5 OTTOBRE 2021, FESTA DEGLI INSEGNANTI

Una festa speciale per persone speciali

0
201
festa degli insegnanti
festa degli insegnanti
festa degli-insegnanti
festa degli-insegnanti

Alzi la mano chi ricorda con piacere la propria maestra o maestre ed anche i professori delle scuole medie e del liceo, poi ogni uno di noi ne ricorderà con affetto e nostalgia un particolare insegnante, quello a cui eravamo più simpatici, la prof più bella e affabile come anche il contrario. 

Gli insegnati sono quelle persone che ci hanno indirizzato nella vita professionale e negli ulteriori studi, hanno saputo tirar fuori le nostre migliori qualità e ci hanno fatto conoscere le nostre potenzialità umane e intellettive ed i nostri limiti individuali, insomma sono state e sono ancora figure importanti e a volte essenziali.

Per la festa degli insegnanti, Google ha voluto dedicare un suo Doodle, una vignetta speciale e significativa dove le api sono le protagoniste: un’ape più grande fa da insegnante, mostrando un libro aperto a tante piccole api che invece rappresentano gli alunni. La festa degli insegnanti è un’occasione ghiotta, come ci ricorda anche il Doodle di Big G, per dedicare un pensiero a maestri, professori ed educatori, spesso e volentieri bistrattati, e per questo abbiamo voluto raccogliere una frase significativa, come questa citazione del grande Socrate: “L’insegnante mediocre racconta. il bravo insegnante spiega. l’insegnante eccellente dimostra. il maestro ispira”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui Social