Foligno: Partnership Quintana e Guide turistiche

Una importante inziativa per promovuere e valorizzare la Giostra della Quintana e la Città di Foligno

0
985
Rioni della Quintana di Foligno
Rioni della Quintana di Foligno

L’Ente Giostra della Quintana di Foligno e l’Associazione guide turistiche dell’Umbria, hanno sottoscritto una convenzione, dando inizio a una reciproca sinergia, con l’obiettivo di valorizzare le bellezze e le emozioni della manifestazione storica folignate ed anche le peculiarità artistiche e culturali di Foligno e del suo territorio.

Sono molteplici le iniziative allo studio, (in particolare è già stato definito e programmato per venerdì 14 giugno, prima del corteo storico, un “Percorso Barocco”, che permetterà ai visitatori e turisti presenti in città ed anche agli stessi folignati, di ammirare e conoscere un suggestivo percorso nel barocco cittadino).

La partecipazione dei Rioni, anima della Quintana

La convenzione rende partecipi e protagonisti anche a tutti i Rioni che potranno così organizzare eventi finalizzati ad una maggiore conoscenza del proprio territorio rionale. In tale contesto si inserisce l’iniziativa “Qualor per lo Badia passeggiar t’aggradi” organizzata dal rione di piazza Garibaldi per il prossimo 28 aprile alle ore 16:30, l’evento consiste in un itinerario a piedi, della durata di circa due ore.

Vedi anche: intervista a Stefano Zuccarini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social