A Gubbio gli Aquiloni di Ventomania

Il 23 e 24 marzo

0
1616
Ventomania a Gubbio
Ventomania a Gubbio

Due belle giornate, (si spera anche in senso climatico,  all’insegna dell’aria aperta e dei colori, un appuntamento per la gioia di grandi e bambini, ove anche i grandi avranno modo di tornare piccini.

Il meeting di appassionati di aquiloni, ha anche una valenza internazionale,  prevede la partecipazione di 11 delegazioni provenienti da tutto il mondo.

“Ventomania” è una bella manifestazione ove i cieli di Gubbio torneranno ad essere allegramente colorati da centinaia di aquiloni di ogni tipo e forma, l’evento si terrà nel magnifico scenario del parco del Teatro Romano.

La presentazione del Consigliere Regionale Andrea Smacchi

“La manifestazione è giunta alla sua 34esima edizione e dimostra di essere in continua ascesa – riferisce Smacchi, in una nota della Regione – per il costante impegno e la passione dell’Associazione Aquilonisti ”Eolo” che la promuove e organizza, in collaborazione con il Comune di Gubbio, con cui ha siglato una convenzione, con la Regione Umbria e con vari soggetti privati appartenenti al mondo dell’associazionismo eugubino. Mi preme sottolineare come questo evento esplichi un importante ruolo sociale, attraverso la collaborazione con i ragazzi dell’Officina di Leonardo: saranno loro infatti a realizzare i trofei per la manifestazione, sotto la sapiente guida di maestri artigiani della ceramica. Al già nutrito programma si aggiunge quest’anno la novità della mongolfiera gigante, con cui per la prima volta sarà possibile volare sopra i cieli di Gubbio e godere di uno splendido panorama”. “Questo evento – conclude – conferma una notevole capacità di attirare sempre più partecipanti ed appassionati grazie alla passione e all’entusiasmo dei suoi organizzatori che di anno in anno riescono ad arricchirla di contenuti ed iniziative rivolte a grandi e piccini”.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social