Oroscopo della prossima settimana dal 1 al 7 Novembre 2021

A cura di Diamante

0
97

Ecco il nostro cielo nel periodo che va dall’1 al 7 novembre. Settimana di grandi cambiamenti energetici, cari amici dell’oroscopo di Diamante. Nello specifico, la Luna rinascerà il 4 in Scorpione; il 5 Mercurio lascerà il segno della Bilancia per entrare in Scorpione e, in contemporanea Venere lascerà il Sagittario per entrare in Capricorno. Vediamo, quindi, come si bilanceranno le energie celesti in base all’elemento di appartenenza dei segni. Segni d’Aria sempre più sottotono, a causa della perdita di Mercurio in Bilancia; resteranno comunque supportati dal duo Saturno-Giove in Acquario. Forza, grinta e ottimismo caratterizzeranno i segni d’Acqua, che da questa settimana potranno contare su Sole, Marte, Mercurio e Luna Nuova in Scorpione, in trigono a Nettuno retrogrado in Pesci. Una carica passionale smuoverà poi i segni di Terra che, già irradiati da Plutone in Capricorno, in trigono con Urano (retrogrado) in Toro, si troveranno ad accogliere Venere in Capricorno. Tornano infine a riassaporare il “vuoto cosmico”, i segni di Fuoco che, abbandonati da Venere in Sagittario, non potranno contare sull’apporto diretto di nessun astro del nostro Sistema. Ma, come vi ricordo sempre, niente paura: il cielo gira velocemente!

 

ARIETE

Una notizia buona ed una … un po’ meno buona. Si presenta così, per voi, cari amici del segno dell’Ariete, l’inizio di questo novembre 2021. La notizia buona riguarda la fine delle opposizioni planetarie dal segno della Bilancia. L’ultimo astro rimasto a farvi i dispetti, Mercurio, passerà oltre il 5 novembre. Quindi verranno a cadere tutti quegli intoppi, burocratici e non, che possono aver caratterizzato gli ultimi mesi. Ed anche la Fortuna tornerà benevola nei vostri confronti. La notizia un po’ meno buona riguarda invece Venere. L’astro dell’amore, sempre il 5, entrerà infatti in quadratura dal segno del Capricorno. Questo transiti potrebbe portare dei rallentamenti in amore. Quindi, a voi viene richiesto di fare appello a tutta la pazienza possibile. Agire d’impulso sotto questo cielo non è permesso!

TORO

E’ tempo di riprendere in mano la vostra vita, cari amici del segno del Toro. La sabbia nella clessidra sta scorrendo e gli ultimi due mesi di questo 2021 vi richiederanno lo scatto di reni finale che vi farà giungere vittoriosi al traguardo. Questa settimana la Luna, specchio delle nostre energie più nascoste, rinascerà nel segno apposto al vostro sulla ruota dello Zodiaco, ovvero nel segno dello Scorpione. Da lì, la Bianca Signora vi spingerà ad essere ciò che siete fino in fondo. Sempre in opposizione avete poi Marte, Mercurio e Sole ed il raggio di questi corpi celesti non vi darà tregua: non potete più mentire, né a voi stessi né agli altri. Questo vale in tutti i campi della vostra vita. Una bella notizia, però, in questo cielo così complicato c’è anche per voi. Da questa settimana – e precisamente dal 5 – Venere passerà dalla vostra parte, proteggendovi dal segno amico del Capricorno. La Dea dell’amore vi chiede concretezza, se saprete scendere con i piedi per terra, troverete ciò che da tanto tempo cercate nel profondo del vostro cuore.

GEMELLI

Venere finalmente si è tolta di mezzo, cari amici del segno dei Gemelli! La fase più dura di questo 2021 è finalmente terminata. Certo, ci sarà un po’ da stringere i denti nel momento in cui Sole e Mercurio transiteranno in opposizione dal Sagittario (a fine mese), ma – se siete arrivati fino a qui, sani, salvi, e mediamente sereni – potrete farcela anche ad uscire indenni dal braccio di ferro con il nostro astro principale a braccetto con il Messaggero degli Dei. Concentriamoci piuttosto sul presente. Le porte dell’amore – che per un certo periodo possono essere apparse serrate – da questa settimana si apriranno davanti a voi. Nessuna strada è preclusa e nulla è impossibile! Finalmente potete concedervi di sognare e chissà che qualche sogno nel cassetto non sia destinato a diventare realtà proprio in questo periodo!

CANCRO

Mercurio si è finalmente tolto di mezzo. L’uscita del Messaggero degli Dei dal segno scomodo della Bilancia ed il suo ingresso nel segno, per voi amico, dello Scorpione, segnerà la fine di un periodo in cui potreste aver sentito il peso del mondo sulle spalle. Adesso che il cielo è cambiato, anche la situazione sul lavoro, così come in famiglia, cambierà in maniera radicale. Tutto si farà più leggero e voi potrete investire il vostro tempo e le vostre energie nel piacere, oltre che nel dovere. A proposito di piacere… Oltre alla tanto agognata liberazione da Mercurio, giorno 5, è in calendario un altro transito per voi molto significativo: Venere uscirà dal segno del Sagittario per entrare in quello del Capricorno. Molti di voi, a questo punto, storceranno il naso, in quanto il pianeta dell’amore andrà a mettersi in opposizione rispetto al vostro spicchio di cielo. Io vi dico invece di guardare il bicchiere mezzo pieno. Venere andrà infatti a transitare nella vostra VII casa che poi è proprio quella delle relazioni… Si prevedono quindi delle scossette creative che potrebbero risvegliare sentimenti sopiti o arenati da tempo!

LEONE

Marte e Mercurio, il gatto e la volpe del nostro Sistema, corrono a braccetto nel segno dello Scorpione e con loro potrebbe farsi strada dentro di voi una strana sensazione di insicurezza e di sospetto nei confronti degli altri. In realtà, questo transito, apparentemente scomodo, ha in sé un lato molto positivo: acuisce in voi l’intuito, per cui sarete in grado di fiutare il pericolo (e soprattutto le magagne) a tremila chilometri di distanza. Il consiglio di Diamante, per vivere al meglio questo transito è quello di accogliere gli input che arrivano direttamente dal vostro inconscio, ma di non passare subito all’azione. Cosa questa che è nella vostra indole di felini dagli occhi di Fuoco. Fate invece come fa il re della savana. Scrutate le mosse del nemico ed attendete il momento giusto per agire. In questo modo chi è contro di voi non avrà scampo!

VERGINE

Il periodo tanto atteso è finalmente arrivato, cari amici del segno della Vergine. Da questa settimana – ed esattamente il 5 novembre – Venere farà il suo ingresso trionfale nel segno amico del Capricorno e lì metterà le tende per un transito lunghissimo che durerà fino a marzo 2022!. Cosa significa tutto questo? Significa che il rapporto di coppia, serio e concreto, che da tanto tempo stavate aspettando, adesso, può finalmente diventare realtà. E le sorprese di questo cielo di inizio novembre non finiscono qui. Nel corso di questa settimana avrete infatti anche la Luna Nuova a vostro favore. La Bianca signora, rinascendo nel segno amico dello Scorpione, vi darà quel tocco di seduttività in grado di fare la differenza. Sfruttatelo più che potete!

BILANCIA

Ohi ohi ohi! Dopo i grandi affollamenti planetari dell’ultimo mese, è veramente strano guardare il vostro cielo e trovarlo stranamente così scarico di energie. Dopo aver salutato Sole e Marte, questa settimana, dovrete dire arrivederci anche a Mercurio che, lì a casa vostra, quest’anno, ha fatto una sosta veramente lunga. L’uscita del messaggero degli Dei potrebbe farvi sentire un po’ scarichi e svuotati. Fortunatamente, a sostenervi avete ancora Giove e Saturno, in trigono dal segno dell’Acquario. I settori del Lavoro, della professione e della Famiglia sono quindi super protetti. Un po’ più fragili sono invece le vostre difese nel campo dell’amore. Venere, dal 5, entrerà infatti nel segno scomodo del Capricorno e lì resterà per molti mesi. La Dea dell’Amore vi solleciterà non poco e vi chiederà impegno e disciplina. MA vi chiederà soprattutto di tornare con i piedi per terra. L’amore necessita di azioni concrete, le parole in questo periodo perderanno valore!

SCORPIONE

E’ il tempo della riscossa, cari amici del segno dello Scorpione. Dopo aver patito per tutto il 2021 l’opposizione di Urano dal Toro e la quadratura di Saturno e Giove dal segno dell’Acquario, adesso potete finalmente dire la vostra, senza timore. Le energie nel corso di questa settimana saranno tutte dalla vostra parte. Lì a casa vostra avverrà infatti la rinascita della Luna Nuova, il 4 novembre, mentre il 5 Mercurio busserà alla vostra porta pronto a congiungere i propri raggi favorevoli a quelli di Marte e del Sole, che già transitano nel segno. Inutile dire che, con tutte queste frecce al vostro arco, potrete permettervi finalmente di restituire pan per focaccia a tutti coloro che in questo 2021 vi hanno fatto soffrire. Non solo. Potrete permettervi di levare qualche sassolino dalla scarpa e gettarlo dove riterrete più opportuno. Chiariamoci, il cielo in questione non invita assolutamente alla rissa, ma vi dà l’opportunità di ristabilire quegli equilibri che sono stati ingiustamente incrinati.

SAGITTARIO

Bye bye splendente Venere! Questa settimana, cari amici del Sagittario, vi toccherà affrontare il compito gravoso di ridare un equilibrio alle vostre energie. Nell’ultimo mese, lì a casa vostra, si è respirata aria di passione grazie alla presenza dell’astro dell’amore. Adesso dovrete ritrovare la vostra armonia anche senza di lei. Inutile dire che quando un’energia così forte passa oltre, il sentirsi un po’ orfani e un po’ svuotati è normale. Non dimenticate, però, che siete il segno che, più di qualunque altro, sa riprendersi in fretta. Per fare il carico di nuova forza e nuovo ottimismo non esiste nulla di meglio dell’evasione. Quindi, se potete, date un’occhiata ai voli last minutes, e fate quel benedetto click col mouse per prenotare. Non importa la destinazione, l’importante è partire. Se poi proprio non potete muovervi fisicamente, ricordate che i viaggi possono essere fatti anche con la mente. Un bel film o una bella lettura vi aiuteranno, in questo caso a staccare la spina e a ricaricarvi di nuove energie.

CAPRICORNO

Di pazienza ne avete avuta veramente tanta, in questo 2021 tormentato (un po’ per tutti). Adesso è finalmente arrivato il momento di cogliere i frutti del vostro impegno e della vostra dedizione. Questa settimana sarà per voi davvero speciale, in quanto il 5 Venere farà il suo ingresso nel vostro spicchio di cielo. Il suo, inoltre, non sarà un passaggio lampo come quelli che l’astro dell’amore è solito fare. Tutt’altro. Venere si fermerà lì da voi fino al 5 marzo 2022. Siete quindi stati prescelti per il suo anello di sosta più lungo! Ebbene, il giardino delle vostre relazioni, sotto questo influsso, rinascerà a nuova vita e crescerà forte e rigoglioso. Anche perché questo momento cruciale sarà “benedetto” anche dalla Luna Nuova che rinascerà nel segno amico dello Scorpione il 4, in congiunzione con Marte e Mercurio. Non solo l’amore, ma anche la fortuna è quindi dalla vostra parte! Congratulazioni! Il consiglio di Diamante è quello di condividere la buona sorte perché ricordate: l’unico modo per mantenere ciò che si ha è quello di condividerlo con gli altri.

ACQUARIO

Quanto preannunciato la scorsa settimana, adesso entra nel vivo, cari amici dell’Acquario! A cosa mi riferisco? Alla stagione delle grandi quadrature dal segno dello Scorpione. Giorno 4, infatti la Luna Rinascerà nel terzo dei segni d’Acqua e da lì vi chiederà di rivedere le vostre convinzioni, le vostre scelte e le vostre azioni. Il giorno dopo, Mercurio farà il suo ingresso in Scorpione, dove già si trovano schierati Marte e Sole. Allora sì che avrà inizio il momento della resa dei conti. Occhio alle parole. E’ proprio il caso di dire che sotto questo cielo “la parola è d’argento, ma il silenzio è d’oro”. Il consiglio di Diamante è quello di tenervi lontani da discussioni pericolose. Potreste avere la peggio. Giove e Saturno nel vostro spicchio di cielo vi inviteranno a procedere con i piedi di piombo. Questo non è proprio il momento di strafare!

PESCI

La vostra ottava casa zodiacale è finalmente libera, cari amici del segno dei Pesci. Come vi ho spiegato la scorsa settimana, questo settore del vostro cielo è quello che governa i cambiamenti, profondi e radicali. E, siccome cambiare non è mai una passeggiata, anche la stimolazione di questo settore da parte dei pianeti, di solito crea pesantezza. Adesso, amici cari Mercurio, Marte e Sole sono tutti nella vostra IX casa Zodiacale, quella che rappresenta i viaggi, non solo fisici, ma anche mentali e spirituali. Il momento dell’inizio della grande espansione è quindi arrivato. Altra splendida novità di questa settimana riguarda Venere. Il pianeta della passione entra infatti nel segno amico del Capricorno e smette, di conseguenza, di fare i capricci e i dispetti dal segno del Sagittario. Ritroverete quindi una piena sintonia con il partner e rivedrete il vostro rapporto in base a nuovi criteri, ovvero ai criteri della stabilità.

.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social