Oroscopo 2018 Sagittario – Annuale

0
2046
oroscopo 2018 sagittario

Oroscopo 2018, Sagittario

Mai come quest’anno, amici del Sagittario, il Capodanno astronomico coincide per voi con un Capodanno animico  ed esistenziale.

Nel mese di dicembre 2017 avete ospitato e salutato ben quattro astri, Sole, Venere, Mercurio e, soprattutto, Saturno.

Immaginate la fine del 2017 come la fine di un vero e proprio ciclo della vostra vita, adesso comincia veramente una nuova era e voi siete pronti per viverla.

Saturno, il Maestro del Tempo, dispensa lezioni difficili da digerire anche quando è in aspetto favorevole, come quello della congiunzione appunto.

E’ vero, è un ospite che non va via senza aver lasciato doni, ma è  anche vero che è un ospite un po’ difficile da gestire il più delle volte.

Siete uno dei segni più gioiosi dello Zodiaco, ma la sosta in casa vostra di Saturno può avervi, per certi aspetti, snaturato. Meno voglia di vivere, di osare, di rischiare.

Adesso, passato Saturno, tornate ad essere voi stessi, ma questa volta con una nuova consapevolezza.

In questo 2018, giorno dopo giorno, riscoprirete l’entusiasmo, la voglia di fare, il desiderio di scoprire territori nuovi e sconosciuti sia fuori che dentro voi stessi.

Certo, direte voi, viaggiare ed esplorare costa! Niente paura, presto vi arriveranno anche le risorse necessarie per finanziare la vostra rinnovata voglia di evasione e di scoperta. Terminato il transito in Scorpione, a fine anno, sarà Giove a fare ingresso nel vostro spicchio di cielo. In questo caso, l’ospite che state per accogliere è ben diverso da quello che se n’è appena andato. Saturno è un vecchio saggio, sempre con la bacchetta in mano, pronto ad indicare la strada, ma anche a bacchettare quando si rischia di deviare. Giove invece è un re corpulento, pieno di ricchezze, ma anche grande dispensatore di ricchezze. Statene pur certi: non passerà un solo giorno in casa vostra senza che dal suo baule delle meraviglie non tiri fuori un dono importante e speciale.

Quindi, guardando le cose da una prospettiva più ampia, possiamo dire che prima siete stati mandati a scuola di economia per ben tre anni, poi, finito il corso vi arrivano anche i beni da gestire e far fruttare, secondo le lezioni che avete imparato. Giove porterà espansione in tutti i campi della vostra vita, ma più di tutti vi garantirà successo in quelli relativi alla famiglia, al lavoro, alla salute.

Il Sagittario e l’amore nel 2018
Parlando in linea generale, vi ho presentato il 2018 come l’anno della primavera di un nuovo ciclo della vostra vita. Quanto detto, è vero soprattutto in amore. Molti di voi, negli ultimi due anni, si sono sentiti spenti. Adesso i sensi si risvegliano.  Rimarrete piacevolmente stupiti da come rinasce in voi all’improvviso la voglia dell’incontro con l’altro. Quanti di voi non hanno detto: basta, con l’altro sesso ho chiuso. Quest’anno, statene certi, vi ricrederete. E sarete veramente felici di esservi sbagliati. Semafori verdi su tutti gli aspetti della sessualità e dell’amore. Ci saranno Sagittario che si accaseranno, altri che vivranno bellissime ed intense esperienze erotiche lunghe o brevi che siano. Non importa. Ciò che conta è che quest’anno vi sentirete di nuovo vivi e vivrete l’incontro con l’altro di pelle e di cuore senza ostacoli e confini.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social