FOLIGNO: A VESCIA “FRANTOI DEL MENOTRE” 5-6 NOVEMBRE

Il più grande evento dedicato all'olio del territorio folignate

0
545

In queste zone già da diversi giorni si sente parlare di piantoni, raccolte di olive e resa degli ulivi, costi di macinatura e tempi di raccolta.

I soliti discorsi da bar, calcio e caccia, sono ormai sovrastati dal rito della raccolta delle olive e della produzione di olio, un rito che in queste zone si svolge da migliaia di anni.

In questa zona si coltivano diverse qualità di ulivi che danno origine ad uno dei migliori “olii verdi” dell’Umbria.

Proprio per questa storica tradizione da 5 anni si svolge l’evento “Frantoi del Menotre” organizzato dalla Proloco di Vescia e Scanzano (presieduta da Marco Farneti), con la partecipazione delle attività commerciali di Vescia, in particolare:

il Ristorante Fichetto proporrà stuzzichini e specialità locali, il food invece sarà proposto dall’antica Macelleria Merigo Carni con porchetta e carne alla brace.

La proloco Vescia Scanzano proporrà una castagnata e dolci locali.

Inoltre in occasione di questo evento la Cartoleria Articolo da Regalo 3K proporrà uno sconto speciale del 20% su tutti i suoi articoli (tranne i prodotti di tabaccheria e giochi).

Interverranno espositori e assaggi di olio :

Frantoio Tega Luigi, Frantoio l’Eramo Beddini, Frantoio Le Vigne, Frantoio Torti, Frantoio Belloco, Frantoio Benedetti Walter, Frantoio Benedetti Agostino.

Sono previste visita ai mulini e attività di intrattenimento per bambini.

Insomma, tanto gusto sapori e divertimento!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social