Oroscopo della prossima settimana dal 2 al 8 Agosto 2021

A cura di Diamante

0
654

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dal 2 all’8 agosto. Siamo di fronte ad un periodo di calma apparente, cari amici dell’Oroscopo di Diamante. L’unico evento astrologico da segnalare, in questi giorni, è la Luna nuova in Leone. La Bianca signora rinascerà proprio l’8, donando a tutti i segni dello Zodiaco tanta leggerezza e tanta voglia di cavalcare l’onda del presente, vivendo il “qui e ora”.

Vediamo, quindi, come si presenteranno i vari segni dello Zodiaco, in base all’elemento di appartenenza. Segni di Fuoco sempre al top, sia dal punto di vista dell’energia fisica che di quella mentale, grazie alle energie di Sole, Luna Nuova e Mercurio in Leone. “Equilibrio” continua ad essere la parola d’ordine dei segni d’Aria, grazie a Giove e Saturno che si bilanciano in Acquario. Segni  d’Acqua particolarmente introspettivi, in questi giorni,  in quanto supportati “solo” da Nettuno retrogrado in Pesci. Prosegue, infine, il periodo d’oro per i segni di Terra che, sempre irradiati da  Plutone, retrogrado in Capricorno e da Urano in Toro, ora possono contare anche sulla passionale Venere e sul combattente Marte in Vergine!

ARIETE

Settimana di gran fermento nel vostro cielo, cari amici del  segno dell’Ariete. Oltre a poter contare, infatti, sull’appoggio incondizionato di Sole e Mercurio in trigono dal Leone e di Giove e Saturno in sestile dal segno dell’Acquario, nel weekend vivrete infatti anche la magia della Luna Nuova che, rinascendo nel segno amico del Leone, infonderà in voi, una grinta e un’ottimismo senza eguali. A livello mentale sarete al top, tante idee frulleranno nelle vostre testoline e la voglia di metterle in pratica al più presto vi darà quell’adrenalina che per tanto tempo vi è mancata. Unico accorgimento che il cielo vi chiede è quello di fare un po’ attenzione agli investimenti. Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, non garantisce infatti rientri di denaro immediati. Quindi è cosa buona e giusta garantirvi sempre una prudente riserva… non si sa mai!

TORO

Se dovessi scegliere una canzone per questa settimana di inizio agosto, a voi amici del Toro, dedicherei sicuramente “Splendido e splendente… “. Marte e Venere, in trigono dal segno della Vergine, vi rendono infatti più seducenti che mai! Vi basterà uno sguardo per attrarre a voi le persone. E questa forza magnetica si manifesterà sia nelle questioni di cuore che in campo lavorativo. Fossi in voi, utilizzerei questa energia al massimo, visto che il 2021, come noto, non si presenta affatto come un anno facile. Giove e Saturno, in quadratura dal segno dell’Acquario, e Sole e Mercurio in quadratura dal segno del Leone, rendono tutto più complicato, rallentano il manifestarsi degli eventi, ritardano la raccolta dei frutti. Quindi, quando le energie positive girano è meglio sfruttarle al massimo. Ultimo avvertimento, occhio all’umore nel weekend: la Luna Nuova in Leone potrebbe far emergere insoddisfazioni latenti.

GEMELLI

Sole e Mercurio in sestile dal segno del Leone, il duo Giove-Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e… dulcis in fundo, nel weekend Luna Nuova in rinascita dal segno amico del Leone. Gli ingredienti, per una settimana di inizio agosto davvero al top, ci sono proprio tutti, cari Gemellini.  La carica di adrenalina crescerà di giorno in giorno, la voglia di fare vi terrà compagnia 24 ore su 24. Il consiglio di Diamante è quello di utilizzare al meglio queste congiunture, senza tuttavia stressare troppo voi stessi e gli altri. Ricordate infatti che il cielo dell’amore e quello delle relazioni non è esattamente sereno: Nettuno, in quadratura dai Pesci, e la coppia  Marte-Venere, in quadratura dal segno della Vergine, continuano a mettervi i bastoni tra le ruote. Voi correte veloci, mentre il vostro partner potrebbe non fare altrettanto. Ricordate: l’amore è una danza a due… e i ritmi di entrambi i ballerini vanno rispettati, altrimenti il rischio di un bel capitombolo sulla pista da ballo è dietro l’angolo.

CANCRO

Occhio alle finanze, cari amici del segno del Cancro. In quest’estate un po’ capricciosa, il potente Plutone, in opposizione dal segno del Capricorno, rischia, infatti, di far sentire tutta la sua potenza. Le spese vanno accuratamente vagliate e gli azzardi non sono bene accetti. Ricordate sempre: “aiutati che il cielo ti aiuta…”. Se proprio volete correre dei rischi, calcolate bene le conseguenze, soprattutto nel settore degli affari. Quanto detto non vale, invece, per il giardino del cuore. Nettuno, in trigono dal segno dei Pesci, e la coppia Marte-Venere, in sestile dal segno della Vergine, continuano infatti a fare il tifo per voi. Il vostro charme è al massimo, la vostra seduttività è al top. Lasciatevi quindi cullare e… perché no… anche travolgere dall’onda dei sentimenti. Questa è un’estate che va sicuramente vissuta di pelle e di cuore!

 LEONE

Siamo nel pieno del vostro capodanno astrologico, cari amici del segno del Leone, e quest’anno il cielo ha voluto festeggiare questa data con una pioggia di stelle cadenti prima del previsto, ma anche con l’avvento della Luna Nuova in rinascita nel vostro spicchio di cielo. Inutile dire che le energie saranno al top, sia quelle fisiche che quelle mentali, visto che avete sia il Sole che Mercurio nel segno. Godetevi questo tempo di mezza estate, perché l’autunno vi chiederà uno sforzo in più, visto che dovrete fare i conti con il duo Saturno-Giove, sempre in opposizione dal segno dell’Acquario. Con questi due astri messi di traverso è d’obbligo non lasciarsi andare e soprattutto non dare libero sfogo ai colpi di testa.

VERGINE

Quanto amore si respira nel vostro spicchio di cielo, cari amici del segno della Vergine. Anche questa settimana Marte e Venere continuano a stazionare nel vostro segno, ricambiando l’ospitalità con splendidi doni. L’amore che questi due astri promuovono, quando sono nel vostro segno, è un tipo di amore fatto di impegno e di dedizione. In questo periodo, quindi, ben vengano le iniziative volte a creare o cementare legami stabili. Non essendoci più Giove  fare i dispetti dal segno opposto dei Pesci, la settimana in corso può essere considerata un ottimo periodo per metter su famiglia o per ingrandire quella già esistente! Datevi da fare!

BILANCIA

Vento in poppa anche questa settimana, per  voi, cari amici del segno della Bilancia. Dopo mesi e mesi di transiti complicati, finalmente il sereno torna a farla da padrone. Siete al top soprattutto per quel che riguarda il settore lavorativo. Con Giove e Saturno in trigono dal segno dell’Acquario e Mercurio e Sole in sestile dal segno del Leone, la vostra carriera promette di decollare in tempi brevissimi. Il successo futuro, anche se prossimo, non deve però portarvi a strafare con le spese. Plutone, in quadratura dal segno del Capricorno, continua ad essere un po’ avaro per quel che riguarda l’elargizione dei doni e delle ricompense. Detta in altri termini, non vendete la pelle dell’orso prima di averlo preso e spendete solo i quattrini che avete già in tasca!

SCORPIONE

Voi Scorpione e i vostri vicini di casa della Bilancia, questa settimana, sembrate l’immagine doppia di una stessa realtà che si guarda allo specchio! I Bilancini hanno semaforo verde in ambito lavorativo ed un bel semaforo giallo per quel che riguarda l’amore. Voi, al contrario, potete procedere quando e come desiderate per quel che riguarda le questioni di cuore, mentre dovete stare molto attenti a come gestite i vostri affari. La buona energia in amore è data da Marte e Venere in sestile dal segno della Vergine; mentre l’appello a fare attenzione alle vostre mosse e alle vostre scelte dipende direttamente da Urano in opposizione dal Toro; da Saturno e Giove in quadratura dal segno dell’Acquario e, infine, da Sole e Mercurio in quadratura dal segno del Leone.

SAGITTARIO

Non vi entra proprio in quelle belle testoline che “l’erbavoglio non esiste neanche nel giardino del re”, vero cari amici del Sagittario? Invece, il cielo di questa settimana sembra proprio volervi insegnare ciò che l’antico detto insegna. Giove e Saturno, in sestile dal segno dell’Acquario, vi invitano alla tolleranza e alla pazienza, sul lavoro, così come nella vita familiare. Nettuno, in quadratura dai Pesci, e il duo  Marte-Venere, in quadratura dal segno della Vergine, vi impongono di fare lo stesso per quel che riguarda le questioni di cuore. E se sul lavoro e in famiglia un errore può essere perdonato, lo stesso non può dirsi nelle relazioni sentimentali. La Dea dell’amore e il pianeta della guerra non concedono sconti o dilazioni…

CAPRICORNO

Questa settimana voglio parlarvi d’amore, cari amici del segno del Capricorno. Con un cielo tutto favorevole, per una volta, lascerò perdere prediche e consigli e mi dedicherò a mettere in luce quanto di positivo questi giorni potranno donarvi. Marte e Venere, in trigono dal segno della Vergine, faranno di voi i compagni perfetti nelle relazioni. Non solo per quel che riguarda l’aspetto erotico e sentimentale, ma anche per quel che riguarda la capacità di prendervi cura degli altri. Come sempre, non dimostrerete il vostro amore a parole, non ne siete capaci, ma lascerete parlare i fatti. In fondo il segno della Vergine in cui transitano i pianeti favorevoli è proprio il segno della dedizione e della cura verso il prossimo. Se fossi il vostro partner mi aspetterei, in questi giorni, tante coccole e magari anche una cenetta a lume di candela preparata con le vostre operose manine.

ACQUARIO

Ancora un piccolo sforzo, cari amici del segno dell’Acquario. Lo so che questa prima parte dell’estate non vi ha fatto sconti, creando acque agitate sia in campo lavorativo che in campo affettivo, però, ricordate sempre: tutto arriva e tutto passa ed anche i momenti difficili servono, anzi spesso e volentieri arrivano proprio nel momento in cui è necessario cambiare rotta e fare in modo che le nostre vite possano vivere un salto di qualità. Ecco, questa settimana vi porterà a dover fare delle scelte e Luna nuova, Sole e Mercurio in opposizione dal Leone, certamente non useranno dello zucchero per far scendere le pillole amare. Ricordate però che mai, come in questo momento, avete gli strumenti giusti per affrontare il cambiamento. Giove e Saturno, entrambi in transito nel vostro spicchio di cielo, compenseranno in voi il buon senso e la capacità di prendere decisioni equilibrate. Forza, che dalla prossima settimana, tutto inizierà a migliorare.

PESCI

Allora, cari amici dei Pesci, questa settimana il cielo ha in serbo per voi una lezione molto, ma molto importante: imparare a dire più “sì” a se stessi e qualche “no” agli altri. Chiaramente chi vi sta intorno non sempre accetta di buon grado questo cambio di atteggiamento, visto che li avete abituati alla massima malleabilità. Marte e Venere, in opposizione dal segno della Vergine, vi ricordano però che un “no” detto al momento giusto è molto meno doloroso di un “no” detto in ritardo e covato nell’insoddisfazione. Saper mettere dei sani confini è segno di coraggio, ma soprattutto di grande onestà intellettuale. Chi vi ama veramente, vi seguirà e vivrà questo vostro cambiamento come un dono. Chi non saprà farlo, prenderà altre strade e a voi non resterà altro che augurargli buon viaggio…

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social