Oroscopo della prossima settimana dal 10 al 16 luglio 2023

a cura di Diamante

0
227
Oroscopo della prossima settimana dal 10 al 16 luglio 2023

Ecco come si presenta il nostro cielo nel periodo che va dal 10 al 16 luglio, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. Cambio di guardia nel segno del Leone, Marte esce dal segno il 10 per entrare in Vergine, mentre Mercurio termina il suo transito veloce in Cancro e sbarca nel segno del Leone, l’11. Il pensiero si fa quindi molto più reattivo, soprattutto per i segni di Fuoco, già galvanizzati da Venere nello stesso segno. Questo transito indebolirà un po’ i segni d’Acqua, comunque appoggiati da Sole in Cancro, in trigono con Nettuno e Saturno in Pesci. Resta ottima l’energia dei segni di Terra, forti dei raggi di Marte in Vergine, Giove e Urano in Toro, in trigono con Plutone retrogrado in Capricorno. Ancora vuoto cosmico, infine, per i segni d’Aria, non appoggiati, al momento, da alcun astro del nostro Sistema.

Vediamo ora le previsioni segno per segno.

ARIETE

Mercurio da nemico diventa alleato. Il vostro cielo si fa quindi più terso ogni giorno che passa, cari amici del segno dell’Ariete! Da martedì il vostro firmamento avrà un unico raggio discordante tra tanti benevoli e concordi. Si tratta di Plutone, il pianeta dell’ intuizione profonda. Per il resto tutto procede sereno e tranquillo. Grazie a Venere, in trigono dal Leone, le inquietudini dell’animo verranno placate da sorrisi, carezze e da tanta… ma proprio tanta passione.

TORO

E’ estate, tempo di vacanza: il cielo vi impone quindi di rallentare, cari amici del segno del Toro. Le congiunture astrali estremamente favorevoli dell’ultimo periodo possono avervi portato a premere un po’ il piede sull’acceleratore. Adesso però, con l’ingresso di Mercurio in Leone – dove già si trova Venere – le cose cambiano. Con la triplice quadratura rispetto al vostro segno, forse è il caso di rientrare nei limiti di velocità. Mercurio rappresenta il pensiero, Venere l’incontro. Adesso, quindi, dovete prendervi particolarmente cura di voi stessi, dovete coccolarvi e accudirvi con tenerezza. Solo così potrete mantenere quell’equilibrio che siete riusciti a raggiungere con tanta fatica nel corso degli anni.

GEMELLI

Le sfide continuano, anche se è tempo di vacanza! “Non si finisce mai di combattere!”. questo potrebbe essere il vostro pensiero in questi giorni, cari amici del segno dei Gemelli. Ciò che pensate è vero solo in parte. Venere e Mercurio, tutti in sestile favorevole dal segno del Leone, lasciano a voi la scelta. La guerra ha senso solo se serve a costruire una pace più certa e duratura. Ponderate bene, quindi, le vostre decisioni. Se credete al potere delle pietre, io vi consiglierei, di tenere sempre con voi un onice. Questo minerale viene definito la pietra del combattente proprio perché aiuta a concentrare l’energia in se stessi e non permette la sua dispersione in battaglie inutili.

CANCRO

Il cielo gira velocemente ed è già giunto il tempo di salutare Mercurio. Senza l’appoggio leggere del Messaggero degli Dei, adesso sarete più soggetti alle forze del raggio di Plutone, opposto dal segno del Capricorno. Le verità riemergeranno dal profondo. Il pianeta dell’introspezione, infatti, muovendosi con moto retrogrado, andrà a sciogliere molte situazioni rimaste sepolte da tempo. Molte domande rimaste in sospeso, adesso, troveranno risposta. Molti misteri verranno svelati. Il raggio viola di Plutone adesso vi libererà e potrete finalmente volare in alto.

LEONE

Il tempo del vostro capodanno astrologico si avvicina sempre di più ed il cielo inizia già ad elargire doni potenti. Già i pianeti favorevoli erano numerosi la scorsa settimana, adesso arriva la ciliegina sulla torta. L’ingresso di Mercurio nel vostro spicchio di cielo rappresenta infatti un collante tra i raggi positivi provenienti dagli altri pianeti. Sto parlando, naturalmente di Venere, già in corsa nel vostro spicchio di cielo. Per gestire al meglio tutta questa energia positiva vi consiglio di affidarvi alla Runa Fehu. Si tratta di un simbolo estremamente positivo, in quanto riporta al raggiungimento di risultati importanti e all’ottenimento del benessere e della ricchezza.

VERGINE

Cielo veramente interessante, questa settimana, cari amici della Vergine. Sono veramente tanti i colori che vi si possono ammirare. Il blu cupo violaceo del raggio di Nettuno e quello marrone di Saturno, entrambi in opposizione dai Pesci vanno a scontrarsi con il rosso di Marte, pianeta della battaglia, che entrerà infatti a casa vostra e il giallo del Sole in sestile favorevole dal segno del Cancro. L’incontro-scontro di questi raggi può dare vita ad un’esplosione devastante oppure colorare il vostro cielo con la magia dei fuochi d’artificio. Un consiglio? Tenetevi a distanza di sicurezza da tutte quelle situazioni che potrebbero portare allo scontro. L’arte della diplomazia, di cui voi siete senza dubbio maestri, in questi giorni va sfruttata al massimo! In amore, Venere si avvicina sempre di più… chi sa pazientare, porta a casa i frutti migliori!

BILANCIA

Il cielo finalmente ricomincia a girare, cari amici della Bilancia. Da martedì terminerà infatti la quadratura di Mercurio dal segno del Cancro. Si riaprono quindi per voi le porte della comunicazione. La vita di coppia ne trarrà enormi benefici, mentre chi è single vedrà finalmente sbloccarsi situazioni che sembravano essersi arenate. Buone nuove, poi, sul fronte dei rapporti in generale. Venere, in sestile anch’essi dal Leone, vi renderà energici e combattivi, e vi fornirà quella capacità di convincimento che può portare gli altri dalla vostra senza dover per forza ricorrere alle maniere forti. Con questi cambiamenti non potrà che trarne giovamento anche il settore del lavoro.

SCORPIONE

Sempre all’incrocio dei venti! L’emotività, anche questa settimana, scorrerà a mille, cari amici dello Scorpione. In questi giorni poi, con l’ingresso di Mercurio in Leone, la vostra sensibilità potrebbe risultare moltiplicata all’ennesima potenza. E questo, non sempre è positivo. A volte è necessario imparare a farsi scivolare le cose addosso. Occhio, quindi, a non strafare con l’irascibilità. Venere, il pianeta dell’amore, è anch’essa in posizione scomoda, ma il suo raggio, anche se in quadratura, unifica ciò che è separato e rinsalda ciò che è già unito. Voi dovete solo godere dei frutti di questa energia e non affannarvi nel tentativo di avere sempre di più. Le cose importanti e destinate a durare, in amore come in ogni campo della nostra vita, richiedono tempo per maturare. Saturno e Nettuno vi proteggeranno dal trigono nel segno dei Pesci.

SAGITTARIO

Settimana all’insegna dei migliori auspici per voi, cari amici del segno del Sagittario, come un po’ per tutti i segni di Fuoco. Da martedì, oltre al sostegno di Venere, avrete anche quello incondizionato di Mercurio. Tutti questi pianeti infatti si dispongono nel firmamento in maniera tale da andare a creare dei trigoni proprio nei segni di Fuoco. I rapporti interpersonali e in special modo quelli di coppia saranno favoriti ai massimi livelli. Vi caricherete di passione e la dimostrate con le parole e con i fatti.

CAPRICORNO

La chiusura e l’introversione, tipiche di Saturno, signore del vostro segno, vi portano, per natura, a potenziare voi stessi dal punto di vista interiore. Adesso, però, cari amici del Capricorno, è tempo di scegliere un po’ di leggerezza. L’energia accumulata va lasciata andare, o meglio, va investita in qualcosa di creativo. Da martedì non avrete più il raggio scomodo di Mercurio. Quindi, le comunicazioni riprenderanno. La sua quadratura dal segno del Cancro è finalmente finita. Ora, è tempo di tirare fuori il fuoco che arde dentro di voi. Chi tiene tutto dentro rischia di scoppiare!

ACQUARIO

Attenti a ciò che desiderate… il cielo potrebbe esaudire i vostri desideri! I transiti di questa settimana vi invitano a chiedervi se siete veramente certi di volere ciò che credete di bramare, cari amici del segno dell’Acquario. Giove, Venere e Mercurio in questi giorni creano come una catena intorno a voi. Rapporti con gli altri, lavoro, progetti sono sotto i riflettori e ciò che viene chiesto è di rivedere ciò che va rivisto. Plutone in XII casa, vi impone, una volta per tutte, di lasciar perdere progetti e strategie che fino ad oggi si sono dimostrati perdenti.

PESCI

Da martedì, dalla schiera dei pianeti a voi favorevoli – Giove e Urano in sestile dal Toro, Sole in trigono dal segno del Cancro, Nettuno e Saturno nel segno e Plutone in sestile dal Capricorno – uscirà Mercurio. Il pianeta del pensiero e della comunicazione passerà infatti nel segno del Leone. Senza il suo raggio unificante potreste essere tentati di chiudervi in voi stessi. Non fate questo errore! La vostra intuizione in questi giorni si fa più sottile che mai, utilizzatela al massimo. Non pensate, sentite! Ragionare troppo sugli eventi potrebbe portarvi fuori rotta. Il cielo, al contrario, vi chiede, cari amici dei Pesci, di “Accogliere ed ascoltare!”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social