi scattare per un nonnulla. Attenzione soprattutto a come vi ponete nei confronti della persona del cuore.

TORO

Se non ci fosse quel dispettoso Mercurio a disturbare, il vostro cielo sarebbe praticamente perfetto, cari amici del segno del Toro. Ma nella vita, si sa, non si può avere tutto. Gli astri in questo momento fanno il tifo per voi, a cominciare dalla luminosa Venere, splendente nel segno amico della Vergine, andando a fine con il prodigioso trio Giove-Saturno-Plutone nel segno altrettanto amico del Capricorno. Quindi, dall’amore al lavoro, tutti i settori sono protetti. Un “però” purtroppo deve esserci sempre e, in questo caso, come detto, a dar fastidio ci pensa il Messaggero degli Dei, scomodo in Scorpione e, per di più, da questa settimana, retrogrado. Che problemi dà Mercurio? Disturba i pensieri, sia diurni che notturni, quindi non mi stupirei se, in questo periodo, molti Toro dovessero avvertire problemi nel riposo. Ma, per ogni problema c’è sempre un rimedio. In questo caso il rimedio sta nel tenere il corpo in movimento. Una bella passeggiata tra i colori dell’autunno o un po’ di rigenerante palestra tonificheràanno il corpo e placheranno le menti agitate!

GEMELLI

Venere è al lavoro, cari amici del segno dei Gemelli. L’astro dell’amore, quando è in Vergine, scatena sui nati sotto il vostro spicchio di cielo un’energia severa che punta più all’impegno che alla giocosità. Questa settimana poi godrete di una Luna Nuova che segue un Plenilunio (quello del 1 ottobre) davvero impegnativo sul fronte della socialità. La Luna piena ha messo in luce ciò che c’era da cambiare e adesso, cari amici dei Gemelli, è ora di mettersi al lavoro perché questo cambiamento si realizzi veramente. Con Marte in sestile dal segno dell’Ariete e il Sole in trigono dal segno della Bilancia, le energie di certo non vi mancheranno. Mercurio in Scorpione, poi, continua a fornirvi quella carica interiore in grado di modificare le cose sin dal profondo. Attenzione, però, quello che inizierete a costruire in questo periodo durerà per molto tempo, quindi, fate attenzione alle vostre scelte. E, se dovete scegliere, ora più che mai, scegliete sempre la verità… non esiste materiale più solido su cui costruire!

CANCRO

La luce è sempre più vicina, cari amici del segno del Cancro. Mancano ormai pochi mesi e, finalmente, le quadrature e le opposizioni planetarie, con cui avete dovuto fare i conti in questo 2020, finiranno. Adesso che il tunnel è meno buio, è più facile trovare la forza e mettere in campo le energie giuste! Il percorso, però, non è ancora terminato. Di cose da risolvere ce ne sono ancora molte, primi fra tutti i problemi che vedono al centro il Lavoro e la Famiglia. Gli astri di questa settimana vi invitano, in maniera particolare, a lavorare proprio su questo secondo settore. L’estate ha sicuramente portato incomprensioni con le persone a noi più vicine, adesso è il tempo di porre rimedio alle nostre assenze, di far sentire che ci siamo, con la mente, con il corpo, ma soprattutto con il cuore. Venere in Vergine vi mostrerà la strada da seguire. L’amore, in questo momento, va dimostrato con piccoli gesti concrete e non con le grandi parole…

LEONE

I fuochi d’artificio dell’estate sono lontani, cari amici del segno del Leone. Adesso, con una Venere severa in II casa, è tempo di ridiscendere con i piedi per terra e di mettere i sogni e i grandi progetti, temporaneamente, da parte. Con Mercurio in quadratura dal segno dello Scorpione e Urano scomodo dal segno del Toro, non potete sicuramente permettervi colpi di testa. Questo vale in tutti i settori, ma soprattutto per il settore delle finanze! Quando si tratta di spese, dovete quindi procedere con i piedi di piombo. Mercurio nel terzo dei segni d’Acqua potrebbe far prendere lucciole per lanterne e prospettare guadagni laddove effettivamente potrebbero esserci delle perdite. Non è quindi questo il momento di giocare d’azzardo. Anche in amore viene richiesta la stessa cautela. Ricordate: chi lascia la via vecchia per quella nuova, sa quel che lascia, non sa quel che trova…

VERGINE

“Gelosia mi acceca mi uccide, assurda malattia, il cuore combatte per cacciarla via…”. Guardando al vostro cielo di questa settimana, mi è tornata in mente questa vecchia canzone di Bobby Solo, cari amici del segno della Vergine. Tra tante cose belle con le quali avrei potuto iniziare il vostro oroscopo settimanale, ho scelto questo aspetto scomodo, proprio perché è un peccato offuscare un quadro luminoso come il vostro con ombre e fantasmi che non esistono nella realtà. Venere lì a casa vostra rende la realizzazione dei vostri sogni d’amore (e non solo) completamente possibile. Dovete concentrarvi su questo e lasciare da parte le paure e le insicurezze che possono essere alimentate da un Nettuno per nulla sorridente, opposto dal segno dei Pesci. Credete in voi stessi, cari Vergine, adesso ogni desiderio può diventare realtà!

BILANCIA

Tempo di rinascita, cari amici del segno della Bilancia. La Bianca Signora, questo mese, rinascerà proprio nel vostro spicchio di cielo. Il 16, quindi, con il Novilunio vivrete anche l’inizio di un nuovo ciclo. Visto che anche il Sole brilla nel vostro spicchio di cielo, non escludo che molti di voi sentiranno la voglia e la profonda necessità di fare dei cambiamenti decisivi. Se vivete una relazione segreta o taciuta, adesso avrete voglia di uscire allo scoperto. Se invece la relazione in corso non vi soddisfa, potreste arrivare a mettere un aut aut: o si cambia o tutto finisce! In qualunque caso, il cielo di questa settimana vi vede più decisi e combattivi che mai. D’altronde, le fatiche degli ultimi mesi vi hanno insegnato a non perdere tempo inutilmente. Quello che non funziona va tagliato, ciò che invece cresce va potenziato! Almeno in questi giorni, non accetterete mezze misure!

SCORPIONE

Mercurio danza nel vostro spicchio di cielo e la sua energia si sente… eccome se si sente! La vostra capacità percettiva si fa ancora più profonda, ma, quel che più conta è che tale chiarezza a livello di sensazioni viene percepita chiaramente anche a livello di pensiero. Adesso, per voi, la lotta perenne tra essere e apparire può essere combattuta in maniera costruttiva. Il vivere sociale richiede delle scelte e, perché no, anche qualche piccola rinuncia. In questi giorni, grazie anche al potere della Luna Nuova, troverete il giusto compromesso tra il vostro desiderio di libertà e il vostro bisogno di accettazione da parte degli altri. Avere chiaro ciò che volete e ciò che siete disposti a pagare per la serenità di tutti vi aiuterà a parare i colpi di Urano che, come sempre, fa le bizze dal segno opposto del Toro.

SAGITTARIO

Occhio al portafoglio, cari amici del segno del Sagittario, soprattutto nelle giornate che vanno dal 14 al 17 ottobre. Vi trovate, infatti, nel centro di fuoco di una quadratura molto scomoda per quel che riguarda le finanze. La quadratura in questione è quella che vede in rotta di collisione il Sole in Bilancia e il duo Giove-Saturno in Capricorno, il tutto potenziato dalla Luna Nuova in Bilancia. Quindi, il cielo di questa settimana vi consiglia oculatezza nelle finanze. Per il resto, le energie continuano a scorrere. In amore potreste trovarvi davanti ad un bivio. La necessità di scelta, però, non è immediata! Io vi consiglierei di temporeggiare fino a fine mese: Venere in quadratura dal segno della Vergine non aiuta a fare scelte lucide, soprattutto per quel che riguarda gli affari di cuore.

CAPRICORNO

La Luna  rinasce, cari amici del segno del Capricorno, e per voi lo fa proprio nella Casa degli onori, dei premi e dei riconoscimenti. Un’ottima notizia, non trovate? In questo periodo dell’anno, in cui le giornate si accorciano e il Sole è avaro di energie, transitando in quadratura, in voi rinasce la voglia di casa, di famiglia. Quindi, ben venga qualche soldino in più, magari da investire insieme alle persone del cuore o per rendere più bello e più accogliente il vostro nido. Rilassatevi pure tra le mura domestiche, ma attenzione sul lavoro, la doppia quadratura Sole (in Bilancia) e Marte (in Ariete) rispetto a Giove e Saturno nel vostro spicchio di cielo, potrebbe creare qualche problemuccio con titolari o collaboratori. Il consiglio del cielo è quello di non correre. Ricordate: chi va piano, va sano e va lontano!

ACQUARIO

Dopo qualche giorno di relativa quiete, questo è il tempo di ricominciare a marciare, cari amici del segno dell’Acquario. Questo ottobre, soprattutto dal 14 in poi, vi chiede un surplus di impegno, soprattutto se nei vostri progetti c’è quello di un salto di qualità sul lavoro. Il Sole, in trigono dal segno della Bilancia, vi dà la carica, mentre Mercurio – in quadratura dal segno dello Scorpione – vi rallenta. La tensione quindi c’è e il modo migliore per smaltirla è quello di fare un po’ di sport all’aria aperta, fosse anche solo una passeggiata. Staccare la testa, ogni tanto, serve per poi ripartire più lucidi e più determinati che mai. In amore qualcosa comincia a muoversi, anche se le vere novità si manifesteranno soltanto a fine mese.

 

PESCI

Non tutto il male viene per nuocere, questo ricordatelo sempre, cari amici del segno dei Pesci. Molti di voi, in questi giorni, potrebbero indispettirsi a causa di ritardi nella realizzazione di progetti a cui tenete molto. A rallentare le cose ci pensa Mercurio che, dal 14, inizierà il suo moto retrogrado in Scorpione. Essendo il secondo dei segni d’Acqua un settore a voi molto favorevole, però, questi ritardi serviranno per ottenere risultati ancora maggiori rispetto alle aspettative. Detto questo, le parole d’ordine di questa settimana non possono che essere “pazienza” e “ottimismo”! Un po’ di attesa, che però servirà a far crescere la passione, è prevista anche in amore. Venere in opposizione dal segno della Vergine, lo sappiamo, non è sicuramente il massimo per la vitalità della coppia, ma sappiamo anche che l’astro dell’amore, quando è in Vergine, lavora per la costruzione di rapporti solidi e sentimenti duraturi, quindi l’impresa val bene l’attesa!

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social