L’Avv Fantini HA AZZANNATO LA BANCA

Un importante passo avanti in una causa per interessi di usura in un contratto di leasing

0
1416
Avv Fantini ha azzannato la banca
Avv Fantini ha azzannato la banca

In un precedente articolo avevamo definito l’Avvocato Daniele Fantini come “la bestia nera delle banche”, proprio per la sua preparazione ed esperienza nel difendere e tutelare i cittadini-consumatori e le imprese, da eventuali abusi e irregolarità da parte delle banche e di istituti di leasing.

Il commento tecnico dell’Avv. Daniele Fantini

“Nella causa in questione, avente ad oggetto il pagamento richiesto dalla Banca di alcuni canoni di leasing il Giudice già in prima battuta non aveva concesso la provvisoria esecuzione del Decreto ingiuntivo alla Banca perchè ha ritenuto che le contestazioni sollevate dal nostro studio sulla correttezza del credito preteso erano in parte fondate.

Con l’ordinanza in commento, il Giudice ha deciso di nominare un esperto di sua fiducia, consulente tecnico contabile, che verrà incaricato di accertare e verificare se sussiste usura e indeterminatezza sui tassi di interesse applicati dalla Banca come noi e il nostro perito di parte sosteniamo sin dall’inizio della causa di opposizione. In sostanza il Giudice vuole verificare sotto i profili da noi contestati, l’effettivo rapporto dare/avere tra le parti, perchè probabilmente ritiene che quello per cui la Banca ha agito nei confronti della società non sia totalmente corretto.

Il tutto sarebbe ancor più grave se si accertasse che il cliente del nostro studio non sia a debito, ma a credito, ciò in quanto il contratto di leasing è stato risolto per inadempimento del cliente e il bene già riconsegnato alla Banca spontaneamente.”

Avvocato Daniele Fantini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social