[VIDEO] Il 7 Dicembre si Accende la Meraviglia

Mancano meno di 48 ore alla accensione dell'albero di Natale più grande del mondo

0
3362
Albero di Natale-Gubbio
Albero di Natale-Gubbio

Saranno i componenti della squadriglia delle Frecce Tricolori ad accendere le centinaia di luci dell’Albero di Gubbio. Un momento emozionante in cui il Monte Ingino si illumina di tante luci colorate che danno vita ad uno spettacolo unico e straordinario.

Si suol dire che più lo guardi da lontano e più diventa bello quell’albero, mentre un signore di Gubbio, in una intervista, ha detto che gli aerei cambino addirittura la rotta per ammirare dall’alto questa opera geniale degli eugubini, (fatto poco probabile, in quanto i piani di volo vanno assolutamente rispettati).

L’accensione dell’Albero di Gubbio è un momento di festa per tutta la città e per i tanti turisti che giungono in Umbria da tutte le regioni d’Italia in occasione di tale evento, l’Albero rimarrà acceso dal 7 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019.

 

Le altre iniziative natalizie a Gubbio

Durante il periodo natalizio il centro storico della città ospita i Mercatini di Natale in stile tirolese in Piazza 40 Martiri dove è possibile trovare l’idea regalo perfetta, o per i più golosi i tanti prodotti agroalimentari del luogo e tante delizie di cioccolato.

È presente poi la Slitta di Babbo Natale per grandi e piccini e il Trenino Gubbio Express Christmas.
Inoltre c’è la Ruota Panoramica del Polo Nord allestita in Piazza 40 Martiri che consente di vedere dall’alto Gubbio e l’Albero più grande del mondo.
Nell’affascinante contesto del centro storico di Gubbio viene allestito il laghetto ghiacciato, una pista per pattinare sul ghiaccio per grandi e piccini mentre all’interno del Palazzo dei Consoli è presente la Casa di Babbo Natale.
Nel contesto della manifestazione “Gubbio è Natale” un ampio spazio è dedicato ai presepi; è possibile ammirare i presepi eugubini all’interno della Casa di Babbo Natale mentre l’esposizione dell’arte dei presepi di Giuseppe Filippetti, artigiano del legno nato a Gubbio, sarà visitabile all’interno dei locali della Società Operaia di Via Gabrielli. Il quartiere di San Martino propone un presepe molto suggestivo a grandezza naturale con un affascinante percorso con oltre 120 personaggi. Il quartiere San Pietro invece propone un evento emozionante e ricco di tradizione con il Presepe Vivente e con rappresentazioni dal vivo di antichi mestieri e di scene di vita quotidiana.
La grande novità è “ChristmasLand”, un circuito di iniziative presenti nel centro storico di Gubbio di cui è possibile usufruirne acquistando un biglietto unico, il “Passaporto di Babbo Natale”, col quale è possibile anche avere sconti sulle attrazioni e i vari servizi presenti. Fanno parte di questo circuito le seguenti attrazioni: Il Natale a San Francesco (il labirinto del Lupo, la Libreria dei Bambini, Il Mastro Zecchiere, Il Pozzo dei Desideri nel Bosco incantato ed i Presepi di Gubbio), Il Magico Mondo di Santa Claus (la casa di Babbo Natale), OfficiNatale, la Magia del Cioccolato, Luci di Natale e Fantasy Movie Experience. Oltre ad ovviamente l’albero di Natale più grande del mondo, la ruota panoramica del Polo Nord, spettacoli di Videomapping in 3D, la pista di ghiaccio, Gubbio Express Christmas, Il Presepe a grandezza naturale di San Martino, Il Presepe vivente di San Pietro, la Giostra Incantata, la Slitta di Babbo Natale, il Flash Mob di Natale, la Cassettina Postale di Babbo Natale, le Piazze colorate e diverse altre attrazioni imperdibili.
info:
Gubbio è Natale: dal 22 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 Mercatini di Natale di Gubbio e Circuito “ChristmasLand”
1, 2, 7, 8, 9, 15, 16 dicembre e dal 21 dicembre al 6 gennaio 2019
​orari: dalle ore 10.00 alle ore 20.00.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social