Foligno, centro del mondo delle scienze e della filosofia

Mingarelli richiama sindacati e istituzioni

0
831
Conisgliere Caterina Lucangeli e il Prof. Mingarelli
Conisgliere Caterina Lucangeli e il Prof. Mingarelli

Apprendiamo, attraverso la pagina Facebook del Consigliere Comunale Caterina Lucangeli, (con incarichi allo sviluppo del territorio e grandi eventi), di un importante incontro in merito al  laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno.

Pubblichiamo pertanto l’articolo integrale di Mariolina Savino:

Si è tenuto ieri, presso la sede del laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno, l’incontro fra il Prof. Pierluigi Mingarelli e i rappresentanti di tutte le sigle sindacali, e le delegazioni dei comuni presenti nell’area folignate.
In rappresentanza di Foligno, il consigliere comunale incaricata allo sviluppo del territorio, Caterina Lucangeli, ha ascoltato tra gli altri l’appello del Prof. MINGARELLI CHE IN BUONA SOSTANZA CHIEDE DI NON DISPERDERE IL VALORE CHE IN OLTRE VENTI ANNI DI ATTIVITÀ, HA ORAMAI RAGGIUNTO LA FESTA DELLA SCIENZA E DELLA FILOSOFIA-VIRTUDE E CONOSCENZA, LA POSSIBILE ASSUNZIONE DI SEI DOCENTI PER FAR VIVERE A PIENO RITMO IL LABORATORIO, LA REALIZZAZIONE DEL PARCO DELLE SCIENZE E DELLE ARTI PRESSO L’AREA DELL’EX ZUCCHERIFICIO.

L’interessante incontro ha messo in luce aspetti importanti del genius loci e della fucina di idee rappresentate dal laboratorio, dell’opportunità turistica legata alla realizzazione del Parco, oltre 142mila presenze annuali stimate a campione, la grande opportunità di posizionarsi a livello europeo e nazionale quale eccellenza didattica.
Prossimo appuntamento in dicembre per formare la prima bozza di proposta.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social