Camper Service Val Nerina e Sud Umbria

Una guida per camperisti che intendono visitare le bellezze della Val Nerina e zone limitrofe

0
509
le splendide zone della Val Nerina
le splendide zone della Val Nerina

Acquasparta

Parcheggio Camper Acquasparta Punto sosta camper presso il parcheggio nella parte alta del paese (tra S. Gemini e Todi, vicino alla E45). Esiste inoltre una zona parcheggio camper con relativi attacchi per gli scarichi..in zona fonti “Amerino” (Comitato per il Carnevale di Acquasparta).

Cascia

Area Camper Cascia Area attrezzata sosta camper Piani del Sole in localita’ Piani di S. Chiara – SP 474 per Tenzone (0743.755333 – 348.5076078) – euro 8/24h – 15.06 / 15.09.

Camper Service Cascia Presidio ecologico camper nel parcheggio di Piazzale Dante, vicino al centro storico.

Camper Service Cascia Presidio ecologico camper a 5 km. da Roccaporena, adiacente al paese, al termine della salita.

Parcheggio Camper Cascia Punto sosta camper nel parcheggio La Molinella, all’ingresso del paese, segnalazioni in loco. Sosta a pagamento per 5 mezzi. Acqua.

Parcheggio Camper Roccaporena Punti sosta camper in due parcheggi alla fine della strada (con acqua).

Norcia

Parcheggio Camper Castelluccio di Norcia Punto sosta camper nelle distese erbose del “Piano Grande”. La Forestale raccomanda di non parcheggiare sull’erba. Multe!

Parcheggio Camper Norcia Punto sosta camper presso Porta Ascolana o Porta Romana. Oppure in vari parcheggi attorno alla cittą.

Scheggino

rea Camper Scheggino Area attrezzata sosta camper presso Camping “Valnerina”. Camper stop €. 10.33. Apertura annuale. Uscita A/1 Orte, superstrada fino a Terni, SS 209 per la Valnerina tel. 0743.61257.

Spoleto

Parcheggio Camper Monteluco Punto sosta camper ad 8 km da Spoleto, tra i boschi, ottime possibilità di sosta, acqua.

Area Camper Spoleto Area attrezzata sosta camper presso Camping “Il Girasole” localita’ Petrognano (0743.51335) . Camper service €. 10,00.

Camper Service Spoleto Presidio ecologico camper lungo la Strada Romana, di fronte al rifornimento API ed a fianco “Albornoz Palace Hotel”. Ampio parcheggio, camper service e acqua in fondo a destra.
A pagamento e solo diurno

Camper Service Spoleto Presidio ecologico camper in Via dei Filosofi vicino alla Comunita’ Montana.

Parcheggio Camper Spoleto Punto sosta camper nel parcheggio a pagamento per pullman, a sud della citta’ di fronte alla Chiesa di S. Pietro.

Parcheggio Camper Spoleto Punti sosta camper segnalati dalla Provincia:
1 – Sulla strada per monte Luco all’estremità del paese.
2 – Lungo via Romana (zona Porta Monterone) a fianco Albornoz Palace Hotel.
3 – Parcheggio Archivio di Stato.
4 – Parcheggio Caserma Carabinieri.

Todi

Parcheggio Camper Todi Punto sosta camper in Piazza S. Stefano ed in Piazza della Consolazione, di fronte a porta Amerina.

Camper Service Todi Presidio ecologico camper “Porta Orvietana”. Il parcheggio, anche per auto e bus e facilmente raggiungibile da qualunque direzione si provenga, è al diretto servizio del Centro Storico al quale è collegato mediante un ascensore inclinato della capienza di 27 posti. Durante la tratta in ascensore, della durata di circa un minuto, è possibile ammirare uno dei più belli panorami delle colline intorno Todi, grazie alle pareti trasparenti della cabina. Il punto di sbarco è presso i giardini Oberdan in pieno Centro Storico. Il parcheggio è attrezzato per la sosta di 20 camper a Euro 15,00/g. – Info SIPA Spa 075.5721938.

Parcheggio Camper Todi Punto sosta camper in frazione Pian di San Martino, lungo la E45, uscita per la SS448 per Todi, in parcheggio sterrato nella zona sportiva, di fianco ai giardini con parco giochi, fontana, panchine, tavoli, semi ombreggiato, tranquillo punto di appoggio per il pernottamento.
bisogna uscire da E45 a Todi/Orvieto poi direzione Orvieto e uscire subito dopo al primo svincolo. n.b. questa correzione è necessaria altrimenti, non si trova ed è un peccato perchè per dormire è l’ideale