Vasco Rossi: esce il singolo “colpa di Alfredo” di Modena Park

Prologo del film del concerto-evento

0
2487

Dopo quattro ore di viaggio, da Perugia a Modena, 5 km fatti a piedi per raggiungere Modena Park e dopo nove ore di attesa sotto il sole cocente, finalmente inizia il concerto.

Vasco Rossi lo apre con il mitico brano “Colpa di Alfredo”, una canzone (nata dal suo fatto personale) a tratti graffiante ed anche ironica. Questo brano è il nuovo singolo di Vasco Rossi che fa da prologo all’uscita del film che narrerà il fantastico concerto-evento di Modena Park, vissuto e partecipato da oltre 250.000 persone.

Il film uscirà tra il 4 e il 7 Dicembre e darà modo a chi non ha potuto vivere quell’emozionante evento di vederlo comodamente seduti in molte sale cinematografiche italiane. Insomma, l’onda lunga del concerto di Modena Park continua ad avere i suoi effetti!

Personalmente di quell’evento, indimenticabile,  (come lo è la prima comunione, il primo bacio o l’esame di maturità ), ho solo un rimpianto: un’ora prima dell’inizio del concerto avevo sete, ho avuto la bella idea di andare a bere una birra ai chioschi esterni ma, per il troppo caos, non sono riuscito a raggiungere la mia amica Tiziana ma soprattutto una ragazza di Imola, mora dagli occhi verdi, che avrei voluto far salire sulle mie spalle durante la canzone “Rewind”…

Roberto Formica