IMPRESSIONISMO: DALLE TELE ALLE NOTE,  26-27 ottobre

Promenade attraverso IMPRESSIONISMO: DALLE TELE ALLE NOTE,  26-27 ottobre Debussy, Ravel, De Falla, Respigh

0
525

Due emozionanti appuntamenti per gli amanti e i cultori della buona musica classica, del pianoforte e di una bella voce.
Quando , metaforicamente parlando, i colori e i pennelli sono sostituiti da note ed espressioni canore,  per un perfetto e magico dipinto  musicale che si perde nel tempo e nella storia del 1900.

DUO CHARIGOT Alessia Cecchetti (pianoforte). Francesco Marcacci (tenore)
Il Duo Charigot propone programmi di musica impressionista ed è solito presentare di ogni autore l’aspetto propriamente pianistico, mediante l’esecuzione di brani solistici, accanto a quello cameristico, caratterizzato dal dialogo tra pianoforte e voce. L’attrice Simona Esposito ci introdurrà in questo fecondo periodo artistico, che ha coinvolto molti illustri esponenti europei nelle diverse forme di espressione.

Sul palcoscenico oil Duo Charigot ed un pianoforte a mezza coda per la magia di una serata indimenticabile…

Il Duo Charigot nasce dalla collaborazione tra la giovane pianista perugina Alessia Cecchetti, vincitrice di diversi concorsi pianistici di indiscusso prestigio, che svolge già da qualche anno un’attività concertistica a livello internazionale e il tenore perugino Francesco Marcacci, che ha portato sulle scene di diversi teatri del mondo alcuni ruoli da protagonista delle più rappresentate opere liriche. L’amore e l’interesse verso la musica impressionista hanno dato origine a questa formazione musicale, tesa all’approfondimento di un repertorio che attinge ai più illustri compositori europei, fortemente influenzati, sebbene con tinte diverse, da questo fertile periodo artistico/culturale.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social